FIFA 18

FIFA 18: Intervista al commissario per il Competitive Gaming

Il commissario per il Competitive Gaming di FIFA a EA, Brent Koning, parla della passione e dell’energia profusi per l’organizzazione di tornei come la più recente FUT 18 Champions Cup a Manchester.

Cosa cerchi in particolare quando scegli il luogo che dovrà ospitare la FUT Champions Cup?

I luoghi che cerchiamo sono sempre diversi; a volte abbiamo bisogno di uno spazio aperto vivace, mentre può capitare che, per dare un tocco particolare all’evento, scegliamo un vecchio magazzino rustico. Ogni città o luogo che scegliamo ha uno scopo preciso e dedichiamo moltissimo tempo all’organizzazione affinché tutto sia perfetto per i giocatori, gli spettatori, i fan e lo staff.

Quella di Manchester per il girone passato è stata una scelta praticamente perfetta.

È indubbio che Manchester sia il cuore pulsante della storia del calcio. Abbiamo scelto Manchester perché volevamo sfruttare quella energia: e ci siamo riusciti! La città è stata un ospite fantastico e non vediamo l’ora di ritornarci.

Quanto è difficile lavorare in luoghi storici come il Victoria Warehouse?

In ogni luogo si presentano problematiche diverse, ma l’obiettivo è sempre quello di sfruttare l’unicità dello spazio per superare qualunque ostacolo. Se ci riesci, e noi ci siamo riusciti con il Victoria Warehouse, realizzando probabilmente il miglior evento EA finora, allora il gioco è fatto. Per esempio, invece di coprire una vecchia parete dimessa con un cartellone, fai l’opposto e la esalti con la giusta illuminazione.

Quanta passione e dedizione ci sono volute per realizzare un’esperienza del genere?

La passione è il comune denominatore della nostra squadra. Ogni singola persona, dal personale addetto alla sicurezza ai cancelli fino alla mia produttrice, Sarah, nel camion, vuole che ogni esperienza sia incredibile. Il mio compito è fare in modo che a ogni progetto lavori un team di persone così appassionate. Se tutti lavorano nella stessa direzione, spinti dalla stessa passione, è impossibile sbagliare.

Cosa vuoi che provino fan e giocatori quando entrano per la prima volta nel luogo dell’evento?

Quello che ci interessa principalmente è cosa provano le persone che assistono per la prima volta a un evento competitivo di FIFA. I fan sfegatati di FIFA adorano quello che facciamo. Con il nostro lavoro cerchiamo di stupire chi guarda lo streaming, e fare in modo che chi assiste all’evento pensi:”Wow, voglio partecipare anche io!”. Questo è il nostro obiettivo. Svelare a più persone possibili le meraviglie di FIFA.

Cosa si prova sapendo che i tornei che organizzate possono trasformare uno come Mosaad “Falcon MSDossary” Aldossary in una superstar di FUT 18?

Sono fermamente convinto che il fulcro dell’intrattenimento sia l’interazione. Il fatto che spettatori, giocatori e fan possano gioire insieme per i risultati raggiunti da una persona dopo i nostri eventi è formidabile. Personalmente, è molto gratificante favorire l’ascesa di nuove star e non vediamo l’ora di scoprire tanti nuovi talenti e dare loro una possibilità. È così che alimentiamo il Competitive Gaming e la nostra community.

Ricordiamo che FIFA 18 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio