Chi sarà il prossimo giocatore a scrivere il proprio nome negli annali di FIFA? Verrà incoronato un nuovo campione per il Resto del mondo.

Nella Stagione 1 della FIFA 17 Ultimate Team Championship Series abbiamo assistito a una finale tutta Saudita per il Resto del mondo e a una tutta brasiliana per le Americhe. Quale sarà il prossimo paese a dominare la competizione in EA SPORTS FIFA? Grande spettacolo quello a cui abbiamo assistito a Sydney, in Australia.

Due giocatori provenienti dall’Arabia Saudita sono riusciti a raggiungere la finalissima della FIFA 17 Ultimate Team Championship Series per la Stagione 1, dopo un’avvincente fase a gironi e una combattutissima fase a eliminazione.

In molti conoscevano già Abdulaziz “A8drAfwz” Alshehri, meglio noto come Mr. D0ne nella community di FIFA, prima dell’evento, grazie all’elevato numero di iscritti sul suo canale YouTube e di follower su Twitter. Il suo avversario in finale, Khalid “xX The Royal Xx” Aloufi, era invece al debutto, ma questo non gli ha impedito di avere la meglio su Mr. D0ne per vincere il titolo e guadagnarsi un posto nelle finali di Berlino della Ultimate Team Championship Series 2017.

Abbiamo assistito a qualcosa di molto simile in occasione delle finali regionali della Stagione 1 per le Americhe. Protagonista in quel caso il Brasile, con due suoi rappresentanti, Rafael Salles “Rafifa13” Leite Fortes e Lucas “LucasRep98” Costa, che si sono sfidati in finale a Miami di fronte a un pubblico scatenato. Rafifa13 si è laureato campione, guadagnandosi poco dopo un contratto da professionista con la squadra del Paris Saint-Germain eSports.

Quale sarà il prossimo paese a dominare la Stagione 2 2017 in EA SPORTS FIFA? Ecco alcuni di quelli da tenere d’occhio:

USA
A lungo considerati come giocatori di secondo piano nella scena competitiva di FIFA, gli statunitensi hanno fatto parlare parecchio di loro alla vigilia della Stagione 2. Mike “Hashtag Mike” Labelle è uno dei giocatori più esperti e titolati della regione, e da poco è entrato a far parte della celebre squadra eSport Hashtag United. Hashtag Mike è dato tra i possibili favoriti per la vittoria delle finali regionali 2017 a Vancouver. Chi tra gli altri suoi connazionali andrebbe seguito con particolare attenzione?

Nicholas “MarsBar11” Mars si è aggiudicato la MLS March To Soccer Challenge 2017, oltre a ottenere la qualificazione per l’evento di Vancouver. È dato in gran forma e pronto a dare spettacolo nella divisione Xbox One. Sul fronte PlayStation®4, c’è Christopher “DidyChrisLito” Holly. Il ragazzo nativo di Hempstead, nello stato di New York, ha disputato un buon torneo a Miami e punta a fare meglio a Vancouver.

Germania
Cihan “S04_Cihan” Yasarlar
è andato vicinissimo al titolo di campione per la Stagione 1 a Parigi, cedendo in finale a Tassal “Hashtag Tass” Rushan. La pattuglia tedesca si presenta agguerritissima anche per le finali regionali della Stagione 2 di Madrid.

Tra i nomi da tenere d’occhio ci sono quelli di Tim “S04 Tim Latka” Schwartmann, compagno di squadra di Cihan allo Schalke 04, uscito prematuramente nella fase a gironi a Parigi, ed Erhan “Dr.Erhano” Kayman, anche lui, come S04 Tim Latka, reduce da una prestazione deludente a Parigi, ma che è riuscito a qualificarsi comunque per l’evento di Madrid.

Australia
Le finali regionali per il Resto del mondo della Stagione 1 non sono andate benissimo per i padroni di casa australiani. Joseph “OhNoAGoat” Nassar, uno dei favoriti del pubblico, è uscito subito nella fase a gironi. A seguire, OhNoAGoat ha firmato per il team professionistico FUTWiz e si appresta a gareggiare a Vancouver per le finali regionali della Stagione 2 con l’obiettivo di riscattarsi.

Un altro partecipante da tenere d’occhio a Vancouver è Mark “xMarkoHD” Brijeski, uscito prematuramente nella fase a gironi a Sydney. Stiamo parlando di un veterano, e dunque di un giocatore da seguire attentamente nella divisione PlayStation®4. Altri giocatori australiani da tenere a mente il prossimo 21 aprile sono John “Johnny Atilla” Orban e Samer “Samer96” Elbadar.

Commenti

Lascia il tuo commento!

Notificami
avatar
wpDiscuz