Vai al contenuto

SIMULAZIONE FUT 20 - L'ATALANTA DI GASPERINI MODULO 3412


Rekal69

Messaggi raccomandati

Avevo già fatto questa scheda per fifa 19 e ricordo che girava molto bene, sia per me che per molti di voi che avevano avuto modo di testarla, spero di rinnovare lo stesso divertimento che avevo proposto nel 19 anche in questo difficile fifa 20....

stavolta però non ho preso ispirazione dalla solita scheda che vi invito comunque a leggere perchè utile a fare i movimenti necessari, ma bensi da un immagine presa da A. Giacobbo che probabilmente ha ripreso alcune immagini dalle mappe passaggi di 11tegen11 (ma ne ho studiate altre sempre di 11tegen11 che però non riesco a torvare in forma e dimensione tale da essere belle da vedere nella scheda, scusatemi)

Risultati immagini per atalanta pass mapCome vedete nella figura l'Atalanta tende a giocare sulle fasce creando triangolazioni e 2 rombi uno per la fascia destra e uno per la sinistra, con il Papu a sinistra (nostro ATT sx) e Cristante (sarà il nostro CAM) che sale largo a destra, Petagna altro ATT (nostro ATT dx) che gioca al centro spostandosi all'occorrenza vicino allo sviluppo azione. Per il resto gli esterni giocheranno larghi e inserendosi alle spalle all'occorrenza, con aggressione elevata visto che l'Atalanta ama pressare alto (mettete due esterni in panca per dare riposo ai titolari verso il 55'), come pure aggressività elevata nelle intercettazione avranno i 3 DC per aumentare l'effetto pressing tipico della DEA.

Per il resto i CC resteranno dietro a coprire le linee, cercando di fare da sponda negli sviluppi triangolari dei rombi laterali, tra ED/ES - ATT - DC esterno.

 

Ho fatto circa 4 gare ma mi sono divertito moltissimo (3-3, 5-1, 2-0 e quit avversario dopo 12 minuti, e 3-2 a livello leggenda in SB dove forse la resa è inferiore alle aspettative, o forse ormai ero stanco di giocare)

 

Giocate sulle fasce per triangolazioni, lanciate spesso all'esterno largo e fatelo arrivare sul fondo per il cross o il passaggio centrale assassino, difendete alti e aggressivi più che potete ma state attenti ai contropiedi, cercando di indietreggiare se vedete che il primo tentativo di pressing non