FIFA Ultimate Team™ è la modalità più apprezzata del gioco, dove puoi creare da zero la squadra dei tuoi sogni usando gli oggetti giocatore collezionabili.

Grazie agli innumerevoli giocatori disponibili in Ultimate Team, hai tantissimi modi per creare una squadra in base ai tuoi gusti. Non solo puoi personalizzare la squadra da far scendere in campo, ma puoi scegliere anche divise, stemmi, stadi, allenatori e altro ancora, per rendere davvero unica la tua rosa FUT.

Ecco come intraprendere i primi passi della tua carriera FUT, dai tuoi primi giocatori alla scelta della divisa e dello stemma della squadra.

La prima volta che giocherai Ultimate Team riceverai un pacchetto iniziale contenente diversi giocatori della nazione da te scelta.

Subito dopo dovrai scegliere uno dei cinque migliori giocatori in prestito. Pur ricevendolo solo in prestito, potendo quindi utilizzarlo per un numero limitato di partite, la sola presenza di un simile giocatore aumenterà in modo evidente il livello della tua prima rosa FUT.

Tutti gli oggetti giocatore sono divisi in tre categorie principali: bronzo, argento e oro. Ogni oggetto ha una serie di caratteristiche importanti che indicano come si inseriscono nella rosa e come giocano in campo. Molti di questi numeri e simboli sono legati all’intesa di squadra, che affronteremo in un altro post.

Su un lato di ogni oggetto giocatore c’è una lista delle sue categorie di attributi: velocità, tiri, passaggi, dribbling, difesa, fisico. Nel caso dei portieri, le categorie di attributi sono leggermente diverse: tuffo, presa, rinvio, riflessi, velocità, posizionamento. Puoi accedere alla biografia del giocatore per vedere gli attributi specifici che compongono ogni singola categoria.

Il passo successivo è la scelta da una selezione casuale della divisa, in casa e da trasferta, e dello stemma. Non preoccuparti! In seguito potrai acquistare nuove divise e stemmi, o trovarli nei pacchetti. Tutto questo serve solo per iniziare.

Dopo aver ricevuto tutti questi oggetti, la tua prima rosa FUT avrà un aspetto simile a questo:

Prima di scendere in campo, c’è una serie di “obiettivi iniziali” utili per apprendere le basi di FUT. Quando li completerai riceverai un premio. Gli obiettivi spaziano da compiti molto semplici come nominare il club FUT o cambiare modulo, ad attività più complesse come acquistare dei giocatori sul mercato o giocare delle partite. I premi per questi obiettivi potranno essere crediti o pacchetti contenenti oggetti FUT da vendere o da usare per migliorare la tua rosa. Completare subito queste sfide è importante, perché i premi così ricevuti miglioreranno velocemente la tua rosa.

Una volta scelta una formazione titolare, puoi finalmente scendere in campo. In FUT sono disponibili svariate modalità online e per giocatore singolo, compresa la nuova modalità Squad Battles*, perfetta per accumulare un po’ di esperienza in FUT ottenendo anche premi degni di nota con cui migliorare la tua rosa.

* Queste caratteristiche sono disponibili solo su Xbox One, PlayStation®4 e PC.

Ricordiamo che FIFA 18 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Commenti

avatar
  Subscribe  
Notificami