FIFA 20

FIFA 20: Conmebol minaccia di escludere alcuni club dalla Libertadores

Stando a quanto è stato divulgato da ESPN Brasile la federazione del calcio sudamericano Conmebol ha minacciato di escludere dalla manifestazione continentale i club che non firmeranno la liberatoria per l’utilizzo dei propri diritti a favore di EA Sports.

Diversi club in tutto il continente hanno contratti in esclusiva con la software house concorrente, Konami, produttrice di Pro Evolution Soccer.

Dal 2020 la Conmebol ha sottoscritto un contratto in esclusiva per l’utilizzo dei diritti delle competizioni con EA Sports e ha imposto a tutti i club di rilasciare i propri diritti commerciali e di denominazione per la serie FIFA minacciando di escludere dalla Copa Libertadores e dalla Copa Sudamericana i club che non rispetteranno questa volontà.

Le fonti di ESPN Brasile hanno confermato che Athletico-PR, Atletico-MG, Corinthians, Palmeiras e Sao Paulo non hanno ancora firmato la liberatoria necessaria, di fatto mettendo in discussione la loro partecipazione alla prossima competizione.

Continueremo a seguire la vicenda e non mancheremo di aggiornarvi in merito alla questione.

FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio