ULTIMATE TEAM

FUT 18: Obiettivo Riscatto – FUT Champions Cup di Manchester

Nello sport, come nella vita, le cose non vanno sempre come uno vorrebbe. Essere i favoriti alla vigilia non garantisce di portarsi a casa il trofeo. A volte, i favoriti non riescono a superare nemmeno il primo turno. Quanto appena detto si verifica ancora più spesso nella scena competitiva di FIFA rispetto alla maggior parte degli altri tornei.

La FUT Champions Cup di Barcellona ha visto molti nomi noti, dati per favoriti alla vigilia, uscire di scena prima del previsto. Il campione in carica della Ultimate Team World Championship, Corentin “Vitality Rocky” Chevrey, non è riuscito nemmeno a superare la fase a gironi a Barcellona. Altri top player sono usciti prima della fase a eliminazione diretta, ma alcuni dei risultati più sorprendenti sono arrivati nei primi turni della seconda fase. Vedremo se anche nell’imminente FUT Champions Cup di Manchester il fattore sorpresa continuerà a farla da padrone o se il titolo di campione andrà a uno dei favoriti della vigilia. Se i giocatori che hanno deluso a Barcellona riusciranno a offrire una prestazione all’altezza della loro fama, potremmo vedere un volto noto della scena di FIFA portarsi a casa il trofeo.

Riuscirà il “miglior giocatore di FIFA di sempre” ad andare oltre gli ottavi? 

Una delle sorprese più grandi a cui abbiamo assistito nei primi turni della fase a eliminazione a Barcellona è stata la vittoria del futuro campione Donovan “DhTekKz” Hunt contro Kurt “kurt0411” Fenech, colui che si era autoproclamato il “miglior giocatore di FIFA di sempre”. Dopo quella sconfitta, Fenech è pronto a dimostrare al mondo di poter dare seguito alle sue parole con i fatti.

Fenech si è qualificato per la FUT Champions Cup di Manchester chiudendo al nono posto nella classifica globale di febbraio. Probabilmente si aspettava un piazzamento diverso, ma è riuscito comunque a fare meglio di alcuni dei giocatori che lo hanno battuto in passato, come DhTekKz. Manchester sarà la prossima occasione per Fenech (nonché probabilmente la più ghiotta) per dimostrare al mondo di essere il numero uno e mettere a tacere una volta per tutte i suoi detrattori.

Ci sarà la rivincita tra Tass e Gorilla?

Altri due giocatori arrivati a Barcellona con grandi aspettative, Tassal “FaZeTass” Rushan e Spencer “Unilad Gorilla” Ealing, hanno deluso alla prova dei fatti. Tra i due potrebbe essere nata una rivalità. Rushan, entrato a far parte del team eSports FaZe Clan a inizio anno, è stato campione europeo regionale nel 2017, ma è uscito ai quarti del torneo finale. Ealing ha vinto ancora di più nella sua carriera in FIFA. Nel 2017 ha trionfato nella FIFA Interactive World Cup ed è stato nominato miglior giocatore degli eSports per il Regno Unito quello stesso anno. Entrambi sono tra i principali favoriti a ogni evento a cui partecipano.

Rushan ed Ealing si sono affrontati negli ottavi della divisione Xbox durante la FUT Champions Cup di Barcellona, dando vita, come da previsioni, ad alcuni dei match più emozionanti di tutto il torneo. Alla fine a spuntarla è stato Ealing con il punteggio finale di 11-8, eliminando Tass e guadagnandosi l’accesso per i quarti. Pur non essendo riuscito a centrare la finale della sua divisione, Gorilla ha disputato comunque un torneo di tutto rispetto, confermandosi uno dei giocatori più costanti e temibili di FIFA. Sia Rushan che Ealing sono dati tra i favoriti anche a Manchester. La speranza è di poter assistere a un altro combattutissimo derby inglese.

Vedremo trionfare un rappresentante della Germania? 

Uno degli aspetti più rilevanti della FUT Champions Cup di Barcellona è stato l’elevato numero di giocatori tedeschi nella fase a eliminazione. Sette dei 16 giocatori che a Barcellona si sono qualificati per i playoff della Serie Mondiali venivano dalla Germania. Pattuglia tedesca che si è mantenuta nutrita anche nel tabellone, fino alla finale. Due rappresentanti della Germania sono approdati alla finale della rispettiva divisione, venendo entrambi sconfitti. Il giocatore professionista del Basilea e recente campione della Virtual Bundesliga, Tim “TheStrxngeR” Katnawatos, ha perso contro Nicolas “nicolas99fc” Villalba nella finale per PlayStation®4, mentre Niklas “NRaseck7” Raseck è stato sconfitto dal futuro campione Donovan “DhTekKz” Hunt.

La maggior parte dei giocatori tedeschi che hanno ben figurato a Barcellona saranno presenti anche alla FUT Champions Cup di Manchester, tuttavia in pochi hanno raggiunto le posizioni di vertice al termine delle qualifiche. L’unico a essersi classificato tra i primi cinque su una delle due piattaforme è stato Cihan “RBL Cihan” Yasarlar, uscito al primo turno a eliminazione a Barcellona. Nonostante alcuni risultati sottotono nell’ultimo evento e una qualifica tutt’altro che esaltante, i giocatori tedeschi restano tra i migliori al mondo in FIFA. Alcuni dei nomi più affermati cercheranno riscatto a Manchester, e potrebbero anche trovarlo.

Non perderti nemmeno un istante della FUT Champions Cup ovunque nel mondo, sui canali Twitch e YouTube di EA SPORTS a partire da venerdì 13 aprile alle 12:00 p.m. CET.

Ricordiamo che FIFA 18 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio