FIFA 22

FIFA 22: Cosa vi aspettate dal nuovo titolo sviluppato per PS5 e Xbox Series X?

FIFA 21 è stato sviluppato a cavallo tra il passaggio dalle console current gen alle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X. Spesso ci siamo ritrovati a vivere un’anno di transizione con non pochi strascichi e purtroppo anche con questo capitolo della serie siamo stati costretti ad affrontare alcune problematiche che hanno minato l’esperienza di gioco.

La communcity si aspettava un titolo che potesse finalmente soddisfare le esigenze un pò di tutti, ma dopo un inizio promettente EA Sports per alcuni mesi non è riuscita a trovare il giusto equilibrio. Dopo le prime patch abbiamo subito notato che un modulo in particolare , il 442, dava notevoli vantaggi rispetto a tutti gli altri garantendo una solida fase difensiva ed una fase offensiva micidiale soprattutto in contropiede.

La questione modulo non è stata l’unica macchia del gameplay di FIFA 21, ad un certo punto della stagione alcune skill sono apparse OP ( overpower ) e tutti i gamers hanno cominciato ad abusarne a tal punto che invece di assistere a delle partite di calcio sembrava quasi di assistere a delle esibizioni da circo con una serie infinita di skill che cominciavano dall’interno della propria area di rigore fino ad arrivare alla conclusione.

Con le ultime patch correttive le skill sono state pesantemente nerfate ma contesualmente si è riscontrato un aumento degli auto block da parte della CPU in fase difensiva tanto da rendere il modulo 532 un bunker quasi inespugnabile.

FIFA 22 a differenza di FIFA 21 è stato sviluppato per le console Next Gen e grazie alla potenza di queste macchine la software house canadese dovrebbe aver avuto la possibilità di apportare delle sostaziali migliorie al gameplay del nuovo simulatore calcistico.

Al momento però l’unica certezza è che potremo ammirare un evidente miglioramento del comparto grafico e delle luci. Per capire quale strada è stata intrapresa da EA nello sviluppo di FIFA 22 dovremo attendere ancora qualche mese prima di poterlo provare pad alla mano.

Voi cosa vi aspettate dal nuovo capitolo calcistico targato EA. Fatecelo sapere tramite i commenti qui sotto o sul nostro forum confrontando le vostre opinioni con tanti altri appassionati della serie Fifa.

FIFA 22 è atteso per il 1° Ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC, Steam e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!
Pulsante per tornare all'inizio