FIFA 22

FIFA 22: Patch 26 Ottobre – Title Update 2 PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One

EA Sports ha annunciato la prima patch correttiva del simulatore calcistico FIFA 22. Il Title Update 2 sarà rilasciato nella giornata di martedi 26 ottobre sulle piattaforme PlaStation 5, PlayStatione 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

L’aggiornamento apporta alcune modifiche per risolve alcuni problemi riscontrati nella modalità Ultimate Team, Carriera, Volta Football e Pro Club. Inoltre sono stati apportati dei correttivi anche al gameplay.

Di seguito riportiamo il fix completo del Title Update 2 divulgato dalla software house canadese.

FIFA Ultimate Team

Apportate le seguenti modifiche:

  • L’ordine dei giocatori che andranno a battere i calci di rigore ora sarà determinato dall’attributo Calcio di Rigore.
  • Quando i giocatori condividono lo stesso valore a questo attributo, per determinare l’ordine verranno utilizzati gli attributi Potenza di tiro e Finalizzazione.
  • Dopo aver completato la competizione FUT Champions Finals e essersi qualificato per un’altra mentre la competizione esistente è ancora attiva, l’interfaccia utente di FUT Champions Finals ora informa i giocatori che non possono riqualificarsi per la competizione esistente.
  • Quando ti qualifichi per le finali di FUT Champions, verrà visualizzata una nuova schermata post partita per informare i giocatori della qualificazione.

Risolti i seguenti problemi:

  • L’indicatore dell’interfaccia utente della serie di vittorie non appariva dopo aver vinto due partite di Division Rivals di fila.
  • In rare occasioni, una partita di Division Rivals poteva iniziare in modo errato con un messaggio pop-up di inattività che appariva e rimanevo sullo schermo.
  • Alcuni kit potevano confondersi con il kit dell’arbitro durante le partite.
  • La finestra di avanzamento delle FUT Champions Finals non mostrava un segno di spunta accanto all’indicatore del grado I dopo averlo raggiunto.
  • Quando si raggiungeva una nuova fase in Division Rivals, le schermate post partita non evidenziavano la nuova fase.
  • In Squad Battles, la schermata di selezione dell’avversario mostrava uno spazio vuoto accanto alla valutazione e all’intesa dell’avversario selezionato.
  • Quando si raggiungeva un nuovo grado in Squad Battles, la schermata post partita non mostrava l’indicatore visivo aggiornato per il grado.
  • Quando vengono riscatate le ricompense delle FUT Champions Finals, sopra l’animazione delle ricompense comparirà un messaggio pop-up che informerà che l’evento è terminato.
  • [Solo Stadia] Le partite contro l’intelligenza artificiale della CPU non sono state conteggiate per il contatore delle partite giocate di Stadia.
  • I Tifo in background non venivano sempre visualizzati correttamente.
  • Alcune immagini non erano presenti nella schermata Amichevoli FUT.

Gameplay

Apportate le seguenti modifiche:

  • Ridotta l’efficacia dei giocatori controllati dall’IA che bloccano passaggi e cross alti.
  • In particolare, i giocatori controllati dall’IA erano in grado di allungarsi troppo quando tentavano di bloccare passaggi e cross alti.
  • Le squadre controllate dalla CPU AI ora hanno maggiori probabilità di commettere falli durante le partite giocate a difficoltà Semi-Pro e superiore.
  • Questa modifica non si applica alle partite giocate con la modalità Competitor attivata.

