Facebook: Variazioni del nuovo News Feed
Il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato che l’algoritmo del News Feed è stato aggiornato: in questo modo il flusso di notizie privilegerà post, foto e video di amici e familiari a scapito dei messaggi pubblicati dalle Pagine delle aziende e dei media.
Per aziende e publisher, dunque, le soluzioni per fare in modo che i post siano più visualizzati saranno due. Da un lato diffondere contenuti in grado di generare commenti e dibatti in rete, dall’altro (e soprattutto) sponsorizzare i post. La mossa di Facebook pare dunque finalizzata ad aumentare i ricavi pubblicitari del social.
Da oggi il feed news coprirà solo una percentuale tra il 3% ed il 5% dell’utenza totale. Per non rischiare di perdere i prossimi aggiornamenti che divulgheremo tramite la nostra pagina Facebook vi consigliamo di seguire questa breve procedura.
- Mouse sulla voce del menu – Pagina seguita
- Spulciate la voce – Mostra per primi
- Cliccate sulla patita accanto alla voce – Nella tua sezione Notizie
La guida continua dopo l'immagine
- Nel popup successivo cliccate sulla voce Notifiche dal menu posto nel lato sinistro
- Selezionate la spunta corrispondente alle voci Post e Eventi.
- Fine
Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.
Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie. |