Come accade per ogni cosa, anche EA Sports ha delle regole. Queste regole servono per garantire sia a te che ad altri giocatori di divertirsi in totale sicurezza, mentre giocate ai giochi di Electronic Arts.

Regole di condotta

Quando l’utente accede ai servizi EA o li utilizza, accetta di:

  • Non violare alcuna legge, norma o regolamento.
  • Non interferire od ostacolare i servizi EA o i server o le reti utilizzati per supportare o fornire detti servizi, incluse attività di hacking o cracking dei servizi EA.
  • Non utilizzare software o programmi che possano danneggiare, interferire od ostacolare i servizi EA o i computer o proprietà di altri soggetti, quali attacchi finalizzati al diniego del servizio, invio di posta indesiderata, hacking, caricamento di virus informatici, worm, trojan, cancelbot, spyware, file corrotti e time bomb.
  • Non interferire od ostacolare l’utilizzo di un servizio EA da parte di altri giocatori. Questo include ostacolare il normale svolgimento del gioco, la chat o il dialogo all’interno di un servizio EA tramite, ad esempio, il ricorso a un linguaggio molesto o volgare, un atteggiamento offensivo, uso eccessivo dello shouting (lettere maiuscole), invio di posta indesiderata, flooding o uso ripetuto del tasto indietro.
  • Non molestare, minacciare, intimidire, mettere in imbarazzo, inviare posta indesiderata né compiere qualsiasi altra azione indesiderata nei confronti di un altro giocatore, come ad esempio inviare di continuo messaggi indesiderati o attacchi personali e commenti riguardanti la razza, l’orientamento sessuale, la religione, la cultura, ecc. L’incitamento all’odio non è tollerato.
  • Non contribuire a UGC né organizzare o partecipare ad attività, gruppi o associazioni inappropriati, offensivi, molesti, blasfemi, violenti, minatori, che utilizzano una retorica volgare e di odio, oscena, sessualmente esplicita, diffamatoria, illecita, irrispettosa della privacy altrui o altrimenti ragionevolmente discutibili.
  • Non pubblicare, inviare, caricare o distribuire UGC illegale o per il quale l’utente non possiede l’autorizzazione alla diffusione.
  • Non pubblicare, inviare, caricare o distribuire alcun contenuto, come ad esempio un tema, nome, nome utente, avatar, persona, o altro materiale o informazione, che EA (agendo ragionevolmente e obiettivamente) reputi inappropriati, offensivi, che utilizzano una retorica di odio, violenti, minatori, diffamatori, minatori, osceni, sessualmente espliciti, illeciti, irrispettosa della privacy altrui, volgari, offensivi, indecenti o illegali.
  • Non inviare messaggi con fini diversi dalla comunicazione personale. I messaggi vietati comprendono pubblicità, spam, lettere a catena, marketing piramidale o altri tipi di richieste o attività commerciali.
  • Non impersonare altri soggetti o lasciare intendere di essere un dipendente o un rappresentante EA.
  • Non utilizzare impropriamente il servizio di assistenza di gioco o i pulsanti di reclamo e non effettuare comunicazioni non veritiere al personale di EA.
  • Non tentare di ottenere o acquisire illegalmente password, informazioni sugli account o altre informazioni private di altri soggetti sui servizi EA.
  • Non utilizzare robot, spider o altri dispositivi o processi automatici per accedere a questo sito Internet per alcun motivo né copiare il materiale in esso contenuto.
  • Non utilizzare o distribuire programmi o strumenti software non autorizzati, quali programmi software “auto”, programmi software “macro”, programmi software “cheat utility” o applicazioni, exploit, trucchi, o altri strumenti o software per barare, alterare o effettuare hacking sui giochi.
  • Non modificare alcun file o altre parti del servizio EA senza specifica autorizzazione di EA.
  • Non utilizzare exploit, trucchi, caratteristiche non documentate, errori o problemi di progettazione in un servizio EA.
  • Non utilizzare o distribuire software o contenuti EA contraffatti, compresa la moneta virtuale EA.
  • Non tentare di utilizzare servizi EA tramite altri servizi non controllati o non autorizzati da EA.
  • Non vendere, acquistare, commerciare o altrimenti trasferire o offrire di trasferire il proprio Account EA, qualsiasi accesso personale ai servizi EA, o qualsiasi contenuto EA associato all’Account EA dell’utente, compresi la moneta virtuale EA ed altri diritti, sia all’interno di un servizio EA o su un sito web di terzi, o in connessione con qualsiasi transazione fuori dal gioco, se non espressamente autorizzata da EA.
  • Non utilizzare il servizio EA in un paese in cui EA non è autorizzata a offrire tali servizi, secondo le leggi per il controllo delle esportazioni.
  • Se il servizio EA richiede all’utente di creare un “nome utente” o una “persona” per rappresentare l’utente stesso nel gioco e online, a questi non è concesso di usare il suo nome reale, né un nome utente o una persona già utilizzati da altri o che EA reputa volgari od offensivi o che violano i diritti di altri soggetti.
  • Non impegnarsi in alcuna attività che disturbi significativamente l’ambiente di gioco pacifico, corretto e rispettoso di un servizio EA.
  • Non promuovere, incoraggiare né partecipare alle sopraccitate attività illecite.

Se l’utente o un’altra persona che usa l’Account EA dell’utente viola queste regole e non pone rimedio a tale violazione dopo un avvertimento, EA può procedere nei confronti dell’utente, compresa la revoca dell’accesso a certi o tutti i servizi, contenuto o diritti di EA, o chiudere l’Account EA dell’utente come descritto nella Sezione 8. In caso di gravi infrazioni, EA può procedere nei confronti dell’utente senza alcun preavviso. Alcuni esempi di gravi infrazioni comprendono, a mero titolo esemplificativo: promuovere, incoraggiare o impegnarsi in azioni di hacking, vendere account o diritti EA (comprese monete virtuali ed oggetti) senza il permesso di EA, eccessive vessazioni, o minacciare attività illegali. Se possibile, EA informerà l’utente dell’azione intrapresa in risposta alle violazioni delle norme o del presente Accordo.

Taluni servizi EA specifici possono comportare regole aggiuntive che si applicano alla condotta dell’utente in relazione agli stessi.

Qualora un utente rilevi che un altro utente sta violando tali regole, si raccomanda di denunciare questa attività ad EA utilizzando le funzioni “Guida” e “Segnala abuso” del servizio EA interessato, se disponibile, oppure contattando l’assistenza clienti all’indirizzo help.ea.com/it.

A sua discrezione, EA può monitorare o registrare l’attività online o il contenuto dei servizi EA e ha facoltà di eliminare qualsiasi contenuto da qualsivoglia servizio EA. Gli utenti devono tener presente che comunicazioni e UGC nei servizi EA sono pubblici e possono essere visualizzati da altri.

L’utilizzo dei servizi EA è soggetto alla Politica sulla privacy e sui cookie, disponibile all’indirizzo privacy.ea.com/it, che è inclusa come riferimento all’interno del presente Accordo.

Commenti

Lascia il tuo commento!

Notificami
avatar