FeaturedULTIMATE TEAM

FIFA 23: Svelate le novità della popolare modalità FUT

Costruisci la squadra dei tuoi sogni e competi nella modalità più popolare di FIFA, con migliaia di giocatori da aggiungere alla tua squadra e innumerevoli modi per personalizzare il tuo club dentro e fuori dal campo.

Sia che vogliate giocare da soli in Squad Battles, insieme in FUT Co-Op, online in Division Rivals o contro i migliori in FUT Champions, FIFA Ultimate Team (FUT) vi connette al mondo del calcio per tutta la stagione con una serie di contenuti influenzati da prestazioni e competizioni reali, tra cui UEFA Champions League, UEFA Europa League e CONMEBOL Libertadores.

FUT 23 offre una modalità nuova di zecca con i Momenti FUT basati su scenari, ridefinisce il sistema di Intesa per offrire una maggiore flessibilità nella costruzione della squadra, rende più facile giocare con gli amici e trovare la prossima partita con il cross-play e molto altro ancora.

EA Sports ha appena pubblicato una Pitch Notes per svelare tutte le novità della modalità più giocata di FIFA 23, ovvero FUT Fifa Ultimate Team. Tra le novità: Nuovo Sistema Intesa, Momenti FUT e Cambio Posizioni.

MOMENTI FUT

Momenti FUT, la nostra nuova esperienza per giocatore singolo, offre un nuovo modo di giocare a FIFA Ultimate Team e di guadagnare ricompense concentrandosi su scenari brevi e divertenti con una varietà di sfide. In Momenti FUT si guadagna una nuova valuta, le Stelle FUT, che possono essere scambiate con oggetti e pacchetti nella Galleria delle Stelle dei Momenti.

Con Momenti FUT volevamo raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Creare una nuova modalità che offra un’ampia varietà di Sfide uniche che verranno aggiornate nel corso di FUT 23, dall’allenamento delle abilità alla ricreazione dei momenti salienti di una partita di calcio reale.
  • Offrire un’esperienza di gioco più breve rispetto alle altre modalità
  • Offrire un gioco unico per tutti i livelli di abilità dei giocatori di FUT, con un’ampia varietà di difficoltà.
  • Creare un sistema di progressione e di ricompense che dia ai giocatori più controllo e scelta

STORIE

Inizierete ogni Momento selezionando una Storia. Ogni Storia sarà basata su temi stagionali, campagne FUT o eventi reali del passato o del presente del calcio. In questo esempio entreremo nella storia Rise of Mbappé.

Alcune Storie saranno limitate nel tempo e dovranno essere completate prima di scadere, mentre altre saranno disponibili per tutta la durata di FUT 23.

CAPITOLO

Ogni Storia è composta da Capitoli, gruppi di gioco tematici che contengono i Momenti stessi.

Si inizia sempre con almeno un Capitolo sbloccato in una Storia, mentre altri possono essere bloccati, richiedendo di raccogliere una quantità specifica di Stelle FUT dai Capitoli sbloccati in quella Storia per poterla sbloccare e continuare.

In questo caso, in Rise of Mbappé: l’inizio della Carriera è sbloccato, quindi faremo dei progressi prima di sbloccare e giocare il resto.

MOMENTI

I momenti sono i singoli scenari che si giocheranno. Ecco come funzionano:
● I Momenti hanno da una a tre Sfide che è necessario eseguire per completare il Momento e guadagnare le relative Stelle FUT.
● Hanno tutti un punto di partenza nel gioco, come un calcio di punizione, una rimessa laterale o il centro di uno scenario di attacco o di difesa, che definirà il modo in cui si inizia a tentare la sfida.
● I momenti hanno almeno un livello di ricompensa, e alcuni ne hanno fino a un massimo di tre, che offrono rispettivamente da una a tre Stelle FUT.
● Si può iniziare dal livello di ricompensa più basso e salire, guadagnando una FUT Star per ogni livello di ricompensa completato, oppure cimentarsi prima con il livello di ricompensa più alto per cercare di guadagnare tutte le FUT Star non guadagnate per quel Momento in una sola volta.
● I diversi livelli di ricompensa possono cambiare elementi come i requisiti della squadra, il tempo di completamento o la difficoltà dell’IA della CPU all’aumentare/diminuire del livello di ricompensa.
● Dovrete completare tutte le Sfide entro il tempo previsto, altrimenti dovrete riprovare.
● È possibile rigiocare un Momento sbloccato in qualsiasi momento, ma si possono guadagnare Stelle FUT solo una volta da qualsiasi Livello ricompensa.
● Completando tutti i Momenti e tutti i Livelli di ricompensa di un Capitolo si ottengono Stelle FUT bonus (per saperne di più).

Proviamo la Vittoria nell’88° Momento nel capitolo Carriera iniziale. Per completare questo Momento si entra in partita a 2 minuti dalla fine in uno scenario d’attacco. Dovrete segnare un gol con Mbappé per pareggiare la partita, assicurandovi che l’altra squadra non segni, per guadagnare 1 Stella FUT.

Ci sono molti Momenti in altre Storie da esplorare e provare. Questo Momento non ha requisiti di squadra e si basa su un gioco di gambe fantasioso; completa un colpo d’arcobaleno e segna un gol in un’unica sequenza.

Alcuni Momenti si concentrano sulla padronanza degli scenari di allenamento: guadagnare il
possesso con un Tackle, passare la palla solo una volta e poi segnare una meta.

Molti Momenti hanno un obiettivo più ristretto, ma non meno impegnativo, come segnare una meta da un calcio di punizione.

RECUPERI

Se non avete completato il Momento al primo tentativo, non preoccupatevi. È possibile resettare rapidamente il Momento in qualsiasi momento e tornare subito a tentare di completare la Sfida.

STELLE FUT E RICOMPENSE

Progredendo nei Momenti FUT si guadagnano Stelle FUT, una nuova valuta che può essere scambiata nella Galleria delle Stelle dei Momenti per ottenere ricompense. Le Stelle FUT non scadono e si possono utilizzare in tutte le stagioni di FUT 23.

Ci sono due modi per guadagnare Stelle FUT:

Ci sono due modi per guadagnare Stelle FUT:
● Completando i Momenti
○ Aumentando il livello di ricompensa si ottengono più Stelle FUT.
○ È possibile guadagnare le Stelle FUT per un Livello ricompensa una sola volta, ma si può continuare a rigiocare un Momento completato se è ancora disponibile.
● Completando tutti i Momenti e i relativi Livelli di ricompensa all’interno di un Capitolo si otterrà la Ricompensa di gruppo, un numero bonus di Stelle FUT.

Alla fine di ogni Momento si vedrà quali sfide sono state completate e, se si è riusciti, quante Stelle FUT si sono guadagnate.

GALLERIA DELLE STELLE FUT

Dopo aver completato diversi Momenti e aver guadagnato un po’ di Stelle FUT, passiamo alla Galleria delle Stelle. Qui troveremo una serie di ricompense disponibili tutto l’anno, oltre ad alcune ricompense disponibili solo per un periodo limitato.

Alcuni Momenti possono richiedere l’utilizzo di giocatori specifici, come Kylian Mbappé, per partecipare a un Momento. Di tanto in tanto offriremo questi giocatori come prestiti nella Galleria delle Stelle FUT a zero Stelle FUT per aiutarvi a soddisfare i requisiti della squadra.

RIASSUNTO MOMENTI

Sono estremamente entusiasta che i giocatori possano mettere le mani su Momenti FUT e sperimentare questo nuovo modo di giocare. In pochi minuti, è possibile guadagnare progressi per migliorare il proprio Club mentre si gioca in scenari unici e impegnativi.

Abbiamo in programma molti contenuti per il lancio di FUT 23. Aggiorneremo regolarmente Momenti FUT nel corso dell’anno con nuove Storie e Sfide, oltre a nuovi contenuti da sbloccare nella Galleria delle Stelle FUT.

INTESA RIDEFINITA

FUT 23 ha rinnovato completamente il sistema della Intesa, rendendo più facile che mai la costruzione della squadra dei propri sogni.

Nel modificare il sistema di Intesa in Ultimate Team, volevamo raggiungere alcuni obiettivi chiave:
● Aumentare la varietà delle squadre e consentire una gamma più ampia di selezioni di giocatori, permettendo composizioni di squadre più diverse grazie all’eliminazione delle barriere create dai legami posizionali.
● Meccaniche più intuitive in aree chiave per facilitare la costruzione della squadra, rendendola più autentica e gratificante.
● Eliminazione dei punti critici più comuni, come l’abbassamento degli Attributi dei giocatori causato da una Intesa bassa o il calcolo della Intesa della squadra e dei giocatori, un aspetto che spesso non risultava intuitivo ai nuovi giocatori.
Prima di entrare nei dettagli del nuovo sistema, ci sono alcuni cambiamenti chiave che hanno un impatto sul sistema nel suo complesso:
● Abbiamo eliminato completamente l’impatto negativo sugli Attributi causato da una Intesa bassa, quindi i giocatori giocheranno sempre con almeno gli Attributi del loro oggetto, mentre l’Intesa sarà additiva.
● Abbiamo eliminato l’intesa generale della squadra, in modo che ci si debba concentrare solo sulla costruzione della Intesa massima per ogni singolo giocatore.
● I legami posizionali sono stati completamente rimossi e i giocatori possono ora legarsi e influenzare l’intesa dei giocatori dell’undici titolare, indipendentemente dalla loro posizione in campo.
● Il sistema di fedeltà è stato rimosso.

COSTRUIRE L’INTESA DEI GIOCATORI

Con l’eliminazione dell’ Intesa generale di squadra, l’attenzione si concentra ora sull’aumento dell’Intesa di ogni singolo giocatore dell’undici titolare. Ogni giocatore potrà guadagnare fino a tre Punti Intesa, consentendo di ottenere un punteggio Intesa individuale da 0 a 3.

Ci sono tre fattori principali che determinano il punteggio di Intesa di ogni giocatore dell’undici titolare.

Posizione preferita

Un giocatore dell’undici titolare potrà guadagnare Intesa e aumentare il suo punteggio oltre lo zero solo quando gioca nella sua posizione preferita.

  • Inoltre, un giocatore dell’undici titolare contribuirà alle soglie di Intesa della squadra solo quando gioca nella sua posizione preferita.

Nota – In FUT 23 sarà ancora possibile modificare la posizione preferita di un giocatore, ma le cose sono cambiate un po’, come spiegato in dettaglio più avanti in questo articolo.

Soglie di Intesa

Un giocatore nell’undici titolare, nella sua posizione preferita, aggiungerà un incremento alle soglie di Intesa di club, nazione/regione e campionato.

  • Man mano che si aggiungono giocatori all’undici titolare che corrispondono al club, alla nazione/regione o alla lega di altri giocatori dell’undici titolare, si raggiungono soglie di Intesa che attivano l’aggiunta di punti Intesa ai giocatori associati.
    • A seconda del numero di giocatori dell’XI titolare che condividono lo stesso Club, Paese/Regione o Lega, si possono guadagnare fino a tre Punti Intesa.

Nota – Le Soglie di Intesa sono il modo principale in cui i giocatori aumentano la loro Intesa, quindi approfondiremo questo aspetto tra un minuto, anche con alcuni esempi per facilitare la confusione.

Manager Bonus

Il Manager contribuisce con un incremento di Intesa a tutti i giocatori dell’undici iniziale che condividono la Nazione/Regione o la Lega del Manager.

Nota – Alcuni oggetti, come le ICONE o gli Eroi FUT, possono infrangere un po’ le regole di cui sopra. Potete controllare i dettagli su questi oggetti più avanti in questo articolo.

Tenendo presente tutto ciò, vediamo un esempio di come costruire la Intesa con Trent Alexander-Arnold e Andrew Robertson. Per iniziare, vedremo come costruiscono l’Intesa utilizzando solo le Soglie di Intesa del Club.

  • Per prima cosa, affinché Trent Alexander-Arnold possa guadagnare Intesa o contribuire alla crescita della Intesa della squadra, dobbiamo assicurarci che giochi nella sua posizione preferita, quindi lo inseriremo nello spazio RB del nostro undici titolare.
  • Ora che è nell’undici titolare, Trent Alexander-Arnold contribuisce con un incremento alla Soglia di Intesa del Club giocando per il Liverpool, come mostra l’icona blu qui sotto.
  • Come mostra l’immagine qui sopra, la prima Soglia di Club Chemistry viene raggiunta quando due giocatori del Liverpool si trovano nello stesso undici iniziale.
  • Quando aggiungiamo Robertson alla squadra, assicurandoci di inserirlo nella sua posizione preferita di LB, otteniamo un ulteriore incremento della Soglia di Club Chemistry per il Liverpool, come mostrato dalla seconda icona blu in basso.
  • Poiché abbiamo superato la prima Soglia di Intesa per i Club, entrambi i giocatori ricevono un Punto Intesa ciascuno.
  • In basso a sinistra dell’Oggetto, si può notare che entrambi i giocatori hanno guadagnato un Punto Intesa, come indicato dal diamante blu. Man mano che ogni giocatore guadagna Intesa, i diamanti blu si riempiranno fino a un massimo di tre, uno per ogni Punto Intesa del giocatore.

Breve pausa prima di proseguire. Si noti che Trent e Robbertson influenzano la Intesa reciproca, nonostante giochino ai lati opposti del campo. Questo perché, come già detto, non è più necessario che i giocatori si trovino uno accanto all’altro nell’undici titolare per poter influenzare la Intesa reciproca. Indipendentemente dalla posizione di un giocatore nell’undici titolare, sarà in grado di dare il suo contributo.

  • Se continuiamo l’esempio precedente e aggiungiamo all’undici titolare altri tre giocatori che hanno giocato nel Liverpool, raggiungeremo la prossima soglia di Intesa del club per il Liverpool e tutti i giocatori del Liverpool avranno due punti Intesa.
    • Se aggiungessimo altri quattro giocatori del Liverpool, raggiungeremmo l’ultima Soglia di Intesa del Club e tutti i giocatori del Liverpool avrebbero tre Punti Intesa.

Speriamo che questo aiuti a chiarire come funziona una singola Soglia di Intesa in relazione a un singolo Club, Paese/Regione o Lega. Tuttavia, la flessibilità del sistema viene alla luce quando si ha una visione più ampia.

Prendiamo di nuovo in considerazione Trent e Robertson, ma questa volta analizziamo il modo in cui i due giocatori influiscono sulle Soglie di Intesa per Club, Paese/Regione e Lega allo stesso tempo.

  • Trent aggiunge un incremento alla soglia Intesa di club per il Liverpool, un incremento alla soglia Intesa di campionato per la Premier League e un incremento alla soglia Intesa di Paese/Regione per l’Inghilterra.
  • Robertson aggiunge anche un incremento alla Soglia Intesa di Club per il Liverpool e un incremento alla Soglia Intesa di Lega per la Premier League, ma invece dell’Inghilterra aggiunge un incremento alla Soglia Intesa di Paese/Regione per la Scozia.
  • Sappiamo che sia Trent che Robertson hanno un Punto Intesa grazie al raggiungimento della prima Soglia Intesa di Club per il Liverpool, e dall’esempio precedente sappiamo che potremmo continuare ad aggiungere giocatori del Liverpool per continuare a far crescere la loro Intesa, ma ora possiamo anche vedere alcuni modi diversi in cui potrebbero guadagnare ulteriori Punti Intesa:
    • Potremmo aggiungere un ulteriore giocatore della Premier League per raggiungere la prima soglia di Intesa per la Premier League e ottenere un punto d’Intesa aggiuntivo per tutti e tre i giocatori della Premier League.
      • Per sottolineare ancora una volta questo aspetto, potremmo aggiungere questo giocatore di Premier League in qualsiasi punto dell’undici titolare e continuerebbe a raggiungere la soglia di Intesa del campionato.
    • Potremmo anche aggiungere altri due giocatori dall’Inghilterra per far crescere l’Intesa di Trent per il raggiungimento della prima soglia di Intesa nazionale/regionale per l’Inghilterra.
    • Potremmo aggiungere altri due giocatori dalla Scozia per far crescere l’Intesa di Robertson per aver raggiunto la prima soglia di Intesa nazionale/regionale per la Scozia.

Man mano che si aggiungono giocatori all’undici titolare, si renderanno disponibili altri potenziali percorsi di crescita della loro Intesa e spetterà a voi decidere come un giocatore guadagnerà i suoi Punti Intesa. Potreste dover fare dei compromessi in una Soglia di Intesa per guadagnare in un’altra aggiungendo e scambiando i giocatori.

È anche importante notare che, poiché abbiamo eliminato l’impatto negativo sugli Attributi quando i giocatori hanno una Intesa bassa o nulla, scegliere di giocare con giocatori che non hanno la Intesa massima significa comunque giocare con l’intero valore dell’Attributo di quel giocatore.

Nota – I valori di Intesa presentati qui non sono definitivi. Valuteremo il feedback dei giocatori in merito alle soglie di Intesa per ciascuno dei tre parametri e potremmo apportare modifiche prima del lancio di FUT 23. In un secondo momento pubblicheremo un articolo aggiornato sulle Pitch Notes con una ripartizione completa della Intesa, quindi rimanete sintonizzati!

POSIZIONI

Abbiamo semplificato l’impatto delle posizioni sulla Intesa, con l’obiettivo di renderlo più autentico e intuitivo.

GIOCATORI FUORI POSIZIONE

Come abbiamo detto in precedenza, ora i giocatori guadagnano e contribuiscono alla Intesa solo quando si trovano nella loro posizione preferita. Quando un giocatore è fuori posizione, avrà sempre una Intesa pari a zero e giocherà con i suoi attributi FUT Item.

Quando un giocatore è fuori posizione, la sua posizione in campo sarà contrassegnata da un punto esclamativo giallo nel Pannello Intesa.

Nell’esempio precedente, il Mbappé a sinistra è fuori posizione, mentre quello a destra è in posizione e quindi in grado di crescere oltre lo zero di Intesa.

Lo spostamento di un giocatore fuori posizione influisce anche sul modo in cui contribuisce alla Intesa di altri giocatori che condividono gli stessi parametri. Ad esempio, spostare Mbappé fuori posizione significa che non contribuisce più alle Soglie di Intesa per la Francia, il PSG e la Ligue 1 e può far scendere tutti di un Punto Intesa se si è al limite di una soglia.

POSIZIONI ALTERNATIVE – ELEMENTI DEL GIOCATORE BASE

I giocatori base, come Bronzo, Argento e Oro, hanno ora una posizione preferita e fino a tre posizioni alternative. Queste posizioni verranno impostate per tutti gli oggetti dei giocatori base quando uscirà FUT 23.

La posizione preferita di Mbappé è ST, ma può giocare anche in LW e CF. Utilizzando un oggetto Modificatore di posizione sarà possibile cambiare la posizione preferita di Mbappé in una delle posizioni alternative elencate. Mbappé potrebbe quindi essere inserito in quella posizione nell’undici titolare ed essere in grado di guadagnare Intesa.

Questo apre la possibilità, in base al giocatore, di cambiare posizione in tutto il campo, anziché solo in verticale nella formazione. Le posizioni alternative possono essere visualizzate su tutti gli oggetti del giocatore come vista del giocatore o nella biografia del giocatore.

Ad alcune posizioni preferite saranno assegnate automaticamente anche posizioni alternative a tutti i giocatori che le occupano. Queste contribuiranno ad una delle tre possibili posizioni alternative. È importante notare che questo vale solo per la posizione preferita originale del giocatore.

POSIZIONI ALTERNATIVE – OGGETTI GIOCATORE BASE

I giocatori protagonisti delle Campagne FUT con cambio di posizione a tema, come i Mutaforma, potrebbero ricevere nuove Posizioni preferite e/o alternative per avere più opzioni di costruzione della squadra in futuro. Assicuratevi di controllare gli Oggetti nel gioco utilizzando le Squadre di concetto o il Mercato dei trasferimenti, in modo da sapere quali posizioni sono disponibili per quegli Oggetti.

CAMBIARE POSIZIONE

Per rendere più semplice il cambio di posizione, abbiamo razionalizzato i modificatori di posizione in un unico oggetto di consumo. Utilizzando questi oggetti di consumo, è possibile cambiare un giocatore in una qualsiasi delle sue posizioni alternative.

Se si cambia una posizione, la posizione precedente diventa disponibile nell’elenco delle posizioni alternative, quindi si può sempre tornare indietro con un altro oggetto di consumo.

Ad esempio, se un giocatore ha ST come posizione preferita e LB e CF come posizioni alternative, utilizzando un Modificatore di posizione e convertendolo da ST a LB, LB diventerà la sua nuova posizione preferita e CF e ST le sue posizioni alternative. È importante notare che non introdurrà la LWB come nuova posizione alternativa, poiché la LB non era la posizione preferita iniziale per quella voce di giocatore.

MODIFICHE ALLE FORMAZIONI

Abbiamo apportato alcune modifiche alle formazioni in FUT e alle posizioni disponibili al loro interno. Ci siamo accorti che avevamo pochissimi giocatori attaccanti destri (RF) e attaccanti sinistri (LF) e che avevamo solo due formazioni che presentavano queste posizioni, quindi abbiamo rimosso le posizioni RF e LF da FUT.

Inoltre, abbiamo modificato le formazioni 4-3-2-1 e 3-4-2-1 per utilizzare le posizioni CF invece di RF o LF.

ANTEPRIMA DEGLI SCAMBI

Con tutti i cambiamenti apportati alla Intesa, volevamo assicurarci che la schermata Squadra, in cui prenderete tutte le decisioni su quali giocatori inserire nell’undici titolare, rendesse facile capire l’impatto della Intesa che gli scambi di giocatori avranno.

Con il nuovo Pannello Intesa, potrete vedere in anteprima l’impatto dell’aggiunta, della rimozione o dello scambio di un giocatore sulla vostra Intesa complessiva. Il pannello visualizza l’anteprima di ciò che accadrebbe se si effettuasse la modifica, compresa la possibilità di aumentare o diminuire una Soglia di Intesa per guadagnare o perdere Punti Intesa.

Per impostazione predefinita, il pannello visualizzerà la prossima Soglia di Intesa per ogni parametro. È possibile attivare una visualizzazione completamente espansa con tutte le soglie.

Le diminuzioni di una soglia di Intesa vengono visualizzate con un’icona rossa, mentre gli aumenti di una soglia di Intesa vengono visualizzati con un’icona verde. Se si raggiunge una nuova soglia Intesa o se si scende al di sotto di una soglia Intesa, la variazione viene indicata in verde o in rosso.

Le modifiche sono indicate anche sui giocatori stessi. Ogni volta che si effettua una modifica che influisce su un giocatore che condivide una Nazione/Regione, una Lega o un Club, la si vedrà indicata sulle icone della Intesa individuale.

La costruzione della squadra può comportare compromessi nella Intesa, con perdite in un’area ma guadagni in un’altra. Il Pannello Intesa e le Icone Intesa Giocatore vi aiuteranno a prevedere queste scelte quando prenderete le decisioni per ottimizzare la vostra squadra.

STATO DI PRIMO PROPRIETARIO

Con il nuovo sistema di Intesa, abbiamo rimosso il calcolo e l’icona del Bonus Fedeltà dai giocatori.

Ora vedrete un’icona che rappresenta lo stato di Primo proprietario nella seconda vista del vostro oggetto giocatore.

Questo vale per tutti gli oggetti del giocatore che sono stati ricevuti per primi da un pacchetto o da una ricompensa.

L’icona viene rimossa quando un oggetto del giocatore passa a un altro proprietario attraverso il Mercato dei trasferimenti. Lo stato di Primo proprietario può essere visualizzato anche nella Biografia del giocatore.

STILI DI INTESA

Gli Stili di Intesa saranno familiari ai nostri giocatori, con alcune piccole modifiche. Gli Stili di Intesa continueranno a influenzare l’impatto della Intesa sugli Attributi dei giocatori e dei portieri; i diversi Stili di Intesa offrono la possibilità di scegliere se bilanciare o potenziare alcuni o molti Attributi. Questo viene indicato con nuove icone nella vista dello Stile Intesa per mostrare a quale livello di potenziamento ci si trova.

  • Quando un giocatore ha un livello di Intesa pari a 1, riceve un piccolo potenziamento degli Attributi.
  • Quando un giocatore ha un livello di Intesa 2, riceve un potenziamento medio degli Attributi.
  • Quando un giocatore è a 3 Intesa, otterrà un potenziamento completo degli attributi.

Nota – Stiamo ancora definendo con precisione l’impatto degli Stili di Intesa sugli Attributi e avremo maggiori informazioni da condividere nelle prossime note di lancio sulla Intesa.

ICONE

Le ICONE avranno sempre l’Intesa completa quando giocano nella Posizione preferita, indipendentemente dal resto della squadra.

Le ICONE contano anche come due incrementi per la Soglia di Intesa della loro Nazione/Regione, rendendole uno strumento potente per la costruzione delle squadre.

EROI

L’anno scorso abbiamo riportato in campo alcuni dei beniamini dei tifosi come FUT Heroes. Quest’anno ne aggiungeremo altri, tra cui Yaya Touré, Park Ji-Sung, Claudio Marchisio, Ricardo Carvalho e molti altri che verranno annunciati presto.

  • Gli Eroi avranno sempre l’Intesa completa quando giocheranno nella loro Posizione preferita, indipendentemente dal resto della squadra.
  • Gli Eroi conteranno due incrementi per la Soglia di Intesa della Lega e un incremento per la Soglia di Intesa della Nazione/Regione.

SFIDE DI COSTRUZIONE DELLA SQUADRA

Il nuovo sistema di Intesa comporta anche dei cambiamenti nelle Sfide di costruzione della squadra (SBC).

Continueremo a offrire la costruzione di puzzle unici nelle SBC con requisiti minimi, esatti o massimi di Intesa. Ci sono due modi in cui chiederemo ai giocatori di costruire le squadre:

  • Intesa totale di tutti i giocatori messi insieme, fino a un massimo di 33
  • Punti Intesa per giocatore tra 0 e 3

Ad esempio, una SBC potrebbe richiedere un minimo di due Punti Intesa per giocatore, il che significa che tutti gli undici giocatori devono avere almeno due Punti Intesa.

OBIETTIVI

Ci sono anche ulteriori modifiche agli Obiettivi con requisiti di Intesa. Un Obiettivo potrebbe richiedere criteri più specifici, come un massimo di tre giocatori brasiliani e una Intesa di squadra di esattamente trentatré.

AMICHEVOLI FUT DAL VIVO

Anche le Amichevoli FUT dal vivo presenteranno le stesse modifiche ai requisiti di Intesa delle SBC.

Le Amichevoli Live FUT ora supportano anche il gioco in cooperativa. Gli eventi Live FUT Friendlies possono essere giocati in tre modi diversi, a seconda dell’evento:

Libero per tutti ● Questi eventi supportano il gioco 1v1, 1v2, 2v1 e 2v2.

Solo Co-Op ● Questi eventi supportano solo il gioco 2v2. Non sarà possibile accedere a questi eventi se non si è in coppia con un amico attraverso la Lobby Co-Op.

In solitaria ● Questi eventi supportano solo il gioco 1v1. Non è possibile accedere a questi eventi se si è in una Lobby Co-Op.

Con l’introduzione del widget EA Social, abbiamo anche riposizionato la Lobby Co-Op. Ora è possibile accedervi dalla scheda Gioca.

CROSS-PLAY MODALITÀ E MATCHMAKING

Abbiamo annunciato il cross-play in FIFA 23 con il nostro recente Deep Dive. Ecco un breve riepilogo di come funzionerà in FUT 23.

  • Il cross-play sarà disponibile in tutte le modalità 1v1, comprese le modalità a invito come Gioca con un amico.
  • Il cross-play non sarà disponibile nelle modalità Co-Op 2v2.
  • Il cross-play funzionerà su piattaforme della stessa generazione
    • PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia possono giocare l’uno contro l’altro.
    • PlayStation 4 e Xbox One possono giocare l’una contro l’altra.
  • È possibile escludere il cross-play se si desidera giocare solo contro la propria piattaforma.
    • Si noti che i giocatori che rinunciano al cross-play potrebbero impiegare più tempo a trovare un avversario durante il matchmaking, poiché la rinuncia al cross-play riduce naturalmente la quantità di potenziali avversari che potrebbero essere trovati. Se si opta per il cross-play, il matchmaking cercherà il maggior numero possibile di potenziali avversari.

Nelle partite 1v1 di FUT, sarà possibile giocare contro giocatori della stessa piattaforma in FUT Rivals, FUT Friendlies, FUT Champions, Play a Friend e FUT Online Draft, aiutandovi a partecipare più facilmente alla vostra prossima partita.

MERCATO DEI TRASFERIMENTI

In precedenza, il Mercato dei trasferimenti era condiviso tra famiglie di piattaforme come PlayStation 5 e PlayStation 4.

Per FUT 23, abbiamo ampliato il mercato dei trasferimenti condiviso per combinare PlayStation 5, Xbox Series X|S, Google Stadia, PlayStation 4 e Xbox One. PC e Nintendo Switch continueranno ad avere rispettivamente i propri mercati di trasferimento.

CLASSIFICHE

Le classifiche in FUT avranno ora una classifica globale per tutte le piattaforme e una classifica locale per la propria piattaforma (PlayStation 5 e PlayStation 4, ad esempio). Sarà possibile vedere la classifica globale solo se si è optato per il cross-play.

Per le Squad Battles in particolare, abbiamo rimosso la classifica Top 200, poiché ora c’è un unico livello di ricompensa per questo gruppo.

STADIO FUT

Per FUT 23, abbiamo voluto concentrarci su alcuni miglioramenti visivi dello stadio. I livelli 1, 2 e 3 presentano un tetto dal design completamente nuovo, con un’illuminazione abbinata al colore del tema dello stadio. Questi miglioramenti si applicano automaticamente durante la personalizzazione dello stadio.

Stiamo anche dando più vita allo stadio, con cartelloni animati e texture del megaschermo, oltre a TIFO e Pitch Props animati che si muoveranno durante la partita.

Le aree VIP dell’Authentic Club sono state aggiornate con nuovi effetti di fumo, oltre ad aggiungere più vita alla folla con un maggiore movimento dinamico nelle nostre Crowd Cards e Flags.

AGGIORNAMENTI AGGIUNTIVI

Abbiamo aggiunto la possibilità di rinominare il vostro Club al di fuori dell’attuale sistema degli Obiettivi. Questo apparirà come una nuova opzione nel menu Impostazioni del club. Potrete rinominare il vostro Club tutte le volte che vorrete.

Abbiamo anche rimosso l’opzione di cancellazione del club dopo aver constatato che la maggior parte dei giocatori non la utilizza.

Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e FIFA Ultimate Team

Nei prossimi mesi annunceremo ulteriori novità sulla FIFA World Cup™ maschile. La FIFA World Cup 2022™ sarà profondamente integrata con Ultimate Team in modi nuovi ed entusiasmanti.

FIFA 23 è atteso il 30 Settembre su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC, Steam e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!
Pulsante per tornare all'inizio