Risolti i seguenti problemi:

  • [Solo PC] Risolti alcuni casi di blocco visivo che si verificavano dopo aver eseguito le mosse abilità durante le partite.
  • Quando si effettuava un Tiro di precisione, il portatore di palla a volte faceva di tutto per calciare con il piede naturale.
  • Il tratto Colpo del piede esterno non funzionava correttamente.
  • Quando due giocatori entravano in contatto con la palla contemporaneamente, a volte la palla poteva volare in aria involontariamente.
  • Quando si tentava di proteggere la palla quando si effettuava un tocco, il portatore di palla a volte si muoveva in modo innaturale.
  • In una rara situazione, un giocatore spariva dal campo durante una partita.
  • In rare occasioni, l’arbitro poteva chiamare erroneamente un calcio di punizione all’interno dell’area di rigore invece di un calcio di rigore.
  • L’impostazione Cambio automatico dei giocatori non funzionava sempre correttamente.
  • Nelle partite Pro Club e Carriera giocatore, il vantaggio Specialista calci piazzati non funzionava durante i calci di punizione e i calci di rigore.
  • I portieri eseguivano involontariamente un calcio di rinvio da ogni zona del campo.
  • Quando si effettuava una respinta all’interno dell’area di rigore, la palla a volte si dirigeva involontariamente verso la porta del difensore.
  • Quando si chiama un giocatore per battere un calcio d’angolo corto, il giocatore chiamato a volte eseguiva gesti non necessari.
  • Quando si tentava di girarsi durante lo Sprint, il portatore di palla a volte poteva sbagliare il tocco del pallone.

Modalità Carriera

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunte nuove scene nell’area notizie dei sorteggi della UEFA Europa League e UEFA Champions League.
  • Logica di selezione dell’obiettivo nella carriera giocatore è stata modificata per tenere conto della difficoltà di alcuni obiettivi.
  • Spostato il messaggio pop-up del/i giocatore/i non disponibile/i in modo che possa apparire durante il flusso pre-partita al posto dell’hub della modalità Carriera.

Risolti i seguenti problemi:

  • I giocatori della Youth Academy potevano scomparire all’inizio della seconda stagione.
  • A volte, dopo una partita la forma del giocatore entrato dalla panchina poteva diminuire erroneamente.
  • In una rara situazione in cui si entra come sostituto in Carriera giocatore, entrambe le squadre potevano essere posizionate nella stessa metà campo durante un calcio d’inizio.
  • Il potenziale di un giovane giocatore poteva diminuire erroneamente se veniva spostato dalla prima squadra verso la fine di una stagione.
  • Nella carriera giocatore, gli obiettivi della partita troppo simili potevano apparire involontariamente.
  • In Carriera giocatore, gli OVR potevano essere visualizzati erroneamente in diversi menu.
  • L’audio dell’intervista post partita poteva essere corrotto quando l’impostazione Disattiva tutta la musica per lo streaming è stata abilitata.
  • I nomi delle sessioni di allenamento potevano essere visualizzate in posizioni errate sull’interfaccia utente.
  • Lo Squad Hub poteva rimanere scorrevole anche quando un messaggio pop-up appariva sullo schermo.
  • Quando si tentava di selezionare un giocatore nell’hub squadra, il giocatore interessato era quello mostrato nel pannello di anteprima invece del giocatore evidenziato.
  • Alcune partite internazionali non venivano correttamente visualizzate nel calendario.
  • La schermata delle prestazioni del giocatore non mostrava sempre l’immagine 2D.
  • In Carriera giocatore, il Pro creato non veniva involontariamente selezionato per alcune partite della squadra nazionale.
  • Un menu era erroneamente visibile quando si accedeva alle Impostazioni di gioco durante una partita.
  • Durante la simulazione rapida di una partita, i cartellini gialli e rossi potevano apparire verdi sull’interfaccia utente.

VOLTA FOOTBALL

Apportate le seguenti modifiche:

  • Quando si cerca una partita in VOLTA SQUADS, il widget Obiettivi è ora presente sul lato destro invece delle informazioni di un avatar.
  • Allungate le frecce su e giù nella schermata dei risultati di VOLTA ARCADE e spostate a sinistra, per migliorare la chiarezza.
  • Durante la navigazione nello Store o la personalizzazione di un avatar, verrà visualizzato l’intero vestito dell’avatar invece dello zoom della telecamera su un capo di abbigliamento specifico.
  • Quando completi un torneo VOLTA ARCADE e fai salire di livello l’Avatar, la schermata post torneo ora mostrerà separatamente la quantità di VOLTA COINS guadagnati rispettivamente con il livellamento ed il torneo.

