FIFA 21

FIFA 21: Raiola “300 calciatori stanno considerando un’azione legale contro EA Sports”

La questione legata ai diritti d’immagine acquisiti da EA Sports con un regolare contratto stipulato con la FIFPRO non sembra essere stata ancora risolta nonostante i comunicati divulgati dalla software house canadese.

Mino Raiola, procuratore di Zlatan Ibrahimovic, ha rilasciato importanti dichiarazioni al The Telegraph. L’agente ha dichiarato che circa 300 calciatori stanno seriamente valutando la possibilità di intraprendere un’azione legale nei confronti di EA Sports per l’utilizzo dei nomi e dei volti dei giocatori nella serie del simulatore calcistico FIFA.

Non si sta attaccando la qualità di EA Sports; si sta attaccando il sistema. E’ sbagliato e questa è una lotta che Zlatan vuole intraprendere per tutti i giocatori. Cosa accadrà? Combatteremo finché non ci sarà chiarezza e porteremo la battaglia in tribunale“, ha aggiunto il potente procuratore.

Ad oggi Mino Raiola però non ha ancora spiegato come mai dopo anni in cui i nomi e i volti dei giocatori sono apparsi nel simulatore calcistico solo da pochi giorni è diventato un problema. E’ pur vero che per molti calciatori la serie FIFA è stata una grande vetrina internazionale.

Secondo l’agente il sistema è sbagliato, ma se è sbagliato oggi lo era anche 4, 5 o 10 anni fa visto che il contratto tra EA Sports e FIFPRO sono di lunga durata. Quale evento può aver scatenato questa reazione a catena?

Non ci resta che attendere l’evolversi della vicenda.

FIFA 21 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch ed è atteso per le piattaforme Next Gen PlayStation 5 e Xbox Series X entro il mese di dicembre. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio