FIFA 21PITCH NOTES

FIFA 21: Pitch Notes Approfondimento Patch 1.07 – Riduzione della Stamina e Traiettorie del Pallone

EA Sports, tramite il sito ufficiale, ha divulgato un Pitch Notes per spiegare in modo dettagliato cosa determinano le modifiche apportate al gameplay di FIFA 21 con il rilascio della Patch Correttiva 1.07.

In questo articolo, daremo uno sguardo più approfondito alle modifiche del gameplay che riguardano il decadimento della resistenza per specifiche tattiche personalizzate e la tattica del D-Pad, o come sono state modificate le traiettorie del pallone dopo una respinta.

Le modifiche apportate con questa patch correttiva hanno lo scopo di fornire un’esperienza più autentica in FIFA 21.

Traiettoria del pallone dopo una respinta

Abbiamo visto e continueremo a monitorare il feedback della community sulle respinte del pallone in FIFA 21 e abbiamo apportato la seguente modifica:

Aumentata la distanza percorsa dal pallone dopo aver toccato il piede o la gamba del difensore durante un’animazione di respinta.

Questa modifica ha lo scopo di ridurre il numero di situazioni in cui un giocatore che respinge il pallone possa prende il controllo del pallone in modo non autentico. Nel video che segue viene mostrata una sequenza di azioni prima del rilascio della Patch 1.07.

Come potete vedere, un difensore respingeva e recuperava il pallone troppo facilmente in alcune situazioni, ciò non forniva un’esperienza di gioco autentica.

Ora mostriamo una clip con le stesse situazioni di gioco della clip precedente dopo il rilascio della patch 1.07.

In questa clip, nota come la palla può colpire il difensore e rimbalzare via in modo più naturale e realistico. Con questa modifica, miriamo a fare in modo che le respinte influenzino l’andamento delle partite in un modo più simile alle loro controparti del mondo reale.

Come accennato in precedenza, continueremo a monitorare il feedback della community sulle respinte e stiamo attualmente esaminando i feedback sulle respinte dei giocatori controllati dall’IA.

Durata del Pressing di Squadra

Con la Patch 1.07 abbiamo ridotto la durata del Pressing di Squadra attivato con la tattica veloce D-Pad.

Abbiamo anche diminuito il tempo di attivazione della tattica veloce D-Pad del Pressing, il tempo in cui la squadra effettua il Pressing è passato da 30 secondi a 20 secondi.

Dopo aver considerato attentamente il feedback della community e le nostre metriche, abbiamo ridotto la durata Pressing di Squadra per assicurarci che i gamers non ne facciano abuso durante le partite.

Tieni presente che quando il Pressing di Squadra è attivato, ha effetto solo quando la tua squadra non ha il possesso del pallone ed influisce solo sui giocatori della tua squadra controllati dall’IA.

Riduzione della Stamina selezionando la tattica D-PAd Attacco sul lato della palla

Con la Patch 1.07 sono state introdotte diverse modifiche sulla riduzione della stamina che viene influenzata in base alle tattiche specifiche utilizzate.

Prima della Patch 1.07, quando la tattica Attacco sul lato della palla era attiva, i giocatori generalmente vedevano la loro resistenza diminuire 2,5 volte più velocemente del solito. Con l’aggiornamento, questo decadimento della stamina è stato aumentato per essere 5 volte più veloce del solito, il che significa che puoi aspettarti che i giocatori si stanchino di più quando questa tattica viene attivata.

Nota che la tattica Attacco sul lato della palla è attivo solo quando la tua squadra sta difendendo e non quando è in possesso del pallone. Questa modifica non influisce sulla resistenza dei giocatori della tua squadra quando è in possesso del pallone. Abbiamo implementato questa modifica per evitare un eccessivo utilizzo della tattica Attacco sul lato della palla durante la fase difensiva e per renderlo più in linea con la sua controparte reale.

Riduzione della Stamina derivata dalle tattiche difensive

Alcune tattiche personalizzate determinano una decadimento della stamina più rapido con la Patch 1.07.

Aumentato l’impatto sulla stamina delle tattiche Pressing Costante, Pressing sul Primo Controllo e Pressing una volta persa palla.

Prima del rilascio della Patch 1.07, quando una qualsiasi delle suddette tattiche personalizzate veniva utilizzata durante una partita, i giocatori generalmente vedevano la loro stamina diminuire 2,2 volte più velocemente del solito. Con l’aggiornamento, questo decadimento della stamina è stato aumentato per essere 3 volte più veloce del solito, il che significa che puoi aspettarti che i giocatori si stanchino più velocemente quando usano queste tattiche difensive.

Come per la tattica Attacco sul lato della palla, queste modifiche sono state implementate per portare più autenticità in FIFA 21. Continueremo a monitorare il feedback della community sul decadimento della stamina e come influisce sul flusso generale della partita e sul gameplay.

FIFA 21 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch ed è atteso per le piattaforme Next Gen PlayStation 5 e Xbox Series X entro il mese di dicembre. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio