FIFA 22

FIFA 22: Title Update 2 – Nuova patch per PC disponibile dal 20 Ottobre

EA Sports ha annunciato una nuova patch correttiva per il simulatore calcistico FIFA 22. La patch in questione sarà rilasciata nella giornata di mercoledi 20 Ottobre sulle piattaforme PC e Stadia.

L’aggiornamento apporta alcune modifiche per risolve alcuni problemi riscontrati nella modalità Ultimate Team, Carriera, Volta Football e Pro Club. Inoltre sono stati apportati dei correttivi anche al gameplay.

La patch in questione sarà rilasciata nei prossimi giorni anche per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One. Di seguito riportiamo il fix completo del Title Update 2 divulgato dalla software house canadese.

FIFA Ultimate Team

Apportate le seguenti modifiche:

  • L’ordine dei giocatori che andranno a battere i calci di rigore ora sarà determinato dall’attributo Calcio di Rigore.
  • Quando i giocatori condividono lo stesso valore a questo attributo, per determinare l’ordine verranno utilizzati gli attributi Potenza di tiro e Finalizzazione.
  • Dopo aver completato la competizione FUT Champions Finals e essersi qualificato per un’altra mentre la competizione esistente è ancora attiva, l’interfaccia utente di FUT Champions Finals ora informa i giocatori che non possono riqualificarsi per la competizione esistente.
  • Quando ti qualifichi per le finali di FUT Champions, verrà visualizzata una nuova schermata post partita per informare i giocatori della qualificazione.

Risolti i seguenti problemi:

  • L’indicatore dell’interfaccia utente della serie di vittorie non appariva dopo aver vinto due partite di Division Rivals di fila.
  • In rare occasioni, una partita di Division Rivals poteva iniziare in modo errato con un messaggio pop-up di inattività che appariva e rimanevo sullo schermo.
  • Alcuni kit potevano confondersi con il kit dell’arbitro durante le partite.
  • La finestra di avanzamento delle FUT Champions Finals non mostrava un segno di spunta accanto all’indicatore del grado I dopo averlo raggiunto.
  • Quando si raggiungeva una nuova fase in Division Rivals, le schermate post partita non evidenziavano la nuova fase.
  • In Squad Battles, la schermata di selezione dell’avversario mostrava uno spazio vuoto accanto alla valutazione e all’intesa dell’avversario selezionato.
  • Quando si raggiungeva un nuovo grado in Squad Battles, la schermata post partita non mostrava l’indicatore visivo aggiornato per il grado.
  • Quando vengono riscatate le ricompense delle FUT Champions Finals, sopra l’animazione delle ricompense comparirà un messaggio pop-up che informerà che l’evento è terminato.
  • [Solo Stadia] Le partite contro l’intelligenza artificiale della CPU non sono state conteggiate per il contatore delle partite giocate di Stadia.
  • I Tifo in background non venivano sempre visualizzati correttamente.
  • Alcune immagini non erano presenti nella schermata Amichevoli FUT.

Gameplay

Apportate le seguenti modifiche:

  • Ridotta l’efficacia dei giocatori controllati dall’IA che bloccano passaggi e cross alti.
  • In particolare, i giocatori controllati dall’IA erano in grado di allungarsi troppo quando tentavano di bloccare passaggi e cross alti.
  • Le squadre controllate dalla CPU AI ora hanno maggiori probabilità di commettere falli durante le partite giocate a difficoltà Semi-Pro e superiore.
  • Questa modifica non si applica alle partite giocate con la modalità Competitor attivata.

Risolti i seguenti problemi:

  • [Solo PC] Risolti alcuni casi di blocco visivo che si verificavano dopo aver eseguito le mosse abilità durante le partite.
  • Quando si effettuava un Tiro di precisione, il portatore di palla a volte faceva di tutto per calciare con il piede naturale.
  • Il tratto Colpo del piede esterno non funzionava correttamente.
  • Quando due giocatori entravano in contatto con la palla contemporaneamente, a volte la palla poteva volare in aria involontariamente.
  • Quando si tentava di proteggere la palla quando si effettuava un tocco, il portatore di palla a volte si muoveva in modo innaturale.
  • In una rara situazione, un giocatore spariva dal campo durante una partita.
  • In rare occasioni, l’arbitro poteva chiamare erroneamente un calcio di punizione all’interno dell’area di rigore invece di un calcio di rigore.
  • L’impostazione Cambio automatico dei giocatori non funzionava sempre correttamente.
  • Nelle partite Pro Club e Carriera giocatore, il vantaggio Specialista calci piazzati non funzionava durante i calci di punizione e i calci di rigore.
  • I portieri eseguivano involontariamente un calcio di rinvio da ogni zona del campo.
  • Quando si effettuava una respinta all’interno dell’area di rigore, la palla a volte si dirigeva involontariamente verso la porta del difensore.
  • Quando si chiama un giocatore per battere un calcio d’angolo corto, il giocatore chiamato a volte eseguiva gesti non necessari.
  • Quando si tentava di girarsi durante lo Sprint, il portatore di palla a volte poteva sbagliare il tocco del pallone.

Modalità Carriera

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunte nuove scene nell’area notizie dei sorteggi della UEFA Europa League e UEFA Champions League.
  • Logica di selezione dell’obiettivo nella carriera giocatore è stata modificata per tenere conto della difficoltà di alcuni obiettivi.
  • Spostato il messaggio pop-up del/i giocatore/i non disponibile/i in modo che possa apparire durante il flusso pre-partita al posto dell’hub della modalità Carriera.

Risolti i seguenti problemi:

  • I giocatori della Youth Academy potevano scomparire all’inizio della seconda stagione.
  • A volte, dopo una partita la forma del giocatore entrato dalla panchina poteva diminuire erroneamente.
  • In una rara situazione in cui si entra come sostituto in Carriera giocatore, entrambe le squadre potevano essere posizionate nella stessa metà campo durante un calcio d’inizio.
  • Il potenziale di un giovane giocatore poteva diminuire erroneamente se veniva spostato dalla prima squadra verso la fine di una stagione.
  • Nella carriera giocatore, gli obiettivi della partita troppo simili potevano apparire involontariamente.
  • In Carriera giocatore, gli OVR potevano essere visualizzati erroneamente in diversi menu.
  • L’audio dell’intervista post partita poteva essere corrotto quando l’impostazione Disattiva tutta la musica per lo streaming è stata abilitata.
  • I nomi delle sessioni di allenamento potevano essere visualizzate in posizioni errate sull’interfaccia utente.
  • Lo Squad Hub poteva rimanere scorrevole anche quando un messaggio pop-up appariva sullo schermo.
  • Quando si tentava di selezionare un giocatore nell’hub squadra, il giocatore interessato era quello mostrato nel pannello di anteprima invece del giocatore evidenziato.
  • Alcune partite internazionali non venivano correttamente visualizzate nel calendario.
  • La schermata delle prestazioni del giocatore non mostrava sempre l’immagine 2D.
  • In Carriera giocatore, il Pro creato non veniva involontariamente selezionato per alcune partite della squadra nazionale.
  • Un menu era erroneamente visibile quando si accedeva alle Impostazioni di gioco durante una partita.
  • Durante la simulazione rapida di una partita, i cartellini gialli e rossi potevano apparire verdi sull’interfaccia utente.

VOLTA FOOTBALL

Apportate le seguenti modifiche:

  • Quando si cerca una partita in VOLTA SQUADS, il widget Obiettivi è ora presente sul lato destro invece delle informazioni di un avatar.
  • Allungate le frecce su e giù nella schermata dei risultati di VOLTA ARCADE e spostate a sinistra, per migliorare la chiarezza.
  • Durante la navigazione nello Store o la personalizzazione di un avatar, verrà visualizzato l’intero vestito dell’avatar invece dello zoom della telecamera su un capo di abbigliamento specifico.
  • Quando completi un torneo VOLTA ARCADE e fai salire di livello l’Avatar, la schermata post torneo ora mostrerà separatamente la quantità di VOLTA COINS guadagnati rispettivamente con il livellamento ed il torneo.

