FIFA

Tokyo 2020: Federcalcio Tedesca contro gli eSports

Il dibattito sugli eSports ai Giochi Olimpici è aperto da tempo, ma non è stato ancora definito nulla.

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Federcalcio Tedesca (DFB) Reinhard Grindel, lasciano intendere che gli eSports non hanno avuto un impatto sufficiente per prenderli realmente in considerazione per Tokyo 2020, che di fatto ha descritto l’idea “assurda”.

“Lo sport ha un ruolo sociale. Con lo sport hai un contatto diretto con i tuoi avversari”.  “Il calcio appartiene ad un campo verde e non ha nulla a che fare con altre cose legate ai computer o alle console. Per me, gli eSport non sono sport”.  Inoltre, il presidente, ritiene assurda l’idea di vedere in futuro gli sport elettronici all’interno dei Giochi Olimpici, terminando le sue dichiarazioni con un convinto “spero non accada”.

Nei mesi scorsi ci fu una netta presa di posizione anche da parte di Giovanni Malagò, Presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), che oltre a condividere le idee di Reinhard Grindel, mise in evidenza anche il problema legato al doping videoludico.

Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli all’introduzione degli eSports ai prossimi giochi olimpici? Fatecelo sapere tramite i commenti in calce alla notizia.

Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio