Vai al contenuto

Futuro Del Forum | Ottobre Mese Decisivo


Messaggi raccomandati

  • Founder

Sono settimane che sto pensando a questa possibilità a dire il ver anche l'anno scorso ero quasi arrivato a questa decisione ma poi all'ultimo dissi voglio dargli ancora un anno. Ormai i forum sono obsoleti e la fanno da padrone solo alcuni social. Mantenere questo forum aperto costa importanti risorse tra spese di licenza e di server ed ormai siamo veramente pochi anche durante l'anno nei momenti di hype.

In dieci anni sono cambiate tante cose e anche questa come le tante cose belle possono finire. Ad ottobre se continueremo ad essere pochissimi, anche se è l'ultima cosa che vorrei fare, sarò costretto a chiudere il forum definitivamente.

L'alternativa sarebbe quella di versare una piccola quota di iscrizione annuale ma sinceramente non mi va proprio di prendere dei soldi per questo motivo.

Magari per non perderci definitivamente di vista inserirò una sezione commenti negli articoli del sito che continuerà ad essere aggiornato quotidianamente.

Vediamo cosa succederà.

@bosstheboss @HaroerisMR @RMViola @Nik92 @Ivan92 @Colt877 @DocStrangeAA @Askold @Orcobio @Brentoncity @Ares @Biko @Rekal69 @Alfio @theriddle84 @Folgo @JogaBonito @DlucaJ II @Salvo72 @roncione @Nitr0_91 @cattaratta @gio_pompiere @SuperGara @Inazuma11 @marion2000 @robyroial

  • Sad 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio_8777 che amarezza veramente...

il tuo messaggio è la conseguenza di quella che diciamo da ormai molti anni ... una community malata che pensa solo a cercare trucchetti.

Pensare che uno dei motivi per i quali ancora gioco a questo gioco è la presenza d questo forum ... noi inguaribili romantici.

 

Gli utenti che "popolano" questo forum sono ormai noti ...

potremmo farla diventare una comune più che una community...

 

non è possibile per te quantificare il costo  e capire a quanto ammonterebbe ripartirlo sugli utenti "storici" ed "attivi"?


 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Sono settimane che sto pensando a questa possibilità a dire il ver anche l'anno scorso ero quasi arrivato a questa decisione ma poi all'ultimo dissi voglio dargli ancora un anno. Ormai i forum sono obsoleti e la fanno da padrone solo alcuni social. Mantenere questo forum aperto costa importanti risorse tra spese di licenza e di server ed ormai siamo veramente pochi anche durante l'anno nei momenti di hype.

In dieci anni sono cambiate tante cose e anche questa come le tante cose belle possono finire. Ad ottobre se continueremo ad essere pochissimi, anche se è l'ultima cosa che vorrei fare, sarò costretto a chiudere il forum definitivamente.

L'alternativa sarebbe quella di versare una piccola quota di iscrizione annuale ma sinceramente non mi va proprio di prendere dei soldi per questo motivo.

Magari per non perderci definitivamente di vista inserirò una sezione commenti negli articoli del sito che continuerà ad essere aggiornato quotidianamente.

Vediamo cosa succederà.

@bosstheboss @HaroerisMR @RMViola @Nik92 @Ivan92 @Colt877 @DocStrangeAA @Askold @Orcobio @Brentoncity @Ares @Biko @Rekal69 @Alfio @theriddle84 @Folgo @JogaBonito @DlucaJ II @Salvo72 @roncione @Nitr0_91 @cattaratta @gio_pompiere @SuperGara @Inazuma11 @marion2000 @robyroial

Anche gli indirizzi dove mandi i messaggi sono obsoleti,,,a Ottobre facciamo un censimento? Comunque rispetto ogni tua decisione,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Sono settimane che sto pensando a questa possibilità a dire il ver anche l'anno scorso ero quasi arrivato a questa decisione ma poi all'ultimo dissi voglio dargli ancora un anno. Ormai i forum sono obsoleti e la fanno da padrone solo alcuni social. Mantenere questo forum aperto costa importanti risorse tra spese di licenza e di server ed ormai siamo veramente pochi anche durante l'anno nei momenti di hype.

In dieci anni sono cambiate tante cose e anche questa come le tante cose belle possono finire. Ad ottobre se continueremo ad essere pochissimi, anche se è l'ultima cosa che vorrei fare, sarò costretto a chiudere il forum definitivamente.

L'alternativa sarebbe quella di versare una piccola quota di iscrizione annuale ma sinceramente non mi va proprio di prendere dei soldi per questo motivo.

Magari per non perderci definitivamente di vista inserirò una sezione commenti negli articoli del sito che continuerà ad essere aggiornato quotidianamente.

Vediamo cosa succederà.

@bosstheboss @HaroerisMR @RMViola @Nik92 @Ivan92 @Colt877 @DocStrangeAA @Askold @Orcobio @Brentoncity @Ares @Biko @Rekal69 @Alfio @theriddle84 @Folgo @JogaBonito @DlucaJ II @Salvo72 @roncione @Nitr0_91 @cattaratta @gio_pompiere @SuperGara @Inazuma11 @marion2000 @robyroial

Oppure creare un gruppo facebook/gruppo su un app/ecc ecc dove convogliare quelli del forum... Dopo avresti zero spese di manutenzione e la community rimarrebbe immutata

Modificato da Folgo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Sono settimane che sto pensando a questa possibilità a dire il ver anche l'anno scorso ero quasi arrivato a questa decisione ma poi all'ultimo dissi voglio dargli ancora un anno. Ormai i forum sono obsoleti e la fanno da padrone solo alcuni social. Mantenere questo forum aperto costa importanti risorse tra spese di licenza e di server ed ormai siamo veramente pochi anche durante l'anno nei momenti di hype.

In dieci anni sono cambiate tante cose e anche questa come le tante cose belle possono finire. Ad ottobre se continueremo ad essere pochissimi, anche se è l'ultima cosa che vorrei fare, sarò costretto a chiudere il forum definitivamente.

L'alternativa sarebbe quella di versare una piccola quota di iscrizione annuale ma sinceramente non mi va proprio di prendere dei soldi per questo motivo.

Magari per non perderci definitivamente di vista inserirò una sezione commenti negli articoli del sito che continuerà ad essere aggiornato quotidianamente.

Vediamo cosa succederà.

@bosstheboss @HaroerisMR @RMViola @Nik92 @Ivan92 @Colt877 @DocStrangeAA @Askold @Orcobio @Brentoncity @Ares @Biko @Rekal69 @Alfio @theriddle84 @Folgo @JogaBonito @DlucaJ II @Salvo72 @roncione @Nitr0_91 @cattaratta @gio_pompiere @SuperGara @Inazuma11 @marion2000 @robyroial

Nooo dispiacerebbe davvero...ovviamente capisco le tue motivazioni super valide...dispiace perché davvero è un forum pieno di rispetto e buone maniere. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Founder
3 ore fa, Inazuma11 ha scritto:

Anche gli indirizzi dove mandi i messaggi sono obsoleti,,,a Ottobre facciamo un censimento? Comunque rispetto ogni tua decisione,,,,

 

Non ti seguo? Cosa vuoi dire? :fuck:

3 ore fa, bosstheboss ha scritto:

@Ciccio_8777 che amarezza veramente...

il tuo messaggio è la conseguenza di quella che diciamo da ormai molti anni ... una community malata che pensa solo a cercare trucchetti.

Pensare che uno dei motivi per i quali ancora gioco a questo gioco è la presenza d questo forum ... noi inguaribili romantici.

 

Gli utenti che "popolano" questo forum sono ormai noti ...

potremmo farla diventare una comune più che una community...

 

non è possibile per te quantificare il costo  e capire a quanto ammonterebbe ripartirlo sugli utenti "storici" ed "attivi"?


 

 

Fare una stima della cifra da pagare a persona è difficile. Devo capire quanti ne siamo effettivamente. Ovviamente più ne siamo minore sarà la quota singola.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Sono settimane che sto pensando a questa possibilità a dire il ver anche l'anno scorso ero quasi arrivato a questa decisione ma poi all'ultimo dissi voglio dargli ancora un anno. Ormai i forum sono obsoleti e la fanno da padrone solo alcuni social. Mantenere questo forum aperto costa importanti risorse tra spese di licenza e di server ed ormai siamo veramente pochi anche durante l'anno nei momenti di hype.

In dieci anni sono cambiate tante cose e anche questa come le tante cose belle possono finire. Ad ottobre se continueremo ad essere pochissimi, anche se è l'ultima cosa che vorrei fare, sarò costretto a chiudere il forum definitivamente.

L'alternativa sarebbe quella di versare una piccola quota di iscrizione annuale ma sinceramente non mi va proprio di prendere dei soldi per questo motivo.

Magari per non perderci definitivamente di vista inserirò una sezione commenti negli articoli del sito che continuerà ad essere aggiornato quotidianamente.

Vediamo cosa succederà.

@bosstheboss @HaroerisMR @RMViola @Nik92 @Ivan92 @Colt877 @DocStrangeAA @Askold @Orcobio @Brentoncity @Ares @Biko @Rekal69 @Alfio @theriddle84 @Folgo @JogaBonito @DlucaJ II @Salvo72 @roncione @Nitr0_91 @cattaratta @gio_pompiere @SuperGara @Inazuma11 @marion2000 @robyroial

Mah, la verità è questa, inutile girarci attorno. oggi non va più neanche Facebook. Ruota tutto intorno ai social di messaggistica istantanea, tipo telegram.. per quanto mi riguarda, sono d'accordo sul quantificare la quota ad personam, sempre che sia possibile. farei di tutto per salvarlo, sto bellissimo forum. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, robyroial ha scritto:

Nooo dispiacerebbe davvero...ovviamente capisco le tue motivazioni super valide...dispiace perché davvero è un forum pieno di rispetto e buone maniere. 

una rarità effettivamente di questi tempi malati

19 ore fa, Folgo ha scritto:

Oppure creare un gruppo facebook/gruppo su un app/ecc ecc dove convogliare quelli del forum... Dopo avresti zero spese di manutenzione e la community rimarrebbe immutata

@Ciccio_8777 ci stavo pensando pure io ...

se il forum è qualcosa di sganciabile dal sito e visto che immagino tu abbia i dati di accesso e di post degli utenti potremmo riversarci, per stare tutti assieme a chiaccherare di fifa, su whataspp o telegram  o qualche altra piattaforma ..
se alla fine siamo in 10 / 15 ci potrebbe stare..

 io resto disponibile a fare il possibile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, bosstheboss ha scritto:

una rarità effettivamente di questi tempi malati

@Ciccio_8777 ci stavo pensando pure io ...

se il forum è qualcosa di sganciabile dal sito e visto che immagino tu abbia i dati di accesso e di post degli utenti potremmo riversarci, per stare tutti assieme a chiaccherare di fifa, su whataspp o telegram  o qualche altra piattaforma ..
se alla fine siamo in 10 / 15 ci potrebbe stare..

 io resto disponibile a fare il possibile

anche io ci starei ad una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola @Ciccio_8777....:classic_sad:

Mi spiace molto per la tua decisone ma la  capisco e comprendo...

Comunque per il discorso del pagamento della quota per quanto riguarda la vecchia utenza mi sembra di aver capito che sarebbe d'accordo ma per i nuovi che arriveranno?

Sarebbe una cosa senza precedenti per un forum credo...

Mi sembrerebbe più fattibile una sezione di chat nel sito come ipotizzavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Founder
59 minuti fa, RIKKO_JB ha scritto:

Cazzarola @Ciccio_8777....:classic_sad:

Mi spiace molto per la tua decisone ma la  capisco e comprendo...

Comunque per il discorso del pagamento della quota per quanto riguarda la vecchia utenza mi sembra di aver capito che sarebbe d'accordo ma per i nuovi che arriveranno?

Sarebbe una cosa senza precedenti per un forum credo...

Mi sembrerebbe più fattibile una sezione di chat nel sito come ipotizzavi...


Il forum diventerebbe privato e chiuso a nuove iscrizioni

  • Thanks 1
  • Ti Lovvo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non prenderò il prossimo capitolo però sarei comunque stato qui sul forum a scrivere qualcosa ogni tanto o anche solo a leggervi, però capisco benissimo le motivazioni dell'eventuale chiusura.

 

Secondo me la cosa più sensata per tutti è aprire un gruppo telegram dove scambiarci qualche chiacchera o consiglio sul gioco, dove postare le sculate o simili senza impegno 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2023 at 11:13, Nitr0_91 ha scritto:

Io non prenderò il prossimo capitolo però sarei comunque stato qui sul forum a scrivere qualcosa ogni tanto o anche solo a leggervi, però capisco benissimo le motivazioni dell'eventuale chiusura.

 

Secondo me la cosa più sensata per tutti è aprire un gruppo telegram dove scambiarci qualche chiacchera o consiglio sul gioco, dove postare le sculate o simili senza impegno 

non è errata la tua considerazione, anzi. però per quelli come me, un po"vecchiotti"😁, il forum inteso proprio per quello che è,  essendoci cresciuti, rappresenta un po' come una serie tv che ti piace e rivedi quando vuoi, sempre😁

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Askold ha scritto:

non è errata la tua considerazione, anzi. però per quelli come me, un po"vecchiotti"😁, il forum inteso proprio per quello che è,  essendoci cresciuti, rappresenta un po' come una serie tv che ti piace e rivedi quando vuoi, sempre😁

Capisco benissimo quello che dici, fosse per me i forum dovrebbero rimanere eccome, però mi rendo anche conto che ormai ci girano veramente in pochi se non in quelli più importanti come reddit o simili, e per una persona tenerli in piedi è difficile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nitr0_91 ha scritto:

Capisco benissimo quello che dici, fosse per me i forum dovrebbero rimanere eccome, però mi rendo anche conto che ormai ci girano veramente in pochi se non in quelli più importanti come reddit o simili, e per una persona tenerli in piedi è difficile...

 

si, purtroppo è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2023 at 05:59, Ciccio_8777 ha scritto:

Sono settimane che sto pensando a questa possibilità a dire il ver anche l'anno scorso ero quasi arrivato a questa decisione ma poi all'ultimo dissi voglio dargli ancora un anno. Ormai i forum sono obsoleti e la fanno da padrone solo alcuni social. Mantenere questo forum aperto costa importanti risorse tra spese di licenza e di server ed ormai siamo veramente pochi anche durante l'anno nei momenti di hype.

In dieci anni sono cambiate tante cose e anche questa come le tante cose belle possono finire. Ad ottobre se continueremo ad essere pochissimi, anche se è l'ultima cosa che vorrei fare, sarò costretto a chiudere il forum definitivamente.

L'alternativa sarebbe quella di versare una piccola quota di iscrizione annuale ma sinceramente non mi va proprio di prendere dei soldi per questo motivo.

Magari per non perderci definitivamente di vista inserirò una sezione commenti negli articoli del sito che continuerà ad essere aggiornato quotidianamente.

Vediamo cosa succederà.

@bosstheboss @HaroerisMR @RMViola @Nik92 @Ivan92 @Colt877 @DocStrangeAA @Askold @Orcobio @Brentoncity @Ares @Biko @Rekal69 @Alfio @theriddle84 @Folgo @JogaBonito @DlucaJ II @Salvo72 @roncione @Nitr0_91 @cattaratta @gio_pompiere @SuperGara @Inazuma11 @marion2000 @robyroial

Ciao Ciccio! mi dispiace tanto leggere questo post perché chi è dentro qui da anni sa quando tu ci tenga e quanto impegno ci hai messo e metti dal primo giorno. Spero che nella peggiore delle ipotesi si riesca a creare un gruppo telegram/discord per continuare a condividere la nostra passione per questo gioco con gli "amici" del forum 😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono uno storico come molti di voi , ma ho rotto le scatole un po’ a tutti, e voglio continuare a farlo.  Gioco a Fifa alla mia età, perché esiste questo sito . 
Quindi niente scherzi , non provateci a chiudere 😀😀
È giusto che chi  può dare una mano la dia economicamente parlando .

Quindi io mi candido per uno dei posti come socio onorario del forum . 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solamente adesso questo post, purtroppo io non riesco ad essere sempre attivo e qualche mese di assenza mi scappa però mi dispiacerebbe troppo non potervi più leggere, nonostante non sia iscritto da chissà quanto.. Mi auguro si trovi un modo per preservare questa community, nel caso sarei disponibile anche nel pagare una quota se non è una cifra importante. 
PS: Ma creare un subreddit è a pagamento? In caso ci si potrebbe spostare lì per mantenere, più o meno, lo stile di un forum creando i topic e mettendo i mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non smetterò mai di ringraziare @Ciccio_8777 , per avermi permesso di usufruire di questo bellissimo forum, e di tutti voi che avete sempre dispensato consigli disinteressati, posso permettermi di dire solo che, oltre a rispettare e capire in pieno ogni decisione finale di Ciccio_8777, confermo la mia disponibilità al versamento di una quota per mantenerlo in vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Ciccio_8777 Leggo solo oggi questo post perché come saprai sono stato assente per un po' di tempo; neanche a dirlo però, come molti altri mi pare di vedere, anche io sarei più che favorevole a contribuire per mantenere in vita questo posto che rappresenta un'oasi felice nel mondo di FIFA. Non è un caso se dopo essere tornato a giocare, la prima cosa che ho fatto sia stata tornare qui sul Forum.:ahah:

 

Resto fermamente convinto che nel corso degli anni questo forum abbia dato tanto a tanti, incluso, ovviamente, il sottoscritto. E che non ci sia nulla di male nel restituire un po' di quello che si è preso. Qui ho imparato a giocare meglio con i video di Scuffi e di Lele e con i loro consigli; e sempre qui tutti abbiamo imparato a fare la compravendita gratuitamente. Un posto in cui si può accedere all'area compravendita gratuitamente, un'area compravendita in cui si guadagna molto di più di quanto non facciano in patreon, reddit, discord e chi più ne ha più ne metta. Già solo questo secondo me fa capire benissimo quanto sia speciale questo posto paragonato agli altri. Ma poi anche andando oltre le cose "pratiche", qui ho conosciuto una community di persone che vive il gioco in maniera sana, come andrebbe vissuto al suo meglio.

 

Mi rendo conto che il forum come luogo di aggregazione sia superato, e che chi ancora ci bazzichi sia una sorta di dinosauro sopravvissuto ben oltre il tempo della sua estinzione. Tuttavia, prendendo in prestito un concetto caro alle nuove generazioni, che pagano le sub per "aiutare" il loro streamer preferito, non vedo perché qui non si debba fare la stessa cosa per aiutarti a tenere aperta la baracca. Alla fine è un luogo di aggregazione che riunisce ancora persone nostalgiche di un gioco che probabilmente non tornerà più, ma che ancora si divertono a ricordare e a cercare di ricreare su questi nuovi fifa.:ahsisi:

Modificato da Colt877
  • Ti Lovvo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Founder
44 minuti fa, Colt877 ha scritto:

@Ciccio_8777 Leggo solo oggi questo post perché come saprai sono stato assente per un po' di tempo; neanche a dirlo però, come molti altri mi pare di vedere, anche io sarei più che favorevole a contribuire per mantenere in vita questo posto che rappresenta un'oasi felice nel mondo di FIFA. Non è un caso se dopo essere tornato a giocare, la prima cosa che ho fatto sia stata tornare qui sul Forum.:ahah:

 

Resto fermamente convinto che nel corso degli anni questo forum abbia dato tanto a tanti, incluso, ovviamente, il sottoscritto. E che non ci sia nulla di male nel restituire un po' di quello che si è preso. Qui ho imparato a giocare meglio con i video di Scuffi e di Lele e con i loro consigli; e sempre qui tutti abbiamo imparato a fare la compravendita gratuitamente. Un posto in cui si può accedere all'area compravendita gratuitamente, un'area compravendita in cui si guadagna molto di più di quanto non facciano in patreon, reddit, discord e chi più ne ha più ne metta. Già solo questo secondo me fa capire benissimo quanto sia speciale questo posto paragonato agli altri. Ma poi anche andando oltre le cose "pratiche", qui ho conosciuto una community di persone che vive il gioco in maniera sana, come andrebbe vissuto al suo meglio.

 

Mi rendo conto che il forum come luogo di aggregazione sia superato, e che chi ancora ci bazzichi sia una sorta di dinosauro sopravvissuto ben oltre il tempo della sua estinzione. Tuttavia, prendendo in prestito un concetto caro alle nuove generazioni, che pagano le sub per "aiutare" il loro streamer preferito, non vedo perché qui non si debba fare la stessa cosa per aiutarti a tenere aperta la baracca. Alla fine è un luogo di aggregazione che riunisce ancora persone nostalgiche di un gioco che probabilmente non tornerà più, ma che ancora si divertono a ricordare e a cercare di ricreare su questi nuovi fifa.:ahsisi:

 

Grazie mille, leggere post come questo mi fanno capire che tutti insieme abbiamo fatto un bel lavoro su questo forum.

 

Ho abolito l'idea di fare pagare una quota per accedere. Non mi piace questa idea sinceramente.

 

Al massimo posso creare un link per fare una donazione ( tipo PayPal o altre piattaforme ) per chi desidera contribuire. Basterebbero pochi euro ciascuno all'anno per coprire i costi di gestione.

 

Ci sto lavorando ancora per trovare la giusta soluzione che possa accontentare tutti.

 

Vi aggiornerò nei prossimi giorni.

  • Like 2
  • Ti Lovvo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Privacy Policy