Il Lead Gameplay Producer di FIFA 18, Sam Rivera, ed il Creative Director Matthew Prior hanno rilasciato interessanti dichiarazioni, riguardanti la presunta presenza di uno script ( momentum ) nel simulatore calcistico di Electronic Arts, durante un’intervista ai microfoni di kicker.

Ecco quanto abbiamo evidenziato noi di FifaUltimateTeam.it

Matthew Prior ha rdichiarato: “Ogni anno ci viene posta questa domanda, l’algoritmo delle partite di FIFA non da vantaggi ad uno dei due gamers che giocano la partita, la realtà è che questo momentum non esiste, purtroppo siete stati particolarmente sfortunati. Mi viene da pensare al Manchester City che in alcune partite hanno creato innumerevoli occasioni da gol con l’80% del possesso palla senza segnare mentre gli avversari hanno fatto uno solo tiro in porta ed hanno vinto la partita. Sono cose che fanno parte dello sport e possono accadere. Non posso garantirvi che in FIFA 18 non perderete partite dove tutto sembrerà andare contro di voi ma posso assicurarvi che non è dovuto al momentum ma solo ed esclusivamente alla sfortuna.”

Sam Rivera alla medesima domanda ha rilasciato la seguente dichiarazione: “A volte può capitare di vedere errori clamorosi in FIFA ma è esattamente ciò che accade anche nel calcio reale. Non esiste un tiro che garantisce un gol al 100%, non esiste nella realtà e non esiste nella nostra simulazione. Quante volte vi è capitato di vedere l’attaccante del vostro avversario partire da solo verso la porta e calciare il pallone in tribuna quando sembrava potesse segnare con estrema facilità? Noi riceviamo dei feedback dalla community un bug potrebbe essere un’anomalia nell’animazione di un tiro, nella postura del giocatore che sta per tirare ed allora rilasciamo delle patch correttive come abbiamo fatto in passato.”

Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni su FIFA 18 e EA PLAY.
Riproduzione Riservata, traduzione a cura di FifaUltimateTeam.it, ogni violazione sarà perseguita in base alle leggi sul copyright vigenti in italia.

Commenti

5 Commenti on "FIFA 18: I producer parlano del momentum"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Roberto
Lettore
Ma per favore! non prendiamo x il culo al gente! Quando giocatori da 75 di velocità corrono “il doppio” di giocatori con 93 di velocità e massimo della forma fisica c’è poco da giustificare!! Quelli di EA devono capire che se solo eliminassero questa follia, probabilmente Fifa sarebbe una simulazione strordinaria; tanto che tra una decina di anni potrebbe, perché no, anche sfidare il calcio reale.. E allora si che farebbero soldi veri! Io sogno un Fifa in versione Pro, più caro ma solo per adulti, senza momentum, con la possibilità di partecipare a tornei con premi in denaro. Loro… Leggi il resto »
Lettore

Guarda che io ho incontrato gente di 40 anni con moglie e figli che gioca a fifa peggio di un ragazzino di 12 anni, una versione per adulti non andrebbe a risolvere tutti i problemi, troveresti ugualmente gente che gioca con giovinco, musa e remy a centrocampo.

Roberto
Lettore

Hai ragione, ma una soluzione comunque si trova.. Per esempio con dei preliminari di qualificazione.. così scremi per bene. Poi quando ci sono soldi veri in palio tutto cambia.. Certo poi ci vorrebbero anche dei meccanismi di controllo per evitare i torelli esagerati; dando x esempio la possibilità hai giocatori di richiamare l’attenzione di un moderatore in caso di comportamenti scorretti e antisportivi del proprio avversario.. Tipo quello che già si fa nei tornei di poker online. Ma comunque questo è solo il mio piccolo sogno da appassionato di calcio e di Fifa.

max
Lettore

Questo tizio (matthiew) non sa neppure cosè i momentum; non siamo arrabbiati quando vediamo che non vinciamo con 40 tiri a 1 , ma quando vediamo che il morecambe (4 divisione inglese) non ti fa toccare palla anche se hai tutti giocatori 90 o il barcellona . Il tutto anche se metti difficoltà dilettante. E poi vogliono fare del loro realismo una loro virtù. Sono d accordo con roberto , ci prendono per fessi

roberto
Lettore
Secondo me se qualcuno facesse una bella denuncia con la richiesta del giudice di visionare il codice sorgente forse Ea la smetterebbe di offendere l’intelligenza delle persone!! Io sono un giocatore esperto e dopo 10 anni di fifa so riconoscere le situazioni non regolari!! Non me ne frega niente di perdere ma non sopporto essere preso in giro!! Siccome ci sono in ballo soldi veri sarebbe ora che L’aams, che è l’amministrazione Autonoma dei monopoli di stato, cioè l’ente che regola il gioco in Italia, intervenisse per controllare e intervenire x tutelare i giocatori!!! Secondo me lo stato non ha… Leggi il resto »
wpDiscuz