FIFA 18

FIFA 18: Germania fuori dai mondiali a causa dei videogiochi?

Per la prima volta nella sua storia la Germania viene eliminata dai Mondiali nella fase a gironi. Solo sfortuna? Non sembra: secondo alcuni quotidiani inglesi alcuni giocatori restavano alzati fino a tardi per giocare alla playstation.

Né sfortuna né casualità. Se la Germania ai Mondiali 2018 è stata eliminata, per la prima volta nella storia alla fase a gironi, ci sono evidentemente stati anche degli errori. Anche per questo Löw si è preso un po’ di giorni prima di comunicare alla DFB la sua intenzione di rispettare il contratto che lo lega alla federazione tedesca fino al 2022. Ha voluto capire cosa è andato storto e perché, in modo da poter correre ai ripari. Fra i giocatori tedeschi, per esempio, è mancata la giusta concentrazione. In Russia non si è presentata una squadra, ma un insieme di singoli. Nei giorni scorsi il team manager Oliver Bierhoff ha ammesso che “troppi giocatori erano concentrati su loro stessi…”. Al punto da preferire i giochi virtuali alla realtà? Possibile.

POLEMICHE — Stando a quanto riportato dalla Bild alcuni atleti della nazionale tedesca giocavano alla playstation fino a notte fonda. Bierhoff e Löw, innervositi, avrebbero perfino staccato internet in modo da impedire ai giocatori di collegarsi e di organizzare sfide di stanza in stanza o partite con alcuni amici rimasti in Germania. Da Fifa18 a Call of Duty, si è speso troppo tempo incollati davanti alla tv invece di provare a far gruppo. Il giornale Welt parla di “bambini in vacanza o a un pigiama-party più che professionisti e adulti in missione per il titolo”. Ed ecco che per la prima volta la Germania è stata eliminata già alla fase a gironi. No, non è stata sfortuna, non è stata casualità.

Ricordiamo che FIFA 18 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio