FIFA 18

FIFA 18: Anche il Belgio sanziona le loot box

Dopo le autorità del Gioco d’Azzardo Olandesi anche quella belga (Kansspelcommissie) ha giudicato giochi contenenti lootbox come gioco d’azzardo.

Il comitato ha fatto una ricerca su quattro giochi: FIFA 18, Overwatch, Counter-Strike: Global Offensive e Star Wars Battlefront II, che tutti hanno giudicato in violazione della legge. Star Wars Battlefront II ha rimosso le lootbox dopo le polemiche al momento del lancio, ma gli altri tre giochi stanno ancora violando la legge, secondo l’Autorità.

“Ora è chiaro che i bambini e le persone vulnerabili sono esposti a questo senza saperlo, i produttori di videogiochi e le parti coinvolte sono fermamente convinti di interrompere questa pratica”, afferma Peter Naessens, direttore del comitato.

Secondo il quotidiano belga De Standaard l’Autorità di Gioco d’Azzardo del Belgio minaccia multe fino a 1,6 milioni di euro e condanne fino a cinque anni se i giochi non vengono modificati. Il ministro Koen Geens (CD & V) afferma di voler discutere la questione prima con il settore videoludico.

Ringraziamo il nostro lettore Askold per la segnalazione.

Ricordiamo che FIFA 18 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio