Vai al contenuto

4-2-3-1 (2)


Askold

Messaggi raccomandati

21 minutes ago, Ivan92 said:

Guarda, come immaginerai, io sto giocando con le stesse tattiche di FIFA 19 ed ho sempre giocato col possesso palla. Mi sto trovando molto bene, subisco pochi gol (nei playoff 19 fatti e 3 subiti in 6 partite) e in genere per ora ho perso veramente poche partite online. La prova del 9 sarà la WL dove punto alle 8 vittorie. Per come sono andati i playoff, mi aspetto di farcela. Visto che sono 20 partite, vorrei provare a giocarle tutte per capire a che premi potrò puntare nel corso dell'anno. Alla fine l'anno scorso quelle 18-20 partite a weekend le facevo quindi dovrei riuscire a completarla.

L ho abbinato a manovra veloce, gira una favola.ho dovuto solo ridurre l ampiezza in attacco xche uso il 4231 stretto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Ivan92 said:

Guarda, come immaginerai, io sto giocando con le stesse tattiche di FIFA 19 ed ho sempre giocato col possesso palla. Mi sto trovando molto bene, subisco pochi gol (nei playoff 19 fatti e 3 subiti in 6 partite) e in genere per ora ho perso veramente poche partite online. La prova del 9 sarà la WL dove punto alle 8 vittorie. Per come sono andati i playoff, mi aspetto di farcela. Visto che sono 20 partite, vorrei provare a giocarle tutte per capire a che premi potrò puntare nel corso dell'anno. Alla fine l'anno scorso quelle 18-20 partite a weekend le facevo quindi dovrei riuscire a completarla.

 tu come giochi Ivan? Non l ho mai capito :classic_biggrin:

4231 largo? Può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Ivan92 said:

Sì, esatto... il modulo che non usa quasi nessuno

 

io tanto sono in fase sperimentale, come lo usi? Diciamo standard o piu estremo? 

Ho provato a giocare a 5 come anno scorso ma mi manca gente in fase offensiva.. non va come anno scorso. Quindi sto cercando alternative che sono 442, 4321, 4231 bene o male. 

Vi trovate bene con possesso palla e manovra veloce? 

 

@Askold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderators
15 minutes ago, SuperGara said:

 

io tanto sono in fase sperimentale, come lo usi? Diciamo standard o piu estremo? 

Ho provato a giocare a 5 come anno scorso ma mi manca gente in fase offensiva.. non va come anno scorso. Quindi sto cercando alternative che sono 442, 4321, 4231 bene o male. 

Vi trovate bene con possesso palla e manovra veloce? 

 

@Askold

Non saprei, a me sembra abbastanza equilibrato come modulo, ma riesco anche ad attaccare con abbastanza uomini... e questo penso sia dovuto alle istruzioni.

Difesa equilibrata 50 - 60

Attacco manovra veloce possesso palla 40

6 giocatori in area

3 angoli

3 punizioni

 

Resta dietro ai terzini e ai CDC (+ copertura al centro). Resta in avanti agli esterni + solito taglia dentro e inserisciti alle spalle. Svaria al COC. Inserisciti alle spalle all'ATT.

Fine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Ivan92 said:

Non saprei, a me sembra abbastanza equilibrato come modulo, ma riesco anche ad attaccare con abbastanza uomini... e questo penso sia dovuto alle istruzioni.

Difesa equilibrata 50 - 60

Attacco manovra veloce possesso palla 40

6 giocatori in area

3 angoli

3 punizioni

 

Resta dietro ai terzini e ai CDC (+ copertura al centro). Resta in avanti agli esterni + solito taglia dentro e inserisciti alle spalle. Svaria al COC. Inserisciti alle spalle all'ATT.

Fine

perfetto perfetto, sisi è tranquilla. Niente di estremo.. mi ci posso trovare benissimo 

La provo direttamente stasera :rulez:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderators
9 minutes ago, SuperGara said:

perfetto perfetto, sisi è tranquilla. Niente di estremo.. mi ci posso trovare benissimo 

La provo direttamente stasera :rulez:

 

Stasera tra modalità competitiva e modulo nuovo ti vedo male :emoticon-12:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Ivan92 said:

Stasera tra modalità competitiva e modulo nuovo ti vedo male :emoticon-12:

ahahahhahahaa 

sisi ma sai anche ieri mi ero messo col 5212, la prima volta 

Ne ho vinte 4 e pareggiata 1. 

 

Se stasera va male è perche la competitiva mi taglia le gambe :brunii:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, SuperGara said:

 

io tanto sono in fase sperimentale, come lo usi? Diciamo standard o piu estremo? 

Ho provato a giocare a 5 come anno scorso ma mi manca gente in fase offensiva.. non va come anno scorso. Quindi sto cercando alternative che sono 442, 4321, 4231 bene o male. 

Vi trovate bene con possesso palla e manovra veloce? 

 

@Askold

ti devo postare il mio 532 ?
così vedrai attaccare con 6 uomini ?
dimmelo ed io lo faccio :tiguardo:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, SuperGara said:

 

io tanto sono in fase sperimentale, come lo usi? Diciamo standard o piu estremo? 

Ho provato a giocare a 5 come anno scorso ma mi manca gente in fase offensiva.. non va come anno scorso. Quindi sto cercando alternative che sono 442, 4321, 4231 bene o male. 

Vi trovate bene con possesso palla e manovra veloce? 

 

@Askold

Io benissimo, perché amo il possesso con passaggi stretti, ma anche all occasione velocizzare l azione partendo da uno dei due cdc. Per ora rende. Sono gli attori che latitano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 13 sconfitte su 15 partite al livello 3 della DIV1 ho settato il mio 4231(2) così e sono salito al livello 1 in 7 partite al massimo, ormai alla soglia Elite.

 

Equilibrato

Ampiezza 53

Profondità 58

 

Equilibrato

Ampiezza 48

Equilibrato (ma vorrei farmi uno slot con passaggi diretti)

Giocatori in area 5

Angoli 2

Punizioni 2

 

TS/TD Resta dietro

CDC Resta dietro, copri al centro

ES/ED Rientra in difesa, taglia dentro

COC Rientra in difesa, svaria

ATT Rientra in difesa, falso nueve

 

 

Llloris

Hakimi Kounde Kimpembe Mendy

BarellaIF TonaliRTTK

LozanoIF FekirRTTK Chiesa

OsimhenIF

 

Ovviamente tutti a 10 di intesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi mi serve una mano, non riesco a far girare nessuna tattica...non sono uno che skilla, e mi piqce molto il possesso palla, ma non riesco a giocare

 

Spiego,

 

Gioco con un 4231 con gli esterni, la mia formazione è la seguente

 

Maignan

Cuadrado skriniar koulibaly spinazzola

Kessie barella

Politano dybala insigne

Immobile

 

Come dicevo, il mio gioco si basa su possesso palla, ma ogni volta che un mio giocatore ha la palla, non so a chi darla, perche bessuno viene vicino a prenderla, nessuno si smarca, i mediani nonostante li tengo settati a restare in difesa, da soli si allontanano e resto col terzino in possesso di palla che nn sa a chi darla...

 

Non capisco perche insigne e politano siano proprio lenti...cioe quando corro palla al piede...si fanno sempre recuperare

 

Chi mi aiuta a partotire una tattica come si deve??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Privacy Policy