Risolti i seguenti problemi:

  • Il timer VOLTA ARCADE a volte mostrava un tempo trascorso errato.
  • L’intera lobby poteva sparire involontariamente quando il Capitano annullava il matchmaking.
  • Durante le partite, la vibrazione del controller poteva persistere involontariamente.
  • Quando si tentava di effettuare il matchmaking mentre il matchmaking era disabilitato, i giocatori potevano vedere un messaggio pop-up errato.
  • Un indicatore di freccia verde poteva essere visualizzato in una posizione errata su una schermata post partita.
  • In VOLTA ARCADE, poteva essere visualizzato un badge errato accanto al nome dell’avatar.
  • I testi del menu non erano sempre corretti.
  • La schermata di Benvenuto in VOLTA ARCADE poteva richiedere più tempo del previsto per essere visualizzata.
  • La schermata Seleziona abilità firma non mostrava un titolo e un riepilogo generale.
  • Il widget Avatar poteva sovrapporsi ad altri elementi dell’interfaccia utente.
  • L’opzione del menu di pausa Elenco giocatori mancava di un indicatore visivo.
  • Le tessere del negozio potevano richiedere più tempo del previsto per apparire.
  • I giocatori AI di entrambe le squadre avevano indicatori giocatore bianchi.
  • Durante le celebrazioni per gli obiettivi, gli Avatar potevano muoversi in modo errato attraverso i muri.

Pro Clubs

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunta l’opzione per alternare l’aspetto delle prestazioni del giocatore nell’interfaccia utente del gioco.
    • Questa opzione si trova nella scheda Visuale delle Impostazioni di gioco quando è in pausa durante una partita.
  • Aggiunta l’opzione per regolare il livello audio di attivazione dei vantaggi.
    • Questa opzione si trova nella scheda Audio delle Impostazioni di gioco quando è in pausa durante una partita.

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte, i menu potevano essere consultati ad una velocità inferiore a quella prevista.
  • Alcuni giocatori potevano vedere kitdiversi da quelli selezionate dal Capitano nel pre-partita.
  • Alcuni indicatori potevano spostarsi in modo errato attraverso il campo.
  • L’overlay Player Of The Match veniva visualizzato erroneamente vuoto.
  • I nomi dei giocatori non erano allineati correttamente nella schermata Tattiche del club.

Generale, Audio, e Grafica

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiornati alcuni kit, celebrazioni, pacchetti di trasmissione, stadi, immagini 2D dei giocatori, scene pre-partita, formattazione del testo dell’interfaccia utente, elementi dell’interfaccia utente, bacheche pubblicitarie, righe di commento, transizioni, cori e inni.
  • Aggiunta la possibilità di eseguire la celebrazione di LUG a più giocatori.

Risolti i seguenti problemi:

  • Risolti casi di testo sovrapposto, errato, visivamente poco chiaro e simboli visualizzati in alcuni menu.
  • Risolti casi di elementi dell’interfaccia utente sfocati.
  • Risolto un raro problema di stabilità che poteva verificarsi durante le partite.
  • Quando si tentava di visualizzare un video EATV del menu principale a schermo intero, l’effetto di transizione veniva visualizzato in modo errato.
  • Risolti alcuni modelli dei giocatori che non venivano dimensionati correttamente quando venivano visualizzati in alcune parti dell’interfaccia utente.
  • I video EATV potevano essere riprodotti automaticamente anche quando l’opzione di riproduzione automatica di EA SPORTS News era disattivata.
  • Alcune opzioni per la barba non venivano visualizzate durante la personalizzazione degli avatar, pro virtuali e manager.
  • A volte gli elementi dello sfondo del menu principale apparivano danneggiati.

FIFA 22 è atteso per il 1° Ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC, Steam e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!
Pulsante per tornare all'inizio