FIFA MOBILE

FIFA Mobile: Note degli sviluppatori sul gameplay

EA Sports ha divulgato un Pitch Notes dedicato al nuovo gameplay di FIFA Mobile.

Miglioramenti nella nuova stagione

In cima alle classifiche, ogni fattore conta. Quindi, se il tuo attaccante non ha la tua mossa abilità preferita o se il tuo portiere non riesce a effettuare i salvataggi che desideri, li lascerai in panchina.

Nella prossima stagione, abbiamo apportato alcune modifiche calcolate ad alcuni sistemi per rendere la scelta dei giocatori meno binaria:

  1. I giocatori ora hanno due mosse abilità
    1. Tutti i giocatori faranno la Roulette quando tocchi il pulsante Scatto
    2. Una mossa abilità secondaria può essere attivata scorrendo verso l’alto dal pulsante
      1. Questa mossa sarà più specializzata
  2. I tempi di stordimento delle mosse abilità ora sono basati su più attributi, non solo su dribbling vs. marcatura
  3. L’altezza di un portiere non sarà più l’attributo più influente

Inoltre, abbiamo apportato molte correzioni di grande impatto che renderanno più fluida l’esperienza di gioco nella prossima stagione.

Mossa abilità secondaria

Nella prossima stagione, ogni giocatore avrà due mosse abilità che può eseguire sul campo: una viene attivata toccando il pulsante ABILITÀ e l’altra scorrendo verso l’alto dal pulsante.

Mossa abilità con tocco

Ogni giocatore eseguirà la Roulette quando tocchi il pulsante Abilità. I giocatori con attributi di Agilità e Controllo palla più elevati eseguiranno la loro mossa abilità Roulette più velocemente.

Mossa abilità con scorrimento

Questa mossa abilità sarà unica per ogni giocatore. All’inizio della prossima stagione, ai giocatori sarà attribuita una delle cinque mosse abilità:

  • La Croqueta
  • Alzati la palla con la punta del piede
  • Tacco-tacco
  • Elastico
  • Bicicletta

Man mano che verranno rilasciati nuovi giocatori all’avanzare della stagione, a tali giocatori verranno assegnate nuove mosse abilità.

Modifiche ai tempi di stordimento delle mosse abilità

Nelle partite VS Attacco ed Evento, eseguire mosse abilità consente di stordire il difensore che marca il tuo giocatore. Nella stagione in corso, lo stordimento si basava su un semplice controllo statistico; tuttavia, questa soluzione si è rivelata troppo semplice e ha limitato i tipi di giocatori utili da poter includere nella tua squadra.

Nella prossima stagione, sono stati aggiunti altri attributi al calcolo dello stordimento. Questo farà sì che, all’avanzare della stagione, avrai come opzioni valide per la tua squadra un maggior numero di dribblatori e difensori. Ecco gli attributi utilizzati nel calcolo dei tempi di stordimento delle mosse abilità:

Dribblatore

  • Dribbling
  • Controllo palla
  • Agilità

Difensore

  • Marcatura
  • Intercettazioni
  • Riflessi

Quando viene eseguita una mossa abilità, tutti questi attributi vengono sommati. Se il dribblatore ha un totale più alto del difensore, il tempo di stordimento è breve. Maggiore è il punteggio del dribblatore rispetto a quello del difensore, maggiore è lo stordimento.

Modifiche all’importanza dell’altezza del portiere

Nella stagione in corso, l’altezza è una statistica molto importante per i portieri. Il problema è che non c’è modo di adeguare l’altezza di un giocatore: è alto o non lo è.

Ciò ha portato a una situazione in cui uno degli attributi più importanti per un portiere non poteva essere aumentato di livello o potenziato e i nostri migliori utenti hanno reso molti portieri inefficaci.

Nella prossima stagione, abbiamo ridotto l’impatto dell’altezza sull’abilità di un portiere di parare. I portieri alti saranno comunque forti, ma anche quelli più bassi saranno opzioni valide per la tua squadra.

Modifiche al possesso in VS Attacco

Ogni volta che ottieni un possesso in VS Attacco e il possessore della palla è un difensore in fuga, o il tuo mediano destro è sul lato sinistro del campo, o colpisci la palla di testa in un contropiede e il possesso non finisce, si creano situazioni frustranti. Abbiamo lavorato duramente per eliminare tutte le spine nel fianco in VS Attacco in modo che ogni possesso sia uniforme e non si perda nemmeno un secondo.

Oltre a migliorare le condizioni di fine del possesso e la selezione dei giocatori, abbiamo anche aggiornato ogni singolo possesso in VS Attacco per assicurarci che la prossima stagione ti metta a disposizione un insieme interamente nuovo di contenuti.

Principali correzioni di bug

Abbiamo lavorato molto per sistemare alcuni dei feedback più diffusi relativi alla stagione in corso. Quando dici di essere stato buttato a terra senza che venisse fischiato il fallo o di aver tirato colpi di testa sovrumani da 27 metri di distanza, ti ascoltiamo. Di seguito sono riportati alcuni dei problemi su cui ci siamo concentrati per la prossima stagione.

Passaggi

  • I passaggi lunghi spesso hanno determinato la perdita dell’azione, quindi abbiamo adattato la funzionalità in modo da favorire i passaggi palla a terra per mantenere vivo il gioco
  • Quando si tocca per eseguire un passaggio, l’azione corrisponderà meglio al gesto fatto

Tirare

  • I giocatori non allargheranno più la palla sulle fasce quando tirano a porta vuota
  • I giocatori con i punteggi più alti tireranno tiri al volo e di testa più precisi
  • I tiri al volo e di testa non saranno più eccessivamente veloci
  • Le animazioni per i tiri dalla lunga distanza sono state migliorate per rendere i tiri più reattivi
  • La potenza di tiro e le traiettorie sono state adattate per renderle più realistiche

Regolamento

  • Ai difensori verranno fischiati più falli in caso di contrasti eclatanti rispetto al passato

Difesa in corso

  • La selezione dei giocatori è stata migliorata quando si cambia un giocatore durante un’azione di difesa
  • Un giocatore otterrà sempre la palla in caso di colpi di testa a due giocatori

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Un commento

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