Risolti i seguenti problemi:

  • Il timer VOLTA ARCADE a volte mostrava un tempo trascorso errato.
  • L’intera lobby poteva sparire involontariamente quando il Capitano annullava il matchmaking.
  • Durante le partite, la vibrazione del controller poteva persistere involontariamente.
  • Quando si tentava di effettuare il matchmaking mentre il matchmaking era disabilitato, i giocatori potevano vedere un messaggio pop-up errato.
  • Un indicatore di freccia verde poteva essere visualizzato in una posizione errata su una schermata post partita.
  • In VOLTA ARCADE, poteva essere visualizzato un badge errato accanto al nome dell’avatar.
  • I testi del menu non erano sempre corretti.
  • La schermata di Benvenuto in VOLTA ARCADE poteva richiedere più tempo del previsto per essere visualizzata.
  • La schermata Seleziona abilità firma non mostrava un titolo e un riepilogo generale.
  • Il widget Avatar poteva sovrapporsi ad altri elementi dell’interfaccia utente.
  • L’opzione del menu di pausa Elenco giocatori mancava di un indicatore visivo.
  • Le tessere del negozio potevano richiedere più tempo del previsto per apparire.
  • I giocatori AI di entrambe le squadre avevano indicatori giocatore bianchi.
  • Durante le celebrazioni per gli obiettivi, gli Avatar potevano muoversi in modo errato attraverso i muri.

Pro Clubs

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunta l’opzione per alternare l’aspetto delle prestazioni del giocatore nell’interfaccia utente del gioco.
    • Questa opzione si trova nella scheda Visuale delle Impostazioni di gioco quando è in pausa durante una partita.
  • Aggiunta l’opzione per regolare il livello audio di attivazione dei vantaggi.
    • Questa opzione si trova nella scheda Audio delle Impostazioni di gioco quando è in pausa durante una partita.

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte, i menu potevano essere consultati ad una velocità inferiore a quella prevista.
  • Alcuni giocatori potevano vedere kitdiversi da quelli selezionate dal Capitano nel pre-partita.
  • Alcuni indicatori potevano spostarsi in modo errato attraverso il campo.
  • L’overlay Player Of The Match veniva visualizzato erroneamente vuoto.
  • I nomi dei giocatori non erano allineati correttamente nella schermata Tattiche del club.

Generale, Audio, e Grafica

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiornati alcuni kit, celebrazioni, pacchetti di trasmissione, stadi, immagini 2D dei giocatori, scene pre-partita, formattazione del testo dell’interfaccia utente, elementi dell’interfaccia utente, bacheche pubblicitarie, righe di commento, transizioni, cori e inni.
  • Aggiunta la possibilità di eseguire la celebrazione di LUG a più giocatori.

Risolti i seguenti problemi:

  • Risolti casi di testo sovrapposto, errato, visivamente poco chiaro e simboli visualizzati in alcuni menu.
  • Risolti casi di elementi dell’interfaccia utente sfocati.
  • Risolto un raro problema di stabilità che poteva verificarsi durante le partite.
  • Quando si tentava di visualizzare un video EATV del menu principale a schermo intero, l’effetto di transizione veniva visualizzato in modo errato.
  • Risolti alcuni modelli dei giocatori che non venivano dimensionati correttamente quando venivano visualizzati in alcune parti dell’interfaccia utente.
  • I video EATV potevano essere riprodotti automaticamente anche quando l’opzione di riproduzione automatica di EA SPORTS News era disattivata.
  • Alcune opzioni per la barba non venivano visualizzate durante la personalizzazione degli avatar, pro virtuali e manager.
  • A volte gli elementi dello sfondo del menu principale apparivano danneggiati.

FIFA 22 è atteso per il 1° Ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC, Steam e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

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