FIFA 17ULTIMATE TEAM

FUT 17 Champions: Cinque cose che devi sapere – Finali regionali Americhe

Il weekend competitivo di FIFA è stato ricco di azione con le finali regionali della Stagione 2 per le Americhe svoltesi a Whistler, in Canada. Le finali regionali che hanno visto emergere gli ultimi giocatori del contingente americano per la Ultimate Team Championship Series di Berlino sono state ricche di emozioni, sorprese e grandi gol.
Ecco i cinque argomenti più interessanti dell’evento di Vancouver:

Delusione romana
Aman “Roma Aman” Seddiqi era considerato da molti il favorito per la vittoria della competizione a Berlino. Ingaggiato dalla nascente squadra eSports del gigante italiano, la Roma, poco prima delle finali regionali della Stagione 1 per le Americhe di Miami, in Florida, Seddiqi ha sofferto la responsabilità di rappresentare su un palco prestigioso un club di livello mondiale.
Roma Aman è uscito molto presto durante le fasi a eliminazione diretta in Florida. Nonostante il rinnovato vigore e la determinazione di riscattarsi a Vancouver, per Seddiqi le cose non sono affatto migliorate e con due sconfitte e un pareggio il giocatore di Atlanta non è riuscito a passare la fase a gironi.
Uscito dalla sede dell’evento, questo giocatore emotivo non ha cercato in alcun modo di nascondere la delusione. Pur avendo perso ogni possibilità di rappresentare la Roma alla Ultimate Team Championship di Berlino, Seddiqi si concentrerà sulla qualificazione per la FIFA Interactive World Cup di Londra.

Il ritorno del Padrino
Giuseppe “xGUASTELLAx” Guastella è un veterano della scena competitiva di FIFA. Il trentunenne americano è stato il partecipante più anziano alle finali regionali per le Americhe. Giocatore di FIFA dalla tenera età di otto anni, Guastella è entrato nella scena competitiva nel 2009.
Da allora xGUASTELLAx ha vissuto una carriera competitiva prolifica, vincendo la FIFA Interactive World North American Championship del 2009 e piazzandosi tra i migliori quattro alla FIWC 2012 di Dubai.
La mancanza di successi dell’autoproclamato “Godfather” e il fatto di non aver raggiunto la fase a eliminazione diretta nelle finali regionali della Stagione 1 di Miami, hanno generato dubbi sul suo futuro nel gioco. Qualcuno considerava “Godfather” finito.
I dubbi sono stati spazzati via con decisione dopo che xGUASTELLAx ha dominato la fase a eliminazione diretta a Whistler, per poi conquistare la divisione Xbox One e, infine, il titolo di campione regionale.
Godfather è tornato, dimostrando che gli eSports non è solo un gioco per ragazzi.

I giocatori messicani si fanno notare
Nelle finali regionali della Stagione 2 per il Resto del mondo abbiamo assistito all’avvento di partecipanti giapponesi così abili da essere riconosciuti nella scena competitiva di FIFA. Alle finali regionali per le Americhe il Messico ha intensificato i propri sforzi.
Con sei biglietti per la Ultimate Team Championship di Berlino in palio, Reinhard “rein10” Krause nella divisione PlayStation®4 e Jose Carbajal Garcia in quella Xbox One si sono assicurati il viaggio nella capitale tedesca piazzandosi rispettivamente secondo e terzo. Nella Stagione 1 i giocatori messicani non hanno brillato, ma nella Stagione 2 hanno garantito ai paesi dell’America Latina dei rappresentanti in Germania.

Il riscatto di NYC_Chris
Le finali regionali della Stagione 1 a Miami hanno infranto il cuore di Christopher “NYC_Chris” Holly. Era a una sola vittoria dalla qualificazione per Berlino, ma evidentemente non era destino e si è piazzato quarto nella divisione PlayStation®4.
Nonostante tutto non si è demoralizzato e ha continuato a lavorare per migliorare. L’impegno è stato ripagato ancor prima del calcio d’inizio delle finali regionali della Stagione 2 a Whistler. Ha infatti firmato un contratto con il New York City della MLS, diventando il primo professionista a firmare un accordo di eSports con un club del campionato di calcio nordamericano.
Ha poi sostenuto quel risultato con una prestazione incredibile fra i monti di Whistler. Dopo aver perso contro Reinhard “rein10” Krause nelle semifinali della divisione PlayStation®4, è riuscito a recuperare fino alla finale per il titolo di divisione, scontrandosi di nuovo con Krause.
Per passare alla finalissima doveva vincere due volte, impresa che ha portato a termine. Holly ha fatto la storia, essendo il primo partecipante della Ultimate Team Championship Series ad aver vinto il titolo di divisione risalendo il tabellone dei perdenti.
Nonostante la sconfitta in finale, per Holly è stato un torneo incredibile e ora andrà a Berlino per competere con i migliori giocatori al mondo.

Destinazione: Berlino
Le finali regionali della Stagione 2 per le Americhe a Whistler hanno stabilito gli ultimi partecipanti di quelle regioni che andranno alla FIFA Ultimate Team Championship di Berlino, il 19 e 20 maggio.
Per la divisione Xbox One si sono aggiudicati un posto per la capitale tedesca il campione regionale Giuseppe “xGUASTELLAx” Guastella, Niall “JoGa Cesc” Archbold e Jose Carbajal Garcia. A Berlino, Christopher “NYC_Chris” Holly, Reinhard “rein10” Krause e Gunbir “manbir2472” Gill affronteranno i migliori giocatori della divisione PlayStation®4 al mondo.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio