ULTIMATE TEAM

FUT 17 Championship Series: I nuovi professionisti delle Americhe

Nel maggio del 2015, Benedikt “BenediktSaltzer” Saltzer è stato il primo giocatore di EA SPORTS FIFA a firmare un contratto da professionista con un club della Bundesliga, il Wolfsburg. Questa operazione ha portato alla ribalta un mercato fino ad allora completamente inesplorato, aprendo nuove possibilità per i club di tutto il mondo.
Da allora, diversi club europei hanno seguito l’esempio di quello tedesco ingaggiando giocatori di EA SPORTS FIFA per rappresentare le proprie squadre nei tornei di FIFA in giro per il mondo. Il fenomeno si è quindi esteso anche ai club nel resto del mondo. Il Manchester City e il West Ham United in Inghilterra, il Valencia in Spagna, lo Schalke 04 e il Wolfsburg in Germania, l’Ajax in Olanda e il Paris Saint-Germain in Francia hanno messo tutti sotto contratto uno o più giocatori di FIFA. La ricerca da parte di queste squadre si è limitata ai soli giocatori provenienti dalla scena competitiva europea.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a diversi nuovi acquisti, a sottolineare come il reclutamento di talenti di FIFA abbia varcato i confini del vecchio continente, con numerosi giocatori provenienti da Nord e Sud America entrati a far parte delle squadre eSports europee.

Per cominciare, a febbraio la squadra italiana della Roma ha annunciato la creazione di una propria squadra eSports, mettendo sotto contratto tre giocatori. Uno di questi è Aman “Aman” Seddiqi. Il ragazzo di Atlanta, Georgia, è stato il primo giocatore delle Americhe a firmare per un club europeo.
Il primo torneo nel quale ha indossato la casacca della Roma sono state le finali regionali della Stagione 1 2017 per le Americhe di Miami. Lì Aman è stato battuto nei quarti del tabellone dei perdenti da Kid M3mito, terminando la sua avventura in anticipo rispetto alle previsioni.

Il mese successivo, il team eSports con sede nel Regno Unito dell’Hashtag United, creato dallo YouTuber Spencer Owen, ha annunciato l’ingaggio di un altro YouTuber e giocatore professionista americano, Mike “Hashtag Mike” LaBelle, meglio noto come DirtyMike all’interno della community di FIFA. Mike si è unito al campione regionale della Stagione 1 2017 per l’Europa Tassal “Hashtag Tass” Rushan, a Harry “Hashtag Harry” Hesketh e a Ivan “BorasLegend” Lapanje per formare quella che è considerata una delle squadre eSports di FIFA più forti al mondo.
Infine, il Paris Saint-Germain eSports ha annunciato recentemente l’ingaggio del campione regionale delle Americhe per la Stagione 1 2017, e due volte campione brasiliano, Rafael “Rafifa 13” Fortes. Il 21enne brasiliano è il primo giocatore non europeo del club, che ha già sotto contratto due professionisti del calibro di August “Agge” Rosenmeier e Lucas “Daxe” Cuillerier.
Questi acquisti segnano un cambio nella politica di reclutamento che si era vista finora. Nel futuro prossimo assisteremo sicuramente all’ingaggio da parte dei principali club europei e mondiali di altri giocatori di FIFA provenienti da Nord, Sud e Centro America, a giudicare dai numerosi talenti che si sono messi in mostra di recente.
Rafifa13 rappresenta inoltre l’ultimo esempio di come vincere un grande torneo possa cambiare la carriera di un giocatore. Il prossimo potrebbe essere proprio uno dei partecipanti alle finali regionali per la Stagione 2 2017.

Gli osservatori sono già al lavoro!
Non perderti le finali regionali per le Americhe della Stagione 2 2017 in diretta da Vancouver, Canada, oggi 22 aprile alle 16:45.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio