FIFA

EA Sports FC potrebbe essere la nuova denominazione della serie FIFA

Con un comunicato rilasciato lo scorso 7 ottobre Electronic Arts ha annunciato che la denominazione della serie FIFA potrebbe cambiare. A quanto pare le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2022, con la Federation Internationale de Football Association non stanno procedendo bene.

La conferma arriva dalla registrazione del marhio EA Sports FC da parte della software house canadese. Il giorno 1° ottobre è stato registrato presso l’Intellectual Property Office del Regno Unito ed il 4 ottobre presso l’European Union Intellectual Property Office.

Questa presa di posizione potrebbe essere anche solo un paracadute in caso di necessità, al momento Electronic Arts non ha confermato che la serie cambierà nome ma ha solo dichiarato che si sta valutando questa possibilità. Inoltre la software house canadese ha tenuto a precisare che l’accordo per l’utilizzo del nome FIFA non è in alcun modo correlato agli altri accordi stipulati per l’utilizzo delle licenze attualmente presenti nella serie del simulatore calcistico.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine, continueremo a seguire la vicenda e non mancheremo di aggiornarvi in merito alla questione.

FIFA 22 è atteso per il 1° Ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC, Steam e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!
Pulsante per tornare all'inizio