Manca ormai poco all’inizio dell’evento calcistico più importante al mondo.

I creatori di contenuti della community di FIFA La5ty, Bateson87, TONIEMCEE, GoodGameBro, FIFAtazztics e LeProf parlano di come celebrare il gioco più bello del mondo in occasione della 2018 FIFA World Cup™, dei loro pronostici, dei migliori marcatori dell’aggiornamento World Cup per FIFA 18, dei loro momenti mondiali preferiti, e molto altro ancora.

Come si comporterà la vostra nazionale nella 2018 FIFA World Cup Russia™?

TONIEMCEE: La Spagna ha una buona squadra e un ottimo gioco. Credo che arriveremo almeno in semifinale, e con le giuste motivazioni potremmo anche vincere la coppa!

FIFAtazztics: La Germania è la nazionale campione in carica, spero che riusciremo a bissare il successo del 2014, anche se non sarà facile.

GoodGameBro: Purtroppo gli Stati Uniti non ce l’hanno fatta a qualificarsi, dunque tiferò Brasile, perché è una squadra che mi diverte e Neymar è uno dei miei giocatori preferiti.

La5ty: Spero che l’Inghilterra raggiunga i quarti.

Bateson87: Credo che l’Inghilterra uscirà nei gironi. Sarebbe fantastico se si qualificasse, ma non credo che riusciremo ad approdare agli ottavi.

LeProf: Quest’anno non siamo i favoriti, spero però che la Francia possa raggiungere comunque le semifinali.

Secondo voi, chi dovrebbe giocare titolare nella vostra nazionale?

TONIEMCEE: Mi piace l’undici mandato in campo da Julen Lopetegui, ma penso che dovrebbe inserire Sergi Roberto come terzino destro. Per quanto riguarda gli attaccanti, dovrebbe mettere Iago Aspas, perché è un giocatore con caratteristiche completamente diverse rispetto a Diego Costa o Álvaro Morata.

FIFAtazztics: Credo che il nostro CT Joachim Löw dovrebbe schierare Toni Kroos del Real Madrid, insieme a Marco Reus, che è un talento eccezionale, anche se in molti non condivideranno questa mia scelta.

GoodGameBro: Il CT del Brasile, Tite, non può fare a meno di Dani Alves e Neymar nell’undici iniziale.

Bateson87: Raheem Sterling, insieme a Harry Kane come capitano dell’Inghilterra.

LeProf: Per l’undici titolare della Francia, Didier Deschamps dovrebbe affidarsi a Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Dimitri Payet e Thomas Lemar.

Come celebrerete i Mondiali di quest’anno?

TONIEMCEE: Io andrò in Russia per seguire la prima partita e potrei tornarci per la finale. Sarebbe fantastico!

FIFAtazztics: Dall’edizione del 2006 in Germania è diventato molto popolare assistere alle partite del torneo sui maxi schermi all’aperto. Recentemente mi sono trasferito a Berlino, potrebbe essere una buona occasione per visitare alcuni dei posti più belli della città e trascorrere dei bei momenti.

GoodGameBro: Guarderò i Mondiali con la mia famiglia e i miei amici. Li seguirò anche al lavoro, cercando di non farmi scoprire dal mio capo!

La5ty: Vedrò tutte le partite dell’Inghilterra al pub in compagnia dei miei amici e giocherò all’aggiornamento World Cup per FIFA 18 tentando di simulare il cammino dell’Inghilterra nel torneo.

Bateson87: Ho un figlio di sei anni, è il suo primo Mondiale. Ha visto un sacco di partite del Liverpool quest’anno ed è un grande tifoso di Mohamed Salah. Proverò a convincerlo a tifare Inghilterra. Se non funziona e dovesse diventare tifoso dell’Egitto, beh… sarà una bella sfida in famiglia (ride).

LeProf: Io guarderò tutte le partite della Francia con gli amici e anche tutte quelle del Senegal, visto che sono anche senegalese.

Qual è il vostro momento preferito legato ai Mondiali?

TONIEMCEE: Beh, per me sono i minuti finali dell’edizione 2010, all’FNB Stadium di Johannesburg, la prima e finora unica vittoria della Spagna. Andres Iniesta segnò nei tempi supplementari il gol decisivo con cui battemmo 1-0 l’Olanda.

FIFAtazztics: La vittoria della Germania nella finale del 2014 contro l’Argentina, al Maracanã di Rio de Janeiro. In quell’occasione Mario Götze segnò l’unico gol della partita con un sinistro al volo. Quello è sicuramente il mio momento preferito.

GoodGameBro: Gli Stati Uniti non hanno disputato molti Mondiali, il mio momento preferito però risale all’edizione del 2010, nella sfida dei gironi contro l’Algeria vinta da noi per 1-0, quando Landon Donovan segnò il gol partita nei minuti di recupero.

La5ty: Il tuffo di testa di Robin Van Persie in occasione del netto successo dell’Olanda sulla Spagna nel Gruppo B, nel 2014.

Bateson87: Il gol di Michael Owen contro l’Argentina nel 1998 allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne. Alla fine non bastò all’Inghilterra per qualificarsi, ma fu lo stesso un gol bellissimo.

LeProf: Io ho due ricordi preferiti: il primo, la finale del 2006 in Germania, quando Zinédine Zidane fece il cucchiaio su rigore a Buffon contro l’Italia. Il secondo risale al 1998, quando battemmo i campioni del mondo in carica del Brasile in finale per 3-0 allo Stade de France.

Cosa potrebbe imparare la vostra nazionale da voi e da quelle presenti in World Cup?

TONIEMCEE: La Spagna dovrebbe imparare a fare meno tiki-taka. Ogni tanto anch’io mi rendo conto di passare troppo la palla quando sono in vantaggio, e a volte finisco per perdere.

FIFAtazztics: Per essere un bravo giocatore di FIFA è necessario sapersi controllare, come me, e mantenere la calma in varie situazioni di gioco. Penso che i calciatori tedeschi non abbiano nulla da imparare sotto questi aspetti.

GoodGameBro: Giocare a velocità folle e concludere a rete il più possibile. Non sono molto bravo a difendere, in compenso però calcio spesso in porta. Dunque, caro Brasile, ricordati di tirare tanto se vuoi vincere!

La5ty: Potremmo prendere alcuni giocatori brasiliani e farli giocare per l’Inghilterra!

Bateson87: Calciare spesso dalla distanza, nel mio caso sembra funzionare in FIFA. Dopotutto, se non tiri, non segni.

LeProf: Forse potrebbe imparare alcune delle mie mosse, ma non credo servirebbe, visto lo stile di gioco completamente diverso. Dopotutto siamo la Francia, non il Brasile.

Chi sarà, secondo voi, il vostro miglior marcatore nell’aggiornamento World Cup per FIFA 18?

TONIEMCEE: Cristiano Ronaldo, non c’è dubbio!

FIFAtazztics: Cristiano Ronaldo!

GoodGameBro: Ovviamente Neymar!

La5ty: Basandoci sulle rose attuali, direi Cristiano Ronaldo. Tutti vogliono averlo in squadra. È troppo forte.

Bateson87: Delle nuove Icone FIFA, Gary Lineker, che ha una valutazione di 92.

LeProf: Facile, Olivier Giroud.

Completate la frase: la vostra nazionale vincerà i Mondiali, se…

TONIEMCEE:…gioca Isco.

FIFAtazztics:…la Germania troverà l’intesa giusta e i giocatori chiave saranno in grado di esprimere tutto il loro potenziale.

GoodGameBro:…il Brasile potrà schierare il miglior Neymar.

La5ty:…gli avversari non si presentano contro l’Inghilterra!

Bateson87:…i compagni metteranno la palla sui piedi di Harry Kane… cinque volte a partita.

LeProf:…Paul Pogba sarà al top della condizione.

Se doveste creare una formazione in FIFA 18 Ultimate Team per World Cup, potendo scegliere giocatori di qualsiasi periodo e nazionalità, chi scegliereste?

TONIEMCEE: David de Gea, Sergio Ramos, Laurent Blanc, Kyle Walker, Marcelo, N’Golo Kanté, Lothar Matthäus, Paul Pogba, Ronaldinho, Ronaldo Nazário e Cristiano Ronaldo.

FIFAtazztics: Naturalmente il più grande di sempre, Pelé, insieme a Franz Beckenbauer, Lothar Matthäus, Cristiano Ronaldo e Ronaldinho.

GoodGameBro: Ronaldinho, perché sa fare cose incredibili, Wayne Rooney, Lionel Messi e ovviamente Neymar.

La5ty & Bateson87: La nostra squadra in Ultimate FIFA World Cup sarebbe: Manuel Neuer, Marcelo Vieira, Joshua Kimmich, Carles Puyol, Bobby Moore, N’Golo Kanté, Ronaldinho, Paul Pogba, James Rodriguez, Miroslav Klose, Cristiano Ronaldo con Gareth Southgate come CT.

LeProf: Ronaldinho, Thierry Henry, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, Pelé, Paolo Maldini, Roberto Carlos, me (ride), Ronaldo “il fenomeno”, Cristiano Ronaldo e Gennaro Gattuso.

Ricordiamo che FIFA 18 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Commenti

avatar
  Subscribe  
Notificami