Durante l’intervista riulasciata al Dream Team Gaming tenutasi lo scorso anno, il direttore del Frostbite’s studio Jonas Skantz ha rivelato che FIFA 18 farà un notevole salto nella qualità visiva, nonostante sia in esecuzione sullo stesso motore del precedente.

Il gioco dovrebbe migliorare in tutto dall’animazione alla carnagione, dalla pelle ai dettagli dei capelli e ai movimenti degli occhi.

Pelle
Grazie alle capacità di illuminazione avanzate del Frostbite, il tono della pelle dei giocatori sembrerà più vivo rispetto a quello della FIFA 17.
Ciò è dovuto al Rendering basato sulla fisica (PBR) – che rende la grafica in un modo che modella più accuratamente il flusso della luce nel mondo reale.
Ciò significa simulare tutto, dai riflessi essenziali, all’intensità speculare, dalla lucentezza e all’illuminazione globale – dove la luce rimbalza o viene emessa da oggetti diversi dalle sorgenti luminose primarie.
Ci aspettiamo che tutto questo compia un altro passo in avanti in FIFA 18 – con maggiori dettagli come le rughe e l’ombreggiatura sotto gli occhi per rendere i giocatori più realistici.
I giochi precedenti che hanno usato Frostbite (tra cui Battlefield 1), hanno reso i personaggi foto-realistici sia durante le cutscenes che in-game grazie al modo in cui il motore ha riprodotto la luce.

Capelli
Allo stesso tempo però la riproduzione della capigliatura non potrà essere riprodotta in FIFA 18, nonostante l’eccelente sviluppo del Forstbite, purtroppo il numero di giocatori in campo è elevato e la potenza della GPU delle attuali console non riuscirebbe a gestire in modo adeguato il movimento di ogni singolo capello.

Animazioni
Questo sarà probabilmente la più grande area di miglioramento, anche se EA Sports modificherà le animazioni da FIFA 17, anziché partire da zero.
Gli allenatori avranno molte più reazioni ed ognuno avrà le proprie caratteristiche individuali riprodotte fedelmente dalla controparte reale.
Inoltre ci aspettiamo anche di migliorare la profondità del campo di gioco, questo ci permetterà di avere l’impressione di assistere ad una partita reale proprio come quelle che guardiamo in TV.

Queste sono solo alcune delle anticipazioni, continuate a seguirci perchè presto vi sveleremo tante altre interessanti novità.

Commenti

2 Commenti on "FIFA 18: Grandi miglioramenti grafici grazie al Forstbite"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Member

Una sola parola. GODO!

andrewfifa17
Ospite

bella novità

wpDiscuz