ULTIMATE TEAM

FUT 18: Caratteristiche della squadra FUT Birthday

Partecipa al grande evento dell’anniversario di FUT, per festeggiare nove anni di FIFA Ultimate Team! Scopri in basso cosa riserva l’evento, oltre alla rosa dell’anniversario di FUT con la possibilità di cambiare posizione ai giocatori.

La festa per l’anniversario di FUT è ricca di eventi e premi speciali, tra cui la rosa dell’anniversario di FUT, diverse Sfide Creazione Rosa a tema (SCR), gli obiettivi settimanali e altro ancora.

Durante i festeggiamenti cerca le nuove ICONE Prime, le SCR Fine di un’era e gli eventi a tema San Patrizio. La rosa dell’anniversario di FUT, composta da calciatori che hanno dominato in vari ruoli nelle versioni precedenti di FUT, sarà disponibile con oggetti giocatore speciali nei pacchetti per tutta la durata dell’evento.

Questi oggetti permetteranno di inventare nuovi modi per creare le rose di FUT, grazie ai cambi di posizione e alle valutazioni aumentate.

FIFA 10, 11
Cristiano Ronaldo – AS → AD

Forse l’attaccante più versatile di sempre, quando gli viene chiesto di giocare in un’altra posizione o con un altro stile Ronaldo migliora ulteriormente. Quando era un astro nascente al Manchester United ha sbalordito la Premier League come ala destra, sfruttando il gioco di gambe per battere da solo gli avversari con i tagli al centro e le sue conclusioni.

FIFA 10, 11
Eden Hazard – AS → AD

Un altro campione capace di dominare tutto l’attacco, Hazard è diventato famoso al Lille per essere un’ala destra molto veloce. Dopo un breve periodo come regista di centrocampo, il belga ha completato l’esplorazione della linea offensiva conquistando definitivamente la posizione di ala sinistra al Chelsea.

FIFA 10
Gareth Bale – AD → TS

Prima di diventare uno dei giocatori più pagati del calcio mondiale, l’agile gallese ha militato al Southampton e al Tottenham Hotspur come terzino sinistro offensivo. Dopo alcune prestazioni eccellenti in cui ha divorato la fascia, Bale è stato spostato più avanti per saltare gli avversari e crossare per i compagni.

FIFA 12
David Alaba – TS → CC

L’austriaco è diventato famoso facendo il centrocampista centrale durante la prima parte della sua carriera, ma militando al Bayern è poi diventato un eccellente terzino sinistro. Il potente sinistro di Alaba e l’agile intelligenza calcistica lo rendevano ideale per il ruolo di centrocampista, ma quando è stato spostato nel ruolo di terzino ha sbloccato il suo vero potenziale.

FIFA 10, 11, 12, 13
César Azpilicueta – DC → TD

Noto al Chelsea per la velocità e l’abilità tecnica, il difensore spagnolo è stato inizialmente adattato nel ruolo di difensore centrale. Grazie alla sua forza, alla stazza, all’abilità tattica e ai passaggi precisi, però, Azpilicueta è diventato un ottimo centrale difensivo.

FIFA 10, 11, 12, 13, 14
Javi Martínez – DC → CDC

Pur avendo iniziato come centrocampista, Martínez è stato spostato con successo in difesa poco dopo essere giunto al Bayern. È stata senza dubbio una scelta giusta (basta un’occhiata alla bacheca dei trofei), ma il suo recente ritorno a centrocampo ci ricorda quanto fosse forte anche in mezzo al rettangolo di gioco.

FIFA 12, 13
Marco Reus – RM → AT

Flessibile e in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo in attacco, Reus ha trovato di recente il suo posto ideale come ala per il Dortmund. Per anni ha però sfruttato velocità e creatività “tra le linee”, giocando come seconda punta tra il centrocampo e la prima punta.

FIFA 10, 11
Jordi Alba – TS → AS

Questo è forse uno dei cambi di ruolo più comuni, con l’avanzare dell’età dei giocatori. Lo spostamento da ala a terzino di Alba è stato utile sia a lui che alla squadra. Lo spagnolo può ancora sfruttare la sua velocità e i cross millimetrici per superare i centrocampisti, per poi arretrare intercettando i passaggi e marcando gli avversari.

FIFA 14, 15, 16
Ángel Di María – AD → COC

Molte delle abilità che rendono Di María un’ala così efficace sono state affinate in passato, giocando spesso come centrocampista offensivo centrale dettando i tempi di gioco e con incredibili inserimenti in area.

FIFA 16
Sadio Mané – AS → AT

A proprio agio su entrambe le fasce, l’attaccante senegalese si è guadagnato il passaggio al Liverpool dopo aver convinto nel ruolo di attaccante durante le due stagioni al Southampton. Mané è poi diventato un’ottima ala sinistra al Merseyside, dove occupa un ruolo chiave nel trio offensivo dei Reds.

FIFA 12, 13, 14, 16, 17
Julian Draxler – AD → COC

Quando era giovane, allo Schalke 04, Draxler veniva sfruttato principalmente come centrocampista offensivo, dove poteva sfruttare la sua tecnica nell’uno contro uno e i suoi tiri devastanti. La sua rapidità e l’abilità con i cross non erano particolarmente utili in mezzo al campo, ma sono diventate indispensabili quando è stato spostato sulla fascia destra più avanti nella sua carriera.

FIFA 13
Riyad Mahrez – RM → AT

La versatilità di Mahrez gli permette di giocare in qualunque posizione offensiva, caratteristica rivelatasi fondamentale nella miracolosa corsa al titolo del Leicester. Ora tende a giocare a destra, ma sfoggia ancora le conclusioni e il gioco di prima che lo avevano reso un prezioso attaccante centrale prima dell’arrivo in Premier League.

FIFA 14, 16
Danilo Pereira – CDC → DC

Solido come un muro di mattoni e più veloce della maggior parte dei giocatori della sua stazza, i punti di forza di Pereira nel ruolo di centrocampista difensivo emergevano anche quando indossava i panni del difensore centrale, nelle fasi iniziali della sua carriera.

FIFA 13, 14, 17
Alessandro Florenzi – TD → CC

L’italiano ha un “motore” apparentemente con una riserva di carburante illimitata, motivo per cui ha iniziato nel ruolo di centrocampista centrale, correndo avanti e indietro lungo il campo per supportare sia in attacco che in difesa. Quando il gioco si è evoluto richiedendo terzini dotati della medesima energia, le capacità di Florenzi sono tornate utili nel passaggio al nuovo ruolo.

FIFA 13
Sead Kolašinac – TS → DC

Nelle sue prime due stagioni da professionista allo Schalke 04 Kolašinac è stato un eccellente difensore centrale. Dopo essere passato all’Arsenal si è gradualmente trasformato in un terzino sinistro. La fisicità di Kolašinac lo assiste in tutti i ruoli difensivi, ma la sua altezza e l’abilità nel gioco aereo venivano sfruttate meglio al centro della difesa.

FIFA 13, 14, 16
Felipe Anderson – AD → COC

Mentre sviluppava il proprio gioco in mezzo al campo, il giovane brasiliano ha affinato le capacità che lo hanno aiutato ad adattarsi quando nelle ultime stagioni è stato spostato sulla fascia. Invece di smistare passaggi filtranti e di scattare oltre la linea difensiva, Anderson si concentra ora sui cross dalla fascia e sui tagli a rientrare per tirare in porta.

FIFA 10, 12, 15, 16
André Schürrle – ES → CEN

Comunemente noto per la sua velocità e resistenza illimitata, Schürrle sfrutta ora le sue doti a centrocampo. Per un periodo, però, il tedesco ha giocato nel ruolo di attaccante, dove superava agilmente i difensori per intercettare i passaggi filtranti, eseguiva letali contropiedi e sfruttava ogni occasione per tirare in porta.

FIFA 16, 17
Bruno Peres – RM → TD

Quando un giocatore usa solo il piede destro o il sinistro, non è detto che sia un difetto, soprattutto se il piede in questione è sopraffino. Peres gioca a destra, ma su quel lato del campo può essere usato praticamente ovunque. Da terzino destro ha dimostrato così spesso la sua rapidità e l’abilità nel dribbling, che diverse volte è stato impiegato anche nelle zone più avanzate del campo.

FIFA 12, 13, 15, 16, 17
Yannick Bolasie – RM → ES

Alcuni giocatori non mostrano preferenze per uno o l’altro lato del campo, soprattutto se la posizione sul rettangolo di gioco non influenza i loro punti di forza. Bolasie ha molte qualità delle ali più forti, in particolare la velocità e la tecnica, motivo per cui è in grado di giocare su entrambe le fasce.

FIFA 10, 11, 12, 13, 17
Kwadwo Asamoah – TS → CC

Prima di andare alla Juventus e di spostarsi sulla fascia sinistra, Asamoah era un versatile centrocampista centrale. Lavoratore instancabile a prescindere dalla posizione, Asamoah ha l’intelligenza tattica per giocare ovunque sulla fascia sinistra, ma viene spesso schierato nel ruolo di terzino sinistro.

FIFA 10, 11, 12, 13, 14, 15
Keisuke Honda – AD → COC

Forse conosciuto più come specialista nei calci piazzati, Honda è stato un attaccante centrale per gran parte della propria carriera. Nelle ultime due stagioni, Honda si è spostato sulla fascia destra, dove può sfruttare la sua abilità per smistare cross tesi nell’area di rigore.

FIFA 10, 11, 12, 13, 14
Moussa Sissoko – RM → CC

Diventato un solido giocatore di fascia dal cross letale al Tottenham, Sissoko ha iniziato la sua carriera al centro del campo. Centrocampista a tutto campo puro, Sissoko ha dato spettacolo gestendo i tempi di gioco e lanciandosi in attacco per vie centrali.

FIFA 10, 11, 12, 13, 14
Cheikhou Kouyaté – CDC → DC

Solida risorsa nel centrocampo del West Ham, Kouyaté ha passato i suoi giorni nel campionato belga con l’Anderlecht come difensore centrale. L’abilità nei contrasti e nel gioco aereo che ha affinato in quel periodo lo ha aiutato nel nuovo ruolo, salvando spesso i difensori della sua squadra e lanciando contrattacchi da posizione arretrata.

Ricordiamo che FIFA 18 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio