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F1 22: Scopriamo il Gran Premio di Miami nella prima prova del nuovo capitolo della serie

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di provare una build dell’attesissimo F1 22 ed in particolare abbiamo testato le nuove monoposto nel circuito di Miami.

Il circuito in questione sarà una novità assoluta nel circus e sembra essere stato preso in seria considerazione da EA Sports e Codemasters per sponsorizzare il nuovo simulatore capitolo della serie.

Il circuito di Miami si differenzia enormemente dai “tradizionali” circuiti che siamo abituati a vedere in tv. Seguendo le gesta dei nostri beniamini e per imparare i punti di frenata e le giuste marce per fruttare pienamente tutte le traiettorie avremo bisogni di un numero considerevole di giri.

Situato nel cuore della città, i piloti e i giocatori dovranno superare 19 curve, molte delle quali sono in piena vista dell’Hard Rock Stadium, sede della squadra NFL dei Miami Dolphins. Con tre zone DRS e un lungo rettilineo di partenza e arrivo con velocità previste di 320 km/h, ci saranno molte opportunità di sorpasso in questo circuito veloce e scorrevole di 5,41 km.

Il primo tratto del circuito di Miami è caratterizzato principalmente da lunghi rettilinei e curve veloci che possono essere percorsi anche in pieno, mentre la seconda “area” del circuito è principalmente composta da curve strette in sequenza che avranno bisogno di essere percorse con maggiore tecnica e precisione per poi arrivare a chiudere il giro attraversando il lungo rettilineo finale.

La cura nella riproduzione delle monoposto e delle livree è fedele alle vetture reali, la cura nella ricerca dei dettagli anche nella riproduzione dei caschi e delle divise potrebbe essere definita maniacale. Luminosità, ombre e riflessi sono già di grande impatto anche se si tratta di una build acerba.

Ottimo anche l’impatto delle condizioni atmosferiche rispetto al capitolo precedente che, oltre a dare una sensazione maggiormente simulativa, sono meno invasive rispetto al predecessore. Ad esempio le alte scie di acqua alzate dalle potenti monoposto lasciano una nube fitta ma che garantisce ugualmente una buona visibilità, cosa che invece non accadeva in F1 2021 e spesso capitava di ritrovarsi in una nube di acqua con visibilità quasi azzerata.

Non possiamo aggiungera molto altro rispetto a ciò che abbiamo descritto in questa anteprima ma possiamo confermare che il feedback con il volante ed i pedali hanno raggiunto standard impressionanti. Concludiamo dicendo che le novità sono molteplici, ci saranno tanti contenuti sia per gli appassionati di lunga data che per chi deciderà di avvicinarsi ad un gioco di Formula 1 per la prima volta.

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