FIFA 17ULTIMATE TEAM

FUT 17 Championship – Focus rafifa13

L’atmosfera all’interno della struttura era incredibile, con il coro “RAFIFA! RAFIFA! RAFIFA!” che si levava dal pubblico. Gli spettatori hanno sostenuto incessantemente Rafael “rafifa13” Leite Fortes prima del derby tutto brasiliano con il connazionale Lucas “LucasRep98” Costa a Miami, Florida, per la finalissima regionale della FIFA 17 Ultimate Team™ Championship Series.

Al vincitore sarebbe andato il titolo di miglior giocatore di FIFA delle Americhe per la Stagione 1, oltre a un montepremi di 30.000 $. È stata la partita più importante della carriera di rafifa13 a livello competitivo.

Il suo viaggio verso questo appuntamento era cominciato quasi 20 anni prima. “Il primo FIFA al quale ho giocato è stato FIFA 98”, ha rivelato rafifa13 in un’intervista a EA SPORTS. “Ricordo di averci trascorso parecchie ore con la modalità indoor. Era al tempo stesso diversa dal solito e dannatamente divertente”.

Nonostante avesse amato quel gioco alla follia, solo una decina d’anni più tardi rafifa13 si rese conto di avere la stoffa per diventare un giocatore di FIFA a livello professionistico. “Mi sono accorto di avere le qualità per fare il grande salto tra i professionisti quando ho partecipato al mio primo evento live con FIFA 12. Prima di allora, avevo giocato sempre solo contro il computer e contro mio fratello, ma in quell’occasione ho tenuto testa a diversi giocatori esperti di FIFA provenienti dalla scena competitiva di Rio de Janeiro. Così ho pensato: “OK, c’è del potenziale per fare bene”.

E aveva perfettamente ragione! Dopo aver fatto il suo ingresso nella scena competitiva di FIFA, rafifa13 si è laureato due volte campione del Brasile, oltre a vincere svariati tornei locali. All’aumentare della sua reputazione, sempre più organizzazioni di eSports hanno iniziato a interessarsi a lui. Alla fine, è stato messo sotto contratto dal team eSports brasiliano E-Sport FLIX.

“I ragazzi di E-Sport FLIX stavano seguendo con grande attenzione l’evolversi della scena competitiva brasiliana di FIFA e hanno visto in me un elemento in grado di aiutarli a vincere e di contribuire alla crescita del gioco professionistico nel mio paese”. “Credo fosse naturale per loro cercare qualcuno che avesse esperienza con il gioco e nei tornei organizzati in Brasile”.

“RAFIFA! RAFIFA! RAFIFA!”. Il coro è andato avanti, mentre rafifa13 continuava a dare il massimo per non deludere la propria squadra e i propri tifosi. Il giocatore brasiliano ha dominato le finali regionali di Miami sin dall’inizio, qualificandosi per la fase a eliminazione senza perdere nemmeno un incontro. La sua esperienza e il suo eccellente stato di forma gli hanno permesso di disputare la partita della vita e di battere LucasRep98 con il punteggio totale di 5-3, aggiudicandosi così il titolo di campione regionale delle Americhe.

“Non dimenticherò mai il momento in cui ho alzato il trofeo”, ha confessato Rafifa 13. “È stata un’emozione unica, con il pubblico che urlava il mio nome. La degna conclusione di una giornata incredibile per tutti”.

Anche se era uno dei giocatori più esperti in gara quel giorno, rafifa13 non godeva di particolari favori alla vigilia del torneo. “Non ero dato tra i possibili vincitori. Parecchi giocatori, e gli stessi analisti, consideravano altri come i favoriti per la vittoria finale, per il loro miglior record online. Le cose sono cambiate dopo aver disputato un’ottima partita contro Aman Seddiqi. Da allora, ho cominciato a ricevere un sacco di attenzione e la cosa mi ha dato fiducia per affrontare al meglio i miei avversari”.

Vincere le finali regionali delle Americhe è stato un grande traguardo per questo ragazzo di Rio de Janeiro. Spera però che questo sia soltanto l’inizio di una promettente carriera nel circuito competitivo, carriera che ha lentamente ricevuto l’approvazione anche da parte della sua famiglia. “All’inizio credo fosse difficile per i miei genitori e i miei amici prendere seriamente il passaggio da casual gamer a giocatore professionista di FIFA. Probabilmente è ciò che capita a tutti i giocatori di tutti gli eSports. Ora, però, si rendono conto di quello che può significare FIFA nella mia vita e mi sostengono nelle mie scelte”.

Il trionfo di rafifa13 a Miami potrebbe segnare l’inizio dell’ascesa del Brasile tra le potenze mondiali di FIFA a livello competitivo. “È stato importante avere una finale tutta brasiliana. Abbiamo sofferto a lungo di una specie di complesso di inferiorità nei confronti dei migliori giocatori europei o americani. Vincere a Miami è stato fantastico per tutti i miei connazionali, che ora possono sentirsi al livello degli altri. Possiamo diventare anche noi campioni regionali e mondiali”.

Qual è il prossimo obiettivo di rafifa13? Vincere un campionato del mondo. Aggiudicandosi le finali regionali di Miami il giocatore brasiliano si è garantito un posto per la FIFA 17 Ultimate Team™ Championship Series di Berlino il prossimo maggio. Nella capitale tedesca, rafifa13 avrà la possibilità di sfidare i migliori giocatori di FIFA provenienti da tutto il mondo, per essere incoronato il numero uno in assoluto.

I preparativi sono già cominciati. “Continuo ad allenarmi con il mio compagno dell’E-Sport FLIX Rodrigo “D1g0″ Araujo e a giocare a FUT Champions”, ha detto rafifa13. “È importante tenersi aggiornati e competere ai massimi livelli prima di Berlino”.

È un compito difficile quello che attende rafifa13, ma il ragazzo ha le idee chiare per l’evento di Berlino. “Diventare campione sarebbe un sogno. Io ce la metterò tutta. Ovviamente il livello della competizione sarà molto più alto, ma se riesco a giocare come ho fatto a Miami, credo di poter andare lontano”.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio