FIFA 23

FIFA 23 Title Update 4: Ecco il Patch Notes per le piattaforme PS5, Xbox Series X/S, PC e Stadia

EA Sports ha annunciato il Title Update 4 per il simulatore calcistico FIFA 23. La patch in questione sarà rilasciata il 15 Novembre per le piattaforme Playstation 5 (PS5), Xbox Series X/S, PC e Stadia.

L’aggiornamento apporta alcuni correttivi per risolve alcuni problemi del gameplay del nuovo simulatore calcistico FIFA 23. Inoltre con la patch in questione sono stati risolti alcuni problemi critici per le modalità Ultimate Team, Volta Football, Pro Club e Carriera.

La patch in questione sarà rilasciata nei prossimi giorni anche per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito riportiamo il fix completo del Title Update 4 divulgato dalla software house canadese.

Traduzione effettuata con Google Translate a causa della presenza di innumerevoli termini tecnici. La traduzione potrebbe contenere degli errori. Aggiorneremo il testo nel momento in cui EA Sports fornirà un patch notes in lingua italiana.

FIFA Ultimate Team

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunto un contatore vittorie-sconfitte nell’hub FUT Champions che tiene traccia delle prestazioni per le attuali competizioni play-off e finali.
  • Aggiornati alcuni elementi dell’interfaccia utente nel negozio FUT e aggiunte etichette per i pacchetti FIFA Point più popolari e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Risolti i seguenti problemi:

  • Le impostazioni del controller e della fotocamera potrebbero ripristinare erroneamente le impostazioni predefinite dopo essere rimasti nei menu per un periodo di tempo prolungato.
  • Alcune sfide di FUT Moments non venivano tracciate correttamente.
  • Le animazioni di sciopero non venivano sempre riprodotte come previsto all’apertura dei pacchetti.
  • Le Sfide Creazione Rosa a volte permettevano di posizionare gli oggetti giocatore in posizioni non previste.
  • Gli oggetti giocatore Out Of Position non mostravano informazioni sull’intesa.
  • Risolti problemi di stabilità che potevano verificarsi nei Momenti FUT e negli Obiettivi.
  • Le squadre cooperative pubbliche non mostravano sempre informazioni chimiche corrette, questo era solo un problema visivo.

Gameplay

Apportate le seguenti modifiche:

  • Ridotta la precisione dei tiri da fuori area fino al 30%.
    • Anche i giocatori con il tratto Tiro da Fuori sono interessati da questa modifica, ma solo fino al 10%.
  • Migliorata la logica di selezione del destinatario per i passaggi passanti semi-assistiti.
    • I passaggi filtranti semi assistiti ora hanno meno probabilità di essere sottodimensionati e meno probabilità di essere indirizzati sui piedi del difensore.
  • Maggiore efficacia della skill Ball Roll.
  • Diminuzione della sensibilità di ingresso quando si richiede un colpo.

Risolti i seguenti problemi:

  • I giocatori possono saltare le animazioni di Power Shot richiedendo rapidamente un Power Shot durante altre animazioni di tiro.
  • Quando si utilizza il movimento dei portieri, i portieri potrebbero essere stati riposizionati troppo rapidamente durante gli angoli.
  • In alcuni casi, i giocatori potrebbero rallentare in modo errato quando tentano di dribblare con la palla.
  • Quando giocava come portiere, il posizionamento automatico non riportava il portiere nella posizione appropriata, se richiesto dopo aver richiesto di raccogliere la palla o correre manualmente in avanti.
  • I giocatori potrebbero girare con una velocità non intenzionale quando usano la mossa abilità direzionale noce moscata.
  • Dopo aver effettuato un contrasto, a volte la palla poteva essere buttata via più del previsto.
  • Quando si tenta di schermare ad alta velocità, un giocatore potrebbe correre sopra la palla quando tenta di dribblare con essa.
  • Durante i calci di rigore, a volte un portiere può avviare un’animazione di potenziale salvataggio in una direzione, quindi passare a una direzione diversa senza che venga richiesto.
  • In alcune situazioni, i portieri sotto pressione hanno tentato e non sono riusciti a prendere la palla all’interno dell’area invece di prenderla a pugni quando sarebbe stato più appropriato.
  • Alcune animazioni spinte non sono state riprodotte correttamente.
  • Miglioramento del processo decisionale dell’assistente arbitrale nel determinare potenziali situazioni di fuorigioco a seguito di una sfida fisica.
  • Alcune animazioni del portiere non sono state riprodotte correttamente durante il tentativo di tuffarsi ai piedi di un portatore di palla.
  • In alcune situazioni, quando giocava come portiere, il portiere non ha tentato di salvare quando avrebbe dovuto.
  • Modificate alcune azioni contestuali errate quando si utilizza il preset One Button Controller Settings.
  • In alcune rare situazioni, un giocatore potrebbe non riuscire a controllare la palla in modo errato quando riceve un passaggio.
  • In alcuni casi, le gambe di un giocatore non si animavano correttamente durante il salto.
    • Questo era solo un problema visivo.
  • When turning with the ball, the ball carrier’s legs did not always animate correctly.
    • Questo era solo un problema visivo.
  • Migliorata la logica dell’arbitro quando si determinano i cartellini rossi in situazioni di fuga.
  • In uno scenario raro, un tiro richiesto potrebbe invece comportare un contrasto.
  • Quando si richiede un Power Shot in alcune situazioni in cui la palla può essere tirata al volo, il Power Shot non viene eseguito.
  • Nelle situazioni in cui il portatore di palla correva con la palla davanti a sé, quando richiedeva un contrasto, il difensore poteva provare a prendere il controllo della palla con un palleggio invece di un contrasto.
  • Migliorata la logica dell’arbitro durante la determinazione dei falli a seguito di sfide rischiose.
  • Alcune animazioni delle diapositive non sono state visualizzate correttamente.
    • Questo era solo un problema visivo.
  • Migliorata la logica dell’arbitro quando si determina il vantaggio rispetto alle chiamate dei calci di rigore.
  • In rari casi, la partita non continuava dopo che la palla era uscita dal gioco.
  • La mossa abilità Trascina per trascinare non si animava sempre correttamente.
    • Questo era solo un problema visivo.
  • Migliorata la logica dell’arbitro nel determinare le decisioni di fuorigioco se un giocatore in fuorigioco è entrato in contatto con la palla mentre andava in porta.
  • Aumentata l’efficacia dei passaggi passanti realizzati dai giocatori di IA della CPU.
  • Quando un giocatore correva all’indietro, a volte poteva animare in modo errato.
    • Questo era solo un problema visivo e non ha influito sulla velocità o sul posizionamento del giocatore.
  • Il portiere a volte potrebbe non riuscire a prendere la palla in modo errato quando appropriato.
  • Un calcio di rigore non è stato sempre dato negli Highlights giocabili, quando il portatore di palla ha subito un fallo all’interno dell’area.

FIFA World Cup

Risolti i seguenti problemi:

  • Il girone della fase a eliminazione diretta dei quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA 2022 è stato generato in modo errato.
    • Questo problema è stato elencato su EASF Tracker.
  • In alcuni casi, i giocatori non potevano giocare online.
  • Un kit errato potrebbe essere visualizzato quando si sceglie un kit per il Brasile.

Carriera

Risolti i seguenti problemi:

  • Il potenziale dei giocatori giovani a volte potrebbe diminuire indipendentemente dalle loro prestazioni.
  • I difensori centrali non apparivano nel rapporto degli scout giovanili.
  • A volte, due modelli dello stesso giocatore potrebbero accogliere nuovi acquisti nel club.
  • La nitidezza del giocatore non veniva visualizzata correttamente in Gestione squadra durante le partite, questo era solo un problema visivo.
  • Lo Squad Hub non mostrava sempre correttamente la disponibilità di un giocatore a seguito di un cartellino rosso.
  • A seguito di alcuni bonifici, la mancia finanziaria potrebbe aver erroneamente indicato che si sarebbe potuta risparmiare una somma pari a zero.
  • Nella carriera del giocatore, l’Hub di crescita del giocatore non mostrava sempre gli aumenti degli attributi dalle attività, questo era solo un problema visivo.
  • Gli obiettivi non venivano visualizzati in Carriera giocatore quando erano abilitati due dispositivi di input.
  • Per alcuni trasferimenti, il voto in lettere mostrato sullo schermo è stato involontariamente negativo.
  • Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi in Addestramento.

Pro Clubs e VOLTA FOOTBALL

Apportata la seguente modifica:

  • Aggiunta una scorciatoia Take Me There in entrambi i Pro Club e VOLTA FOOTBALL per consentire un rapido scambio tra i due.

Risolti i seguenti problemi:

  • In un raro caso, l’albero delle abilità dei Pro Club non mostrava gli aumenti degli attributi corretti, questo era solo un problema visivo.
  • Quando visualizzi un Virtual Pro di livello massimo dalle classifiche dei Pro Club, il suo livello potrebbe essere elencato erroneamente come 101.
  • Velocità della palla ridotta dopo un Power Shot in VOLTA FOOTBALL.
  • Alcune istruzioni VOLTA ARCADE non sono state visualizzate correttamente.
  • [Solo PC] Le classifiche dei Pro Club non si aggiornavano sempre correttamente durante lo scorrimento veloce.
  • Le schermate post-partita non mostravano sempre il numero corretto di goal segnati dal giocatore Avatar.
  • Le descrizioni delle abilità distintive non elencavano i vantaggi dell’abilità Prendi il volo.
  • A volte, i giocatori dovevano avanzare due volte dalle schermate post partita nei Pro Club.
  • Il kit dell’Avatar non è stato aggiornato dopo che il loro nome è stato modificato in VOLTA FOOTBALL.
  • A volte, la valutazione della partita del tuo avatar mostrava erroneamente un numero diverso tra la valutazione della partita all’interno del gioco e le schermate successive alla partita.
  • I giocatori a volte potrebbero apparire bloccati sul posto dopo una partita di VOLTA Battles.
  • Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi in VOLTA ARCADE.

Generale, Audio e Grafica

Apportata la seguente modifica:

  • Aggiornati alcuni kit, esultanze, palloni, stivali, sequenze pre-partita, commenti, accessori per la testa, elementi dell’interfaccia utente, stadi, pacchetti di trasmissione, scene di negoziazione e richiami ai pulsanti.

Risolti i seguenti problemi:

  • [Solo PC] Risolti i casi di errori EA anticheat 5 e 740.
    • Questo problema è stato riscontrato più comunemente durante l’installazione di FIFA 23 con un account Windows amministratore e quindi durante il tentativo di avviare il gioco con un account non amministratore.
  • [Solo PC] Risolte le istanze di FIFA 23 che si chiudevano rapidamente dopo il lancio.
    • Questo problema si verificava più comunemente se i file di gioco venivano riparati o se la chiave di licenza Denuvo era scaduta.
  • [Solo PC] I controller collegati tramite Bluetooth potrebbero scorrere involontariamente i menu senza alcun input del lettore.
  • In alcuni scenari, le divise da trasferta non venivano visualizzate correttamente in Kick Off Team e Kit Select.
  • [Solo PC] FIFA Trainer non funzionava correttamente quando si utilizzavano le impostazioni predefinite Tastiera o Tastiera + Mouse Controller.
  • [Solo PS5] Ridotto il volume predefinito sui controller wireless DualSense
  • Rimosse alcune immagini segnaposto trovate nei Tornei.
  • Il contatore dei punti non viene sempre visualizzato quando si ha il controllo della zona in King of the Hill.
  • Istanze aggiornate di errori di battitura e testo segnaposto.
  • EA Social non era accessibile dalla schermata di anteprima dei play-off di FUT Champions.
  • In alcuni casi, le modifiche al livello di difficoltà non sono state salvate per le partite di calcio d’inizio di VOLTA FOOTBALL.
  • Risolti alcuni casi di conflitti di pulsanti nei menu.
  • Risolti casi di vari problemi di stabilità.

Se siete dei fan della popolare modalità FIFA 23 Ultimate Team e non vi è ancora chiaro il meccanismo della nuova Chemistry vi rimandiamo all’articolo con tutti i dettagli ufficiali divulgati dalla Software House canadese. Inoltre potete prendere visione anche delle variazioni dei boost degli stili intesa che ritroverte in FUT 23.

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FIFA 23 è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC, Steam e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

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