FIFA 22

FIFA 22: Torna la licenza ufficiale della Juventus?

Stando alle dichiarazioni del CEO del team UT7 eSports ( NRD. precedentemente indicato come Pro Player ), Daniele Pelusi, la licenza della Juventus sarà disponibile nell’attesissimo FIFA 22.

Durante l’intervista rilasciata alla trasmissione televisiva di radio Kiss Kiss Napoli, il Campione della eSerie A Tim con il Benevento Calcio ha parlato del progetto eSports e del contratto siglato dalla SSC Napoli con Konami ed ha affermato quanto segue: “Avete fatto un ottimo esempio, Il Napoli ha fatto questo contratto con la Konami per i prossimi anni, mentre il Napoli fa questo contratto con la Konami c’è la Juve che torna indietro e torna su FIFA. Quindi l’anno prossimo al posto di avere il Napoli abbiamo la Juve”.

Stando ai comunicati rilasciati da Konami l’accordo sottoscritto con la Juventus prevede una partnership esclusiva pluriennale cominciata nel 2019 e di cui non è mai stata rivelatala scadenza. Per questo motivo nelle edizioni di FIFA 20 e FIFA 21 il club di Torino non aveva nè i loghi nè i kit ufficiali ed era denominato Piemonte Calcio. Sembra strano che dopo soli 2 anni questo contratto sia giunto già alla sua naturale scadenza.

E’ anche vero che nel mondo degli eSports potrebbe essere arrivata la notizia che la Juventus ha chiesto la rescissione del contratto in essere con Konami pagando una penale per poter trattare nuovamente con Electronic Arts e garantire la presenza della sua licenza in FIFA 22. Indubbiamente il simulatore calcistico della software house canadese garantirebbe una visibilità maggiore a livello mondiale considerato che il video gioco vende quasi 25 milioni di copie ogni anno.

Altra ipotesi da non scartare è che il CEO del team UT7 eSports abbia fatto solo un po’ confusione. Gli accordi stipulati tra Konami ed il club campano sono diversi da quelli da lui dichiarati. Infatti la licenza ufficiale del Napoli sarà presente sia in FIFA 22 sia in PES 2022 e solo a partire dalla stagione 2022/2023 diventerà un’esclusiva della serie PES.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine, continueremo a seguire la vicenda e non mancheremo di aggiornarvi in merito alla questione.

FIFA 22 è atteso per il 1° Ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC, Steam e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!
Pulsante per tornare all'inizio