GAME

EA: Il nostro impegno per la parità di genere

Comunicato Electronic Arts: Oggi, il nostro CEO Andrew Wilson parteciperà al programma IMPACT 10x10x10 della campagna HeForShe delle Nazioni Unite, un gruppo di 10 CEO globali, 10 capi di stato e 10 rettori universitari impegnato a capire come progredire nella parità di genere.

Diversità e integrazione sono un elemento centrale di Electronic Arts, presente nella nostra cultura e nelle esperienze che creiamo. Nulla è più importante del promuovere la parità di genere. Nel corso degli ultimi due anni, Electronic Arts ha collaborato con HeForShe attraverso il nostro programma Play to Give, contribuendo a diffondere il tema della parità di genere. Attraverso la partecipazione del CEO Andrew Wilson al programma IMPACT 10x10x10, estenderemo la nostra collaborazione per aiutare a costruire un mondo con una maggiore parità di genere, in cui ognuno possa avere la possibilità di raggiungere il proprio pieno potenziale.

“La parità di genere è fondamentale per la cultura e i valori di Electronic Arts, e dobbiamo sostenerla come forza per un cambiamento globale”, ha dichiarato il nostro CEO. “Con più di 2,5 miliardi di persone nel mondo che usano i videogiochi, l’intrattenimento interattivo è in una posizione unica per evolvere questo movimento. La parità di genere è un diritto umano e siamo impegnati a portare avanti il dialogo con i nostri dipendenti, i nostri giocatori e il nostro intero settore”.

Con il nostro coinvolgimento in HeForShe, stiamo fissando tre impegni molto chiari per migliorare la parità di genere nella nostra organizzazione e nelle nostre comunità:

Avere un ruolo guida nel rappresentare le donne nei giochi.

Con un pubblico di giocatori sempre più globale in grado di raggiungere persone e utenti di ogni tipo, crediamo che l’intrattenimento interattivo abbia la profonda capacità sia di riflettere che stimolare il movimento della parità di genere. Creare esperienze con forti rappresentazioni di genere è un principio intrinseco alla nostra azienda, profondamente radicato nei processi creativi, e siamo impegnati a offrire più giochi in grado di ispirare le relative comunità globali.

Garantire una cultura globale ai dipendenti EA.

Crediamo nel potenziale di ogni essere umano. Per sbloccare tale potenziale, in EA siamo orgogliosi di continuare a promuovere una comunità di diversi talenti e siamo impegnati a creare il luogo di lavoro più inclusivo possibile. Stiamo anche investendo molto in programmi che possano ispirare la prossima generazione di autrici di giochi, per creare i futuri leader di EA e del nostro settore.

Promuovere il movimento della parità di genere attraverso il nostro settore e le nostre comunità.

L’integrazione è un elemento fondamentale della nostra piattaforma aziendale di sensibilizzazione e continueremo a promuovere la parità di genere attraverso il nostro settore e tra le nostre comunità di giocatori. Intendiamo continuare la nostra collaborazione con HeForShe per sfruttare il potere della nostra rete globale di giocatori a sostegno dell’obiettivo di HeForShe di mobilitare 1/3 della popolazione maschile e giovane a intraprendere azioni a favore della parità di genere.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio