Vai al contenuto

SIMULAZIONE FUT 19 - L'ATALANTA DI GASPERINI 2017/2018 - MODULO 3421


Rekal69

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, cattaratta ha scritto:

Aggiornamento, ho fatto altre 5-6 partite, modulo divertente anche quando l'avversario è forte e perdo o pareggio!!

mi trovo meglio con attaccanti bravi anche di testa per sfruttare i cross visto che sulla fascia c'è sempre un 2 contro 1 o quasi!!

griezman è perfetto per questa tattica,  bale anche!! l'unica cosa è che suarez non riesco proprio a farlo rendere ? 

 

sarebbe da provare con kane centrale e aubame e lukaku laterali!! è che non voglio smembrare la serie a quindi aspetterò che qlc la provi ? 

probabilmente modulo top per la premier!!

potrei spender 2 lire per provare questa:

https://www.futbin.com//squad-builder/view/4158797

 

 

 

Non funziona il link

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SirAlonne ha scritto:

Io vado su futbin creo la squadra e copio direttamente il link incollandolo qui e ha sempre funzionato.

https://www.futbin.com/squad-builder/view/4158797

questa sarebbe quella a prezzo ottimo

sanchez esterno ha def e att high e anche willian

i cc con ottima stamina 

punte veloci 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SirAlonne ha scritto:

 

Bella, l' unico che non mi quadra è Sanchez D. centrale di difesa visto che coi piedi non è propio il massimo e mi sembra di aver letto che il centrale deve avere un buon passaggio.

si è vero.. 

basta prendere azpiliqueta ? 

ma era per spendere il meno possibile e avere lukaku che reputo fortissimo davanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, SirAlonne ha scritto:

 

Se è solo per provarla spendi il meno possibile, considera anche che i prezzi dei giocatori della Premier sono in crescita visto che è uscita la SBC campionato.

ma l'ho provata con le mie 2 squadre: intesa 100

serie a:                                 liga

szczenzy ch                        courtois

ed cancelo if                       de marcos IF

es alex sandro                   filipe luiz ch

dc chiellini                          godin

dc skiniar 87                      umtiti

dc() matuidi centrale        casemiro 

cc boateng 87                    koke

cc naingollas                     kroos

ats insigne if                     griezmann

atd dybala                         bale

att icardi                            suarez 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, cattaratta ha scritto:

ma l'ho provata con le mie 2 squadre: intesa 100

serie a:                                 liga

szczenzy ch                        courtois

ed cancelo if                       de marcos IF

es alex sandro                   filipe luiz ch

dc chiellini                          godin

dc skiniar 87                      umtiti

dc() matuidi centrale        casemiro 

cc boateng 87                    koke

cc naingollas                     kroos

ats insigne if                     griezmann

atd dybala                         bale

att icardi                            suarez 

 

 

solo una considerazione per il tipo di giocatori che utilizzo io:

io come esterni ho 2 esterni veri (quasi esterni d'attacco più che di centrocampo) uno di questi è laxalt ... ed è da quando è uscito il gioco che lo utilizzo con piacere, perchè non ha stamina da vendere e con questo modulo spesso segna nonostante il suo 63 nel tiro.... colpisce soprattutto in diagonale quando faccio il filtrante a tagliare tutta l'area.

Questo per dirti che se utilizzi i terzini potresti non finalizzare molte delle occasioni che ti capitano sui loro piedi, anche se magari hai maggior copertura in difesa.

 

Ormai è il mio modulo, ora ho capito bene come difendere e non passa quasi più nessuno mentre in attacco fa fuoco e fiamme!

Per difendere cerco di essere molto aggressivo nelle vicinanze dell'area avversaria se perdo palla, vado subito al raddoppio con tutti quelli che ho nelle vicinanze, se vedo che non ho successo e l'avversario riesce a ripartire tranquillo faccio rientrare tutti in difesa lasciandoli fare da soli, vedrete che rientrano andando direttamente verso il centro area grazie alla poca ampiezzadella tattica, certo restano scoperte le fasce ma che può fare se non correre sino sul fondo per tentare il cross o il taglio dentro? ed è li che lo aspetterete.... avrete talmente tanta gente in area o nei pressi da metterlo alle strette raddoppiando già in fascia se tentenna nel cross o coprendo l'eventuale cross in area con molti vostri giocatori che poi saranno superveloci nel ripartire dal centro verso le fasce (il modulo in fase offensiva si allarga molto e le istruzioni resta largo agli esterni fanno si che avrete sempre qualcuno che corre sulla linea perimentrale destra o sinistra in profondità.

Solo ora dopo una ventina di gare riesco a cogliere tutte le positività del modulo e cerco di ridurre al massimo le negatività con l'aggressività degli interventi... certo se sbaglio un intervento con difensore e non ho l'uomo vicino a raddoppiare allora quello è l'unico momento in cui rimango scoperto.... ma cerco di fare in modo che questi siano episodi rarissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Rekal69 ha scritto:

solo una considerazione per il tipo di giocatori che utilizzo io:

io come esterni ho 2 esterni veri (quasi esterni d'attacco più che di centrocampo) uno di questi è laxalt ... ed è da quando è uscito il gioco che lo utilizzo con piacere, perchè non ha stamina da vendere e con questo modulo spesso segna nonostante il suo 63 nel tiro.... colpisce soprattutto in diagonale quando faccio il filtrante a tagliare tutta l'area.

Questo per dirti che se utilizzi i terzini potresti non finalizzare molte delle occasioni che ti capitano sui loro piedi, anche se magari hai maggior copertura in difesa.

 

Ormai è il mio modulo, ora ho capito bene come difendere e non passa quasi più nessuno mentre in attacco fa fuoco e fiamme!

Per difendere cerco di essere molto aggressivo nelle vicinanze dell'area avversaria se perdo palla, vado subito al raddoppio con tutti quelli che ho nelle vicinanze, se vedo che non ho successo e l'avversario riesce a ripartire tranquillo faccio rientrare tutti in difesa lasciandoli fare da soli, vedrete che rientrano andando direttamente verso il centro area grazie alla poca ampiezzadella tattica, certo restano scoperte le fasce ma che può fare se non correre sino sul fondo per tentare il cross o il taglio dentro? ed è li che lo aspetterete.... avrete talmente tanta gente in area o nei pressi da metterlo alle strette raddoppiando già in fascia se tentenna nel cross o coprendo l'eventuale cross in area con molti vostri giocatori che poi saranno superveloci nel ripartire dal centro verso le fasce (il modulo in fase offensiva si allarga molto e le istruzioni resta largo agli esterni fanno si che avrete sempre qualcuno che corre sulla linea perimentrale destra o sinistra in profondità.

Solo ora dopo una ventina di gare riesco a cogliere tutte le positività del modulo e cerco di ridurre al massimo le negatività con l'aggressività degli interventi... certo se sbaglio un intervento con difensore e non ho l'uomo vicino a raddoppiare allora quello è l'unico momento in cui rimango scoperto.... ma cerco di fare in modo che questi siano episodi rarissimi

si infatti sto usando questa formazione (coi terzini ali) per capire se mi piace il modulo.. ebbene si, funziona, non si subisce cosi tanto e se lui sale coi terzini se sbaglia ho praterie!!

se leggi i post sopra volevo appunto provare con quella squadra di premier che ho scritto perchè mi sembrava ben assortita!!

 

nella liga avrei pensato di prendere marcelo al posto di filipe? marcelo come es penso sia ancor meglio che come terzino

prenderei carvajal a dx e lo imposto per fare in dc

casemiro torna a cc

koke mi farebbe il laterlae dx

 

era un modo per tenermi aperte possibilità di altri moduli

peccato che la serie a è la mia prima squadra, da sempr e mi piace,

però se li vendo recupero solo 700k...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, cattaratta ha scritto:

si infatti sto usando questa formazione (coi terzini ali) per capire se mi piace il modulo.. ebbene si, funziona, non si subisce cosi tanto e se lui sale coi terzini se sbaglia ho praterie!!

se leggi i post sopra volevo appunto provare con quella squadra di premier che ho scritto perchè mi sembrava ben assortita!!

 

nella liga avrei pensato di prendere marcelo al posto di filipe? marcelo come es penso sia ancor meglio che come terzino

prenderei carvajal a dx e lo imposto per fare in dc

casemiro torna a cc

koke mi farebbe il laterlae dx

 

era un modo per tenermi aperte possibilità di altri moduli

peccato che la serie a è la mia prima squadra, da sempr e mi piace,

però se li vendo recupero solo 700k...

 

 

io sto utilizzando questi giocatori, scelti quasi principalmente per la stamina (tranne cruyff sbustato non scambiabile...) sennò mettevo Immobile o Belotti o Zaza, ma comunque mi pare che girino bene...

https://www.futhead.com/19/squads/503168/

https://www.futhead.com/19/squads/503174/

al momento a parte moses che cambierei con uno più veloce magari, gli altri tutto sommato fanno quello che devono

ripeto laxalt insostituibile!!!!

41 minuti fa, cattaratta ha scritto:

si infatti sto usando questa formazione (coi terzini ali) per capire se mi piace il modulo.. ebbene si, funziona, non si subisce cosi tanto e se lui sale coi terzini se sbaglia ho praterie!!

se leggi i post sopra volevo appunto provare con quella squadra di premier che ho scritto perchè mi sembrava ben assortita!!

 

nella liga avrei pensato di prendere marcelo al posto di filipe? marcelo come es penso sia ancor meglio che come terzino

prenderei carvajal a dx e lo imposto per fare in dc

casemiro torna a cc

koke mi farebbe il laterlae dx

 

era un modo per tenermi aperte possibilità di altri moduli

peccato che la serie a è la mia prima squadra, da sempr e mi piace,

però se li vendo recupero solo 700k...

 

 

fossi in te con pochi soldi proverei come ES questo dandogli falco

https://www.futbin.com/19/player/17325/Cucurella/?chem=hawk&pchem=10&schem=100

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu usi una punta leggera in tutti e 2 i moduli..

alla faccia di zapata ?

 

per la formazione della liga prendo marcelo e provo a rimanere cosi (quasi vendo suarez e prenzo ben yedder IF tu lo hai mai usato?)

per la serie a boh avrei callejon Futmas

 

PS

ho anche dani alves 90 che sarebbe l'ed erfetto per questo modulo, ma difficilmente incastrabile

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, cattaratta ha scritto:

quindi tu usi una punta leggera in tutti e 2 i moduli..

alla faccia di zapata ?

 

per la formazione della liga prendo marcelo e provo a rimanere cosi (quasi vendo suarez e prenzo ben yedder IF tu lo hai mai usato?)

per la serie a boh avrei callejon Futmas

 

PS

ho anche dani alves 90 che sarebbe l'ed erfetto per questo modulo, ma difficilmente incastrabile

diciamo una punta completa ma agile, Firmino è adattissimo, ma anche cruyff non scherza... se usassi una punta forte fisicamente la vorrei comunque veloce perchè giostra da falso 9 e si deve allargare per portare via i difensori centrali (Michael Antonio della BPL è impressionante in questo modulo, lo uso nell'account secondario dove sono povero...)

se ne dovessi usare una pesante e meno agile tolgierei gioca largo e falso nove e metterei resta centrale e fai salire

@cattaratta non so se per caso hai un 40 k che ti avanzano proverei al posto di suarez (che dici girare male) questo

https://www.futbin.com/19/player/17318/Christian Stuani/

tieni presente che se giochi con un modulo di partenza differente dal 3421 per poi mettere quello, potresti perdere qualcosa nel complesso generale dell'ottimizzazione del gioco.

Nel senso che ho provato anche io a partire da altri modulo ma non rendeva come partendo con le due formazioni tipo che ti ho postato.

Se hai modo prova a afarti due team del menga mettendo anche gente poco costosa nei loro posti  e vedi come ti trovi. Dopo cena provo a postare due team economici per fare provare tutto ad altri senza spendere troppo, li metto nel primo post, li faccio anche io e poi vi dico come mi sono trovato, così provo nuovi giocatori buggatoni

 

EDITO:

questa settimana giocherò la wel col mio account povero secondario e mi preparerò questa che ritengo possa essere una delle squadre più divertenti ed economiche da usare per divertirsi alla Gasperini, con nemmeno 30k 11 giocatori con stamina allucinante accompagnati da velocità pazzesche sulle fasce e in attacco, tenete presente che se volete potete anche farla con solo 12 k circa, basta acquistare il giapponese in versione normale e non IF

https://www.futhead.com/19/squads/504652/

come secondo team userò una BPL

 

se il team funziona poi lo posto nel primo topic sotto alle descrizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2019 Alle 12:40, Rekal69 ha scritto:

grazie! di solito ogni anno emulo differenti moduli famosi, ma non è sempre facile da realizzare, soprattutto perchè di fronte hai avversari che nulla centrano con il calcio simulato e ti fanno andare tutto a putt.....

hai messo i giocatori in area a 7 al posto di 9? ho fatto questa piccola modifica che mi pare renda più concreta la finalizzazione delle azioni in area.

Per la difesa io sinora in 10 partite solo una volta ho avuto difficoltà contro un 433 che giocava molto largo in fascia, per il resto difendo senza mai toccare nulla facendo arretrare uno dei 3 attaccanti, quando vedo che sono tutti rientrati (e parlo di avere 5 difensori in linea più 4 davanti alla difesa, inizio a raddoppiare per rubare palla e ripartire veloce). Il pressing alto con raddoppio lo provo nella metacampo avversaria ma se vedo che è inutile lascio rientrare tutti e lo applico davanti alla mia area con 9 giocatori in difesa.

 

per la cronaca oggi vorrei iniziare a simulare il liverpool di kloop visto che il pressing di base potrebbe essere preso da questa emulazione di Gasperini, provo a traslarlo nel liverpoll con i giusti accorgimenti e modifiche

buongiorno a tutti. Rekal Ti volevo dire che quella che hai postato sto Liverpool è straordinaria. Credetemi mai divertito tanto. Ora devo solo aggiustare la difesa. Qualcuno sa se conviene fare la sbc di Baresi? È forte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nicoflastya ha scritto:

buongiorno a tutti. Rekal Ti volevo dire che quella che hai postato sto Liverpool è straordinaria. Credetemi mai divertito tanto. Ora devo solo aggiustare la difesa. Qualcuno sa se conviene fare la sbc di Baresi? È forte? 

quella sul link di fox sport?

devo ancora testarla bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2019 Alle 08:42, cattaratta ha scritto:

ciao a tutti,

volevo chieder a chi l'ha provata se preferisce un attaccante fisico che fa salir la squadra o un falso 9 rapido!!

 

 

 

Premetto di essere "vincolato" da ST non scambiabili (mia inesperienza... Sturridge, "Chicarito Hernandez" & Lacazette n.d.r.), come per il 433.2, preferisco l'attacante fisico col buon tiro visto che mi rende di piu'.

Indubbiamente, poi, valuta il tuo parco giocatori e come ti piace giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @dep1972ita ed tutti gli altri che seguono questa discussione.

Ho provato la tua strategia comprando la squadra che consigliavi per provare, parlo di questa https://www.futhead.com/19/squads/504652/

non essendo un Pro player e avendo fatto solo tre partite, ti volevo chiedere visto le tre scoppole che ho rimediato visto che non riuscivo a difendere decentemente, come riesci a coprire le fasce in contropiede o i filtranti in mezzo ai tre difensori, perchè a 3 essendo abituato a giocare con 4 difensori mi sono trovato veramente male, consigli?

 

Infine aggiungo che la squadra da te consigliata guardandola sulla "carta" sembra una schifezza, invece in campo è tutt'altro che schifezza, ma sono io che come si dice "non ho le mani" per farla girare.

Modificato da GaSeDie
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, GaSeDie ha scritto:

Ciao @dep1972ita ed tutti gli altri che seguono questa discussione.

Ho provato la tua strategia comprando la squadra che consigliavi per provare, parlo di questa https://www.futhead.com/19/squads/504652/

non essendo un Pro player e avendo fatto solo tre partite, ti volevo chiedere visto le tre scoppole che ho rimediato visto che non riuscivo a difendere decentemente, come riesci a coprire le fasce in contropiede o i filtranti in mezzo ai tre difensori, perchè a 3 essendo abituato a giocare con 4 difensori mi sono trovato veramente male, consigli?

 

Infine aggiungo che la squadra da te consigliata guardandola sulla "carta" sembra una schifezza, invece in campo è tutt'altro che schifezza, ma sono io che come si dice "non ho le mani" per farla girare.

forse volevi chiedere a me....

comunque: nel post 1 alla fine ho scritto come difendo. in pratica arretro con tutti quelli che posso, me ne frego delle fasce li lascio correre tanto quando arrivano sul fondo di solito i miei si sono piazzati in alto numero al centro e posso raddoppiare evitando i tagli in area o fare densità in area per il cross e liberare verso i miei fuori area, ti metto un link dell'ultima partita fatta che ormai credo di avere imparato bene i meccanismi difensivi e vedi anche tu come mi muovo... non sono forte ma con questa strategia riesco ancora a giocare in div. 6 divertendomi e in WEl facendo le mie solite 8 vittorie tranquille e forse 11 se ne faccio 30..... ammetto che questo era più forte di me e anche grazie ad un po' di culetto ho vinto con suo quit sul 2-0 per me... era una partita singola online per cercare di vincere il giocatore non scambiabile che regalano se vinci 14 partite, ma mi sono già fermato perchè non riesco a giocarene così tante in due giorni

 
 
 
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, dep1972ita ha scritto:

 

Ciao a te.

Forse ti stai confondendo con @Rekal69

 

 

Si, scusa.

 

38 minuti fa, Rekal69 ha scritto:

forse volevi chiedere a me....

comunque: nel post 1 alla fine ho scritto come difendo. in pratica arretro con tutti quelli che posso, me ne frego delle fasce li lascio correre tanto quando arrivano sul fondo di solito i miei si sono piazzati in alto numero al centro e posso raddoppiare evitando i tagli in area o fare densità in area per il cross e liberare verso i miei fuori area, ti metto un link dell'ultima partita fatta che ormai credo di avere imparato bene i meccanismi difensivi e vedi anche tu come mi muovo... non sono forte ma con questa strategia riesco ancora a giocare in div. 6 divertendomi e in WEl facendo le mie solite 8 vittorie tranquille e forse 11 se ne faccio 30..... ammetto che questo era più forte di me e anche grazie ad un po' di culetto ho vinto con suo quit sul 2-0 per me... era una partita singola online per cercare di vincere il giocatore non scambiabile che regalano se vinci 14 partite, ma mi sono già fermato perchè non riesco a giocarene così tante in due giorni

 
 

 

Grazie ho visto il video ed ho visto che se preso in velocità con triangolazioni la difesa a 3 o a 5 non fà un buon filtro, ma suppongo che sia una questione di abitudine a difendere a 3 o 5. Cmq ho le idee un pò più chiare e lo riproverò, prima o poi riuscirò a capire i meccanisci di questa formazione.

Grazie del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Privacy Policy