FIFA

EA intenzionata ad aumentare la sicurezza degli eventi eSports

Dopo i tragici eventi che si sono verificati a Jacksonville durante l’evento di gioco competitivo di Madden Electronic Arts ha diramato un comunicato ufficiale.

“Volevo condividere alcune considerazioni sull’orribile e insensato atto di violenza che si è verificato a Jacksonville durante l’evento di gioco competitivo di Madden. So che molti di noi, me compreso, sono pieni di shock e dolore. I nostri team hanno lavorato senza sosta per fare il possibile per rispondere a questa terribile situazione.

Innanzitutto, è una tragedia impensabile che Taylor Robertson ed Elijah Clayton, due dei nostri migliori concorrenti di Madden, abbiano perso la vita in questo modo. Erano concorrenti rispettati, positivi e competenti, l’epitome di giocatori e personalità nel cuore della nostra comunità. Il loro amore per la competizione era evidente grazie alla partecipazione ai nostri eventi negli ultimi anni. Siamo impegnati a sostenere le famiglie di Taylor ed Elijah in questo momento difficile, e inviamo le nostre più sentite condoglianze ai loro cari, ai feriti di ieri e a tutti coloro che ne sono stati colpiti.

L’evento è stato un torneo di qualificazione per il Madden Classic, la nostra prima competizione Madden EA Major di questa stagione. Mentre questi eventi qualificanti sono gestiti in modo indipendente dai partner, lavoriamo con loro per garantire l’integrità competitiva e raccogliere feedback dai giocatori. Abbiamo deciso di annullare i nostri tre eventi di qualificazione di Madden Classic rimanenti mentre eseguiamo una revisione completa dei protocolli di sicurezza per concorrenti e spettatori. Collaboreremo con i nostri partner e i nostri team interni per stabilire un livello coerente di sicurezza in tutti i nostri eventi di gioco competitivi.

Siamo stati tutti profondamente colpiti da ciò che è accaduto a Jacksonville. Questa è la prima volta che abbiamo dovuto affrontare una cosa del genere come organizzazione, e credo che la prima volta che la nostra comunità di gioco abbia affrontato una tragedia di questa natura. Si prega di prendere tempo per sostenersi a vicenda attraverso questo tempo impegnativo”.

Andrew Wilson
CEO, Electronic Arts

Tutta la redazione di FifaUltimateTeam.it porge le più sentite condoglianze alle famiglie delle povere vittime di questa tragedia.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio