FIFA 21

FIFA 21: PlayTime – Un sistema che permette di monitorare l’esperienza di gioco

Con l’ultima patch rilasciata per PC e che presto sarà disponibile anche per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One Electronic Arts ha introdotto un sistema di controllo per poter limitare le ore di gioco e gli acquisti disponibili in game.

La software house canadese, tramite il sito ufficiale del simulatore calcistico, ha divulgato tutti i dettagli riguardanti il nuovo servizio PlayTime. Di seguito riportiamo la comunicazione integrale e le FAQ Ufficiali.

FIFA Playtime è stata progettata per offrire ai giocatori una maggiore consapevolezza del modo in cui stanno giocando a FIFA, consentendo loro di stabilire dei limiti.

Playtime di FIFA può essere usata in combinazione con i comandi della piattaforma di gioco e fornire varie possibilità per controllare e limitare le azioni di un bambino o di un adolescente sul gioco.

Parental + Family Controls

Il primo passo che i genitori possono intraprendere per spianare la strada al divertimento per la loro famiglia è capire tutti gli strumenti disponibili sul loro dispositivo per videogiochi. La maggior parte delle piattaforme di gioco principali hanno controlli familiari o per genitori che semplificano la creazione di account di famiglia.

TEMPO DI GIOCO DI FIFA

Tempo di gioco di FIFA ti permette di analizzare e controllare il tuo modo di giocare. Ottieni una panoramica sul tempo trascorso a giocare a FIFA 21, sul numero di partite disputate in tutte le modalità di FIFA 21, sui FIFA Points acquistati, sul numero di pacchetti FUT aperti e stabilisci dei limiti per gestire le tue attività di gioco.

In arrivo su PC tramite Origin e Steam il 12 novembre, su sistema PlayStation 4 e Xbox One il 17 novembre e su console PlayStation®5 e Xbox Series X|S il 4 dicembre, in occasione del lancio di FIFA 21 per le piattaforme di nuova generazione.

ATTIVA TEMPO DI GIOCO DI FIFA

Attiva Tempo di gioco di FIFA dal pannello Impostazioni online nella scheda Personalizza del menu principale di FIFA.

A seguire, accedi al pannello Tempo di gioco dalle impostazioni di FIFA online nel menu principale e seleziona “Altro” nel menu di FUT o di VOLTA FOOTBALL per conoscere il tempo trascorso a giocare a FIFA e impostare i limiti settimanali. Puoi anche attivare Tempo di gioco di FIFA dalla Companion App e dalla Web App di FIFA 21.

IMPOSTA LIMITI

Gestisci il tuo tempo di gioco in FIFA stabilendo dei limiti per il numero di partite da disputare, di pacchetti da aprire e di FIFA Points da acquistare nel negozio all’interno del gioco. Modifica i limiti per ciascuna voce dal menu Tempo di gioco e ricevi delle notifiche quando raggiungi la soglia fissata.

FAQ Ufficiali

Cosa succede quando raggiungo i miei limiti?

Quando raggiungi un limite che hai impostato per il tuo account, apparirà una notifica sullo schermo. Selezionando “OK” annullerai l’avvio di una partita, l’apertura di un pacchetto o l’acquisto di FIFA Points. Scegliendo “Vedi limiti” tornerai alla dashboard di Tempo di gioco di FIFA, mentre “Ignora per 1 ora” rimuoverà l’avviso e qualsiasi ulteriore messaggio per un’ora.

Se ho FIFA 21 aperto ma non sto giocando attivamente, il tempo di gioco mi verrà contato lo stesso?

Sì, Tempo di gioco di FIFA non fa distinzioni tra il tempo trascorso a giocare attivamente e quello passato nei menu. Tutto il tempo passato con FIFA 21 aperto conterà come “tempo trascorso”.

Se acquisto FIFA Points al di fuori del gioco, ad esempio in un negozio al dettaglio, verranno aggiunti a quelli mostrati in Tempo di gioco di FIFA?

I FIFA Points acquistati al di fuori del gioco non verranno mostrati in Tempo di gioco di FIFA finché non li riscatterai sull’account della tua piattaforma. Dopo averli riscattati sulla tua piattaforma, il totale dei FIFA Points verrà aggiornato la prossima volta che accederai a FUT. Se stabilisci un limite all’acquisto dei FIFA Points, la notifica in caso di raggiungimento di tale limite verrà visualizzata solo per gli acquisti di FIFA Points effettuati nel negozio FUT all’interno del gioco.

Perché il tempo trascorso nella Companion App e nella Web App di FIFA 21 non viene visualizzato nel gioco? Perché il tempo totale riportato nella Companion App e nella Web App è diverso rispetto a quello su console o PC?

Puoi vedere il tempo trascorso nella Companion App e nella Web App di FIFA 21 solo all’interno delle app stesse. Tale valore è separato rispetto a quello passato all’interno del gioco su console o PC. Il tempo totale visualizzato nel gioco non comprende quello trascorso nella Companion App e nella Web App di FIFA 21.

Se disattivo Tempo di gioco di FIFA nella Companion App o nella Web App di FIFA 21 potrò visualizzarlo lo stesso su console o PC?

No, Tempo di gioco di FIFA è attivo o disattivato su tutti i tuoi dispositivi. Attivandolo nella Companion App o nella Web App, verrà attivato anche all’interno del gioco, e viceversa. Nota: se hai la Companion App o la Web App aperte quando modifichi l’impostazione all’interno del gioco, potrebbe essere necessario uscire dall’app affinché la modifica venga applicata.

Posso impostare un limite al numero di partite disputate nella Companion App o nella Web App di FIFA 21?

È possibile visualizzare tutti i limiti che hai impostato per le partite nella Companion App e nella Web App di FIFA 21, ma puoi modificarli solo dal menu Tempo di gioco di FIFA su console e PC. Tramite la Companion App e la Web App di FIFA 21 puoi però modificare i limiti per il numero di pacchetti FUT o di FIFA Points.

Cosa succede se passo da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X|S?

Se hai giocato a FIFA 21 su sistema PlayStation®4 o su Xbox One e hai utilizzato la funzione Tempo di gioco di FIFA, i tuoi limiti e le tue statistiche per i pacchetti aperti e i FIFA Points acquistati verranno trasferiti alla versione di FIFA 21 per la piattaforma di nuova generazione equivalente (da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X|S), a patto di usare lo stesso Account EA. Le statistiche e i limiti sul tempo trascorso e sulle partite disputate saranno specifici per la piattaforma su cui giochi e non potranno essere trasferiti.

FIFA 21 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch ed è atteso per le piattaforme Next Gen PlayStation 5 e Xbox Series X entro il mese di dicembre. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio