FIFA 20

FIFA 20: Comunicato Ufficiale Conmebol – Diritti sulle licenze dei club

La Conmebol tramite il proprio sito ufficiale ha diramato un comunicato riguardante la cessione dei diritti sulle licenze dei club che parteciperanno alle competizioni della lega, che ricordiamo saranno disponibili dal 3 Marzo in FIFA 20 tramite un DLC gratuito.

Comunciato Ufficiale – Traduzine a cura di FifaUltimateTeam.itVietata la riproduzione, anche parziale, del testo che segue senza autorizzazione.

L’attuale direttiva CONMEBOL considera fondamentale nella sua strategia di marketing e portata internazionale del calcio sudamericano, la sua presenza nelle piattaforme di videogiochi, oltre ad assumere un importante ritorno economico per la promozione del calcio continentale attraverso l’aumento dei premi per le sue competizioni.

La Confederazione informa che tutte le squadre partecipanti a CONMEBOL LIBERTADORES e CONMEBOL SUDAMERICANA hanno firmano un contratto che contiene le normative che ttti i club devono rispettare durante la loro partecipazione al torneo. Per quanto riguarda l’esclusività di un club, CONMEBOL sottolinea che la presenza di un club è possibile sia nei videogiochi di EA SPORTS che in videogiochi di altre società. A questo proposito, va notato che il club non può assegnare i diritti collegati alla sua partecipazione a CONMEBOL LIBERTADORES, poiché questo è un diritto di CONMEBOL. Tuttavia, il club può assegnare i propri diritti e quindi apparire in un altro contesto o categorie all’interno di videogioco che non ha stipulato accordi con CONMEBOL Libertadores, Sudamericana e Recopa.

Tra i documenti firmati dai club partecipanti vi è l’accordo per i diritti commerciali e di marketing applicabili a tutti i club e che nella sua edizione 2019 afferma quanto segue:

“Licenze per videogiochi: i diritti concessi in licenza dai club in questo contratto comprendono, ma non sono limitati a, l’uso collettivo dell’immagine di giocatori e allenatori in gruppi e l’uso dei beni di proprietà intellettuale del Club (non limitati ai marchi, loghi, divise, scudetti e mascotte ) per un uso illimitato nei videogiochi in cui verranno presentati i tornei. I suddetti videogiochi possono essere commercializzati da CONMEBOL a terzi per lo sfruttamento commerciale e i Club garantiscono a CONMEBOL che tali diritti sono privi di limitazioni. Qualsiasi limitazione per lo sfruttamento illimitato di tali diritti deve essere preventivamente comunicata a CONMEBOL, che non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei club e di terzi (giocatori, allenatori, ecc.) “

L’attuale direttiva CONMEBOL ha assegnato commercialmente i diritti videoludici dei suoi tornei più popolari – CONMEBOL LIBERTADORES, CONMEBOL SUDAMERICANA E CONMEBOL RECOPA – alla società EA SPORTS con l’espressa autorizzazione dei club e il loro impegno a rispettare l’accordo di cui sopra . In questo senso, le precedenti direttive hanno raggiunto accordi simili nelle stagioni precedenti – 2013, 2014 e 2015 – con la società KONAMI, un accordo che è stato pienamente rispettato, come stipulato nei contratti legali e commerciali dell’istituzione.

FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio