FIFA 21

FIFA 21: EA Sports citata in giudizio nello stato della California per la presenza del momentum

Dopo le accuse di Zlatan Ibrahimovic e del suo procuratore Mino Raiola questa mattina dal web è arrivata un’altra spiacevole notizia per Electronic Art. Il 16 Novembre scorso è stata notificata una nuova causa federale nello stato della California contro la software house canadese.

Tre fan della serie hanno avviato una pratica legale affermando che EA Sports utilizza algoritmi che falsano i risultati delle partite e diffonde informazioni false con pubblicità ingannevoli per incentivare la vendita dei FIFA Points nella popolare modalità FIFA 21 Ultimate Team.

La causa afferma che EA, intenzionalmente e “illegalmente”, induce i giocatori di FIFA ad acquistare FIFA Points per aprire loot box disponibili nel negozio di FUT 21 “utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale che regolano dinamicamente la difficoltà del gioco”.

L’accusa principale portata dai querelanti è che EA non divulga informazioni sulla presenza di script in FIFA 21, e quale impatto abbia sulle partite. “Molti giocatori non sanno che EA utilizza tecnologie come la Regolazione dinamica della difficoltà e la Difficoltà adattiva. Queste tecnologie influenzano i risultati e determinano un maggiore coinvolgimento”, si legge nella causa, presentata a novembre.

Queste caratteristiche, DDA e AD, sono progettate per regolare e variare le statistiche dei giocatori durante le partite per influenzarne il rendimento e di conseguenza il risultato delle partite.

EA ha risposto alle accuse di Zajonc v. rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Riteniamo che le affermazioni siano prive di fondamento e rappresentino in modo errato i nostri giochi, ci difenderemo dalle accuse”.

Se da un lato le vendite di FIFA 21 e le microtransazioni della modalità FUT 21 sembrano andare a gonfie vele, dall’altro EA Sports non riesce a tirarsi fuori da accuse e cause legali.

FIFA 21 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch ed è atteso per le piattaforme Next Gen PlayStation 5 e Xbox Series X entro il mese di dicembre. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social Facebook e Twitter per altre notizie e informazioni.

Tutti i contenuti sono disponibili anche su Google News, Clicca Qui 
e dopo su Segui per essere sempre aggiornato con tutte le notizie.

FifaUltimateTeam.it

FifaUltimateTeam.it è la risorsa di ogni appassionato che si rispetti, la piattaforma per chi vuol entrare nella grande community italiana di FIFA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio