FIFAFIFA 18

FIFA: In futuro potrebbe essere abbandonata la cadenza annuale

In casa Electronic Arts i videogiochi sportivi sono a cadenza annuale da tanto tempo. Con l’inizio della nuova stagione, titoli come FIFA e Madden arrivano sugli scaffali rinnovati, con formazioni aggiornate e con alcune innovazioni che cercano di migliorare passo passo l’esperienza videoludica.

Il CEO Andrew Wilson, durante un’intervista rilasciata a Bloomberg, ha dichiarato che le cose potrebbero cambiare e la cadenza annuale potrebbe diventare solo un ricordo.

Ci vorranno ancora diversi anni, secondo EA, ma in futuro è probabile che i videogiochi sportivi passino ad un modello di pagamento in abbonamento, con piccoli aggiornamenti stagionali.

“Lavoriamo davvero tantissimo per fare in modo che FIFA e Madden raggiungono gli scaffali dei negozi in contemporanea con l’inizio delle nuove stagioni sportive. In Occidente questo è un modello di business consolidato e posso dirvi che non cambierà dall’oggi al domani. FIFA e Madden abbandoneranno la cadenza annuale? No, per ora non succederà e probabilmente servirà molto tempo prima che questi titoli possano sopravvivere solamente con un modello di business in abbonamento e continui aggiornamenti stagionali. Questo però vale per il mercato occidentale, in Cina e Corea ad esempio ogni quattro anni aggiorniamo il motore del gioco e nel frattempo proponiamo nuovi contenuti. Un modello di business che in Asia funziona molto bene.” queste le dichiarazioni del CEo di Electronic Arts Andrew Wilson.

Voi cosa ne pensate? Preferireste una release a cadenza pluriennale con aggiornamenti periodici?

Ricordiamo che FIFA 18 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio