Vai al contenuto

FIFA 20 | Guida Tattiche Personalizzate | Modulo 4-4-2


Messaggi raccomandati

Il 16/10/2019 at 02:05, theriddle84 ha scritto:

@Ciccio_8777 @Ivan92 @Ares @HaroerisMR@Colt877 @bosstheboss @Rekal69 @RIKKO_JB e chiunque altro mi sia dimenticato di taggare. :ahah:

 

Ci siamo! finalmente ho sviluppato, testato e ultimato la mia tattica sul 4-4-2.

 

Questa tattica predispone verso un gioco equilibrato e propenso a creare un gioco offensivo omogeneo nella zona centrale del campo e in grado di creare azioni corali con fraseggi molto stretti. Al contrario delle mie vecchie tattiche i due CC si muovono liberamente e non rimangono piantati dietro, creando così una superiorità numerica a centrocampo con gli esterni che si abbassano per chiedere la palla sui piedi e permettendo quindi a uno dei due CC di salire e di dirigere la manovra offensiva. 

 

Tattiche per il 4-4-2

 

Stile Difesa: Pressing sul primo controllo

Ampiezza: 5

Profondità: 5

 

Stile Attacco: Equilibrata

Ampiezza: 3

Giocatori in area: 7

Angoli: 2

Punizioni: 2

 

Istruzioni individuali:

 

ATT veloce: rientra in difesa

ATT fisico: fai salire la squadra, rimani avanti

ES e ED: taglia dentro, accorcia

CC offensivo: avanza, entra in area, cop. centro

CC difensivo: resta al limite, cop. centro, int. aggressive

TS e TD: Resta dietro

 

Provatela con i vostri interpreti e fate le vostre impressioni. :rulez:

 

 

 

 

 

 

 

 

tattica davvero OTTIMA ...provata per 5 partite ieri sera e la squadra si muove come il mitico 4-4-2 del milan di Sacchi ...la cosa bella è che segnano un pò tutti i giocatori visto il gran movimento offensivo che la tattica genera ...dietro con un pò di attenzione si chiudono bene tutti gli spazi ...davvero un ottimo lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gatinhooo ha scritto:

tattica davvero OTTIMA ...provata per 5 partite ieri sera e la squadra si muove come il mitico 4-4-2 del milan di Sacchi ...la cosa bella è che segnano un pò tutti i giocatori visto il gran movimento offensivo che la tattica genera ...dietro con un pò di attenzione si chiudono bene tutti gli spazi ...davvero un ottimo lavoro 

Grazie, ma non paragonarmi mai più al grande Arrigo perché sarebbe pura blasfemia! :ahah:

 

Sono solo un semplice player di Fifa che prova a condividere con la comunità del forum le proprie esperienze di gioco.

 

Diciamo che dietro quest’anno è un po’ difficile per tutti difendere, a meno che non si giochi con un bus di due piani davanti alla difesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2019 at 15:50, theriddle84 ha scritto:

Ok, grazie. :rulez:

Ciao , ho provato la tua tattica, scusa il ritardo ma preferisco provarla un po di partite prima di dare un feedback.

Io sono sempre stato un fan del 4-4-2, infatti mi mancavano molto gli 1-2 delle due punte :ahah: 

Lo scorso anno l'ho abbandonato per il 4-3-3 (2) di @Ciccio_8777 perchè non trovavo la quadra con questo modulo.

Purtroppo con le tue impostazioni non riesco a giocare come vorrei, non riesco a tenere palla (io amo il possesso) , e il fatto che le ali hanno accorcia non mi entusiasma. 

Ho provato a mettere taglia dentro ad entrambe e a mettere gioca largo e mi trovo meglio, invece con le punte  ho mantenuto le tue impostazioni. Ho messo anche possesso palla, in difesa invece ho messo equilibrato.

Farò ulteriori prove e ti faccio sapere, intanto grazie mille per aver condiviso la tua tattica :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 18/10/2019 at 12:17, theriddle84 ha scritto:

Grazie, ma non paragonarmi mai più al grande Arrigo perché sarebbe pura blasfemia! :ahah:

 

Sono solo un semplice player di Fifa che prova a condividere con la comunità del forum le proprie esperienze di gioco.

 

Diciamo che dietro quest’anno è un po’ difficile per tutti difendere, a meno che non si giochi con un bus di due piani davanti alla difesa. 

hai aggiornato le tattiche del 442? o utilizzi ancora le stesse??

Modificato da Sharky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sharky ha scritto:

hai aggiornato le tattiche del 442? o utilizzi ancora le stesse??

Utilizzo sempre le stesse identiche tattiche e vorrei provarle, tempo permettendo, anche per il 4-4-1-1 che può tornare utile per contrastare tanti moduli offensivi. 

Modificato da theriddle84
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theriddle84 ha scritto:

Utilizzo sempre le stesse identiche tattiche e vorrei provarle, tempo permettendo, anche per il 4-4-1-1 che può tornare utile per contrastare tanti moduli offensivi. 

quindi sempre fedele al 442.. o switchi anche?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari test sono tornato al solido 442,e sembra giri molto ma molto bene. 

Tattiche per il 4-4-2

 

Stile Difesa: Pressing sul primo controllo

Ampiezza: 5

Profondità: 4

 

Stile Attacco: Equilibrata

Ampiezza: 5

Giocatori in area: 4

Angoli: 3

Punizioni: 2

 

Istruzioni individuali:

 

ATT inserisciti alle spalle(io gioco con un att come Aguero)

ATT falso 9 (qui io uso De Bruyne,perche con queste impostazioni mi fa gli inserimenti in area e sulla trequarti avversaria)

ES e ED: gioca largo (qui dovete mettere esterni veloci)

CC  resta dietro copri centro (qui ho Fabhino che ha difesa alta attacco normale e Alli scream che ha alto alto)

TS e TD: Resta dietro

 

ditemi le vostre impressioni, good game!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, freakmind69 ha scritto:

Dopo vari test sono tornato al solido 442,e sembra giri molto ma molto bene. 

Tattiche per il 4-4-2

 

Stile Difesa: Pressing sul primo controllo

Ampiezza: 5

Profondità: 4

 

Stile Attacco: Equilibrata

Ampiezza: 5

Giocatori in area: 4

Angoli: 3

Punizioni: 2

 

Istruzioni individuali:

 

ATT inserisciti alle spalle(io gioco con un att come Aguero)

ATT falso 9 (qui io uso De Bruyne,perche con queste impostazioni mi fa gli inserimenti in area e sulla trequarti avversaria)

ES e ED: gioca largo (qui dovete mettere esterni veloci)

CC  resta dietro copri centro (qui ho Fabhino che ha difesa alta attacco normale e Alli scream che ha alto alto)

TS e TD: Resta dietro

 

ditemi le vostre impressioni, good game!!

Prontissimi! provo anche questo, ma fra un pò ho in pratica tutte le slot con soli moduli 4-4-2. :trollface:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora ragazzi dopo la patch e vari moduli posso dire che il 4 4 2 è tornato,anzi non se ne è mai andato. Ecco a voi come sto giocando. 

Questa la uso in DR e SB 

 

 

Stile Difesa: Equilibrata

Ampiezza: 5

Profondità: 5

 

Stile Attacco: Equilibrata

Ampiezza: 6

Giocatori in area: 5

Angoli: 2

Punizioni: 2

 

Istruzioni individuali:

 

ATT inserisciti alle spalle

ES e ED: taglia dentro,inser. alle spalle

CC  resta dietro copri centro 

TS /TD resta dietro,sovrapponiti

 

 

Questa la uso quando voglio vincere e basta, ahahahaah!!!

 

Stile Difesa: Ripiega

Ampiezza: 5

Profondità: 3

 

Stile Attacco: Equilibrata

Ampiezza: 6

Giocatori in area: 4

Angoli: 2

Punizioni: 2

 

Istruzioni individuali:

 

ATT inserisciti alle spalle,

ES e ED: taglia dentro, inserisciti alle spalle,rientra in difesa

CC  resta dietro copri centro 

TS e TD: Resta dietro

 

 

 

 

Questa è la squadra che sto utilizzando :  https://www.futbin.com//20/squad/12894466

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, freakmind69 ha scritto:

Allora ragazzi dopo la patch e vari moduli posso dire che il 4 4 2 è tornato,anzi non se ne è mai andato. Ecco a voi come sto giocando. 

Questa la uso in DR e SB 

 

 

Stile Difesa: Equilibrata

Ampiezza: 5

Profondità: 5

 

Stile Attacco: Equilibrata

Ampiezza: 6

Giocatori in area: 5

Angoli: 2

Punizioni: 2

 

Istruzioni individuali:

 

ATT inserisciti alle spalle

ES e ED: taglia dentro,inser. alle spalle

CC  resta dietro copri centro 

TS /TD resta dietro,sovrapponiti

 

 

Questa la uso quando voglio vincere e basta, ahahahaah!!!

 

Stile Difesa: Ripiega

Ampiezza: 5

Profondità: 3

 

Stile Attacco: Equilibrata

Ampiezza: 6

Giocatori in area: 4

Angoli: 2

Punizioni: 2

 

Istruzioni individuali:

 

ATT inserisciti alle spalle,

ES e ED: taglia dentro, inserisciti alle spalle,rientra in difesa

CC  resta dietro copri centro 

TS e TD: Resta dietro

 

 

 

 

Questa è la squadra che sto utilizzando :  https://www.futbin.com//20/squad/12894466

Bella squadra Freak. :ahsisi:

 

Stasera provo un po’ la prima tattica e ti dico come gira. Per la seconda tattica invece l’unica cosa che non mi convince è quel resta dietro agli esterni, perché con il ripiega in difesa potrei ritrovarmi con gli esterni troppo bassi. ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theriddle84 ha scritto:

Bella squadra Freak. :ahsisi:

 

Stasera provo un po’ la prima tattica e ti dico come gira. Per la seconda tattica invece l’unica cosa che non mi convince è quel resta dietro agli esterni, perché con il ripiega in difesa potrei ritrovarmi con gli esterni troppo bassi. ?

Togli il rientra in difesa agli esterni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

https://ibb.co/tJxbDHS

 

Ciao ragazzi, volevo confrontare con voi la squadra che ho ora e volevo chiedervi nel caso come la fareste giocare voi, quale tattica e con quali istruzioni. Io ora scrivo nel 442 anche perché è il modulo di partenza, ma se qualcuno pensa che possa rendere meglio con altri moduli e tattiche mi dica pure che voglio sperimentare un po. Grazie mille a tutti. 

 

 

P.s. Siete una community fantastica e apprezzo molto il lavoro e l'impegno che ci mettete tutti, vi seguo da almeno 2 anni ormai anche se non scrivo molto, ma cerco sempre di provare ogni idea e ogni suggerimento che viene dato qualsivoglia il modulo e la tatticha. ?

Modificato da Karim91
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo abbastanza bene così:

Difesa 

equilibrata

ampiezza: 5

profondità: 4

Attacco

equilibrata

ampiezza: 5

giocatori in area: 5

angoli: 2

punizioni: 2

Istruzioni

ATT (son): inserisciti alle spalle

ATT (griezmann): inserisciti alle spalle

TS e TD: resta dietro in attacco

tutto il resto di default

Link al commento
Condividi su altri siti

Equilibrata 6-5

Veloce 6-5

Att sinistro- Inserisciti/Rimani avanti

Att destro-Inserisciti/Rimani avanti e centrale

Es e Ed-Rientra/Taglia/Inserisciti/Entra in aria

Cc sinistro-Resta dietro/Copri centro

Cc destro più offensivo-Avanza/Copri centro

Ts e Td-Resta dietro/Moderate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve era da un po' che non scrivevo in tattiche, perché qualsiasi cosa provavo non mi convinceva del tutto, ora è da un po' che provo questo modulo e mi sta piacendo, quindi ho deciso di condividerlo e taggo soprattutto @Rekal69, @RIKKO_JB, @theriddle84, a quali piace provare e che non sono pro come me, e vedere se anche a voi piace. https://www.futbin.com/20/squad/13745687, questa è la squadra in game parto da un 4231(2) per l'intesa

Difesa rientra 5 5

Attacco equilibrato 4 4 2 2

Istruzioni Attsx attdx falso 9, rientra in difesa, resto predefinito 

Es Ed rientra difesa svaria entra in area resto predefinito

Cc copri centro resto predefinito

Td ts resta dietro resto predefinito

Dc e por predefinito

Come vedete è una tattica che non dà punti di riferimento all'avversario, che ti permette di compattarti e ripartire in possesso o in velocità, largo o stretto e poi per cercare in attacco di sfruttare anche gli esterni in fase offensiva sia per assist che per i gol, anche i cc sono propensi al gol. Un altra cosa al di fuori della tattica sto usando in fase difensiva il tasto contenere oltre ai classici tasti, in maniera non sistematica, soprattutto in zona centrale, in fase iniziale dell'azione avversaria, premendo e rilasciando in base alla situazione, questo mi sembra che mi compatti la squadra e rende i giocatori meno passivi soprattutto i due cc, poi al momento opportuno premo il contrasto o il tackle. Se volete datemi vostri pareri anche a chi non ho taggato 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvo72 ha scritto:

Salve era da un po' che non scrivevo in tattiche, perché qualsiasi cosa provavo non mi convinceva del tutto, ora è da un po' che provo questo modulo e mi sta piacendo, quindi ho deciso di condividerlo e taggo soprattutto @Rekal69, @RIKKO_JB, @theriddle84, a quali piace provare e che non sono pro come me, e vedere se anche a voi piace. https://www.futbin.com/20/squad/13745687, questa è la squadra in game parto da un 4231(2) per l'intesa

Difesa rientra 5 5

Attacco equilibrato 4 4 2 2

Istruzioni Attsx attdx falso 9, rientra in difesa, resto predefinito 

Es Ed rientra difesa svaria entra in area resto predefinito

Cc copri centro resto predefinito

Td ts resta dietro resto predefinito

Dc e por predefinito

Come vedete è una tattica che non dà punti di riferimento all'avversario, che ti permette di compattarti e ripartire in possesso o in velocità, largo o stretto e poi per cercare in attacco di sfruttare anche gli esterni in fase offensiva sia per assist che per i gol, anche i cc sono propensi al gol. Un altra cosa al di fuori della tattica sto usando in fase difensiva il tasto contenere oltre ai classici tasti, in maniera non sistematica, soprattutto in zona centrale, in fase iniziale dell'azione avversaria, premendo e rilasciando in base alla situazione, questo mi sembra che mi compatti la squadra e rende i giocatori meno passivi soprattutto i due cc, poi al momento opportuno premo il contrasto o il tackle. Se volete datemi vostri pareri anche a chi non ho taggato 

con la profondità a 5 la difesa non ti sale troppo? o con le istruzioni che hai dato agli ATT e agli esterni che rientrano in difesa rimane meglio posizionata la difesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, hurricane9001 ha scritto:

con la profondità a 5 la difesa non ti sale troppo? o con le istruzioni che hai dato agli ATT e agli esterni che rientrano in difesa rimane meglio posizionata la difesa?

No è posizionata bene, con i difendere tutti se stai troppo basso non riparti più, comunque servono difensori veloci e agili 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Salvo72 ha scritto:

Salve era da un po' che non scrivevo in tattiche, perché qualsiasi cosa provavo non mi convinceva del tutto, ora è da un po' che provo questo modulo e mi sta piacendo, quindi ho deciso di condividerlo e taggo soprattutto @Rekal69, @RIKKO_JB, @theriddle84, a quali piace provare e che non sono pro come me, e vedere se anche a voi piace. https://www.futbin.com/20/squad/13745687, questa è la squadra in game parto da un 4231(2) per l'intesa

Difesa rientra 5 5

Attacco equilibrato 4 4 2 2

Istruzioni Attsx attdx falso 9, rientra in difesa, resto predefinito 

Es Ed rientra difesa svaria entra in area resto predefinito

Cc copri centro resto predefinito

Td ts resta dietro resto predefinito

Dc e por predefinito

Come vedete è una tattica che non dà punti di riferimento all'avversario, che ti permette di compattarti e ripartire in possesso o in velocità, largo o stretto e poi per cercare in attacco di sfruttare anche gli esterni in fase offensiva sia per assist che per i gol, anche i cc sono propensi al gol. Un altra cosa al di fuori della tattica sto usando in fase difensiva il tasto contenere oltre ai classici tasti, in maniera non sistematica, soprattutto in zona centrale, in fase iniziale dell'azione avversaria, premendo e rilasciando in base alla situazione, questo mi sembra che mi compatti la squadra e rende i giocatori meno passivi soprattutto i due cc, poi al momento opportuno premo il contrasto o il tackle. Se volete datemi vostri pareri anche a chi non ho taggato 

la proverò in questo weekend in Division Rivals.. poi ti farò sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hurricane9001 ha scritto:

Ma come tattica difensiva hai messo rientra quindi si  
in questi giorni la provo 

io di base uso il 4-4-2 

In difesa ho:

r.carlos baby-varane-lenglet-semedo nif 
 

Si ripiega per compattare, io non sono bravo, è il secondo anno che gioco a fut ma non assiduamente, quando ero ragazzo giocavo a pes, non uso skill, quindi ho bisogno di una squadra compatta che mi faciliti a difendere e oggi su una 10 di partite tra sb fatte a campione/leggenda e division sono in 7 ho preso un solo goal su errore di ter stegen/ mio forse ho premuto il tasto sbagliato, ma la cosa che più mi piace è la facilità con cui riesco a fare gioco o possesso o in verticale e questo mi fa divertire, che per me è la cosa più importante, più delle vittorie, comunque come hai visto hai la mia stessa difesa escluso Varane e semedo HeadLiner 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Salvo72 ha scritto:

Si ripiega per compattare, io non sono bravo, è il secondo anno che gioco a fut ma non assiduamente, quando ero ragazzo giocavo a pes, non uso skill, quindi ho bisogno di una squadra compatta che mi faciliti a difendere e oggi su una 10 di partite tra sb fatte a campione/leggenda e division sono in 7 ho preso un solo goal su errore di ter stegen/ mio forse ho premuto il tasto sbagliato, ma la cosa che più mi piace è la facilità con cui riesco a fare gioco o possesso o in verticale e questo mi fa divertire, che per me è la cosa più importante, più delle vittorie, comunque come hai visto hai la mia stessa difesa escluso Varane e semedo HeadLiner 

al più presto devo fare l'upgrade di semedo con l'HL

questa è la mia attuale

Sissoko una volta in game lo sostituisco con blanc baby

https://www.futbin.com/20/squad/13748912

Modificato da hurricane9001
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Privacy Policy