FIFA

Serie A: EA Sports potrebbe riavere le licenze di Juventus e Roma nel 2021 grazie alla Media Company

Nella riunione organizzata nella sede della Lega Serie A i presidenti dei 20 club del massimo campionato italiano hanno deciso all’unanimità di creare una media company per la gestione dei diritti televisivi e commerciali.

Si tratta di una svolta epocale che potrebbe garantire una maggiore visibilità e appeal al mondo del calcio di casa nostra.

Se la media company dovesse avere mandato anche della gestione dei diritti commerciali individuali dei 20 club ( Parziali o Totali ) potrebbe esserci una svolta anche per quanto riguarda il mondo del gaming. Di fatto se dovesse concretizzarsi questa ipotesi, EA Sports potrebbe trattare con un unico interlocutore per acquisire i diritti di tutti i club della Serie A, come già accade ormai da anni con la Premier League, LaLiga, Ligue 1 e Bundesliga.

In questo modo anche le licenze ufficiali della Juventus e della Roma potrebbero essere nuovamente utilizzate dalla software house canadese. Potremo quindi rivedere loghi, kit, e i nomi reali dei due club nel roster ufficiale di FIFA 22.

Nei prossimi mesi nella sede della Lega Serie A ci saranno nuove riunioni per formalizzare gli accordi raggiunti nella giornata di oggi e sicuramente saranno divulgati maggiori dettagli a riguardo.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine, seguiremo la vicenda e non mancheremo di aggiornarvi in merito alla questione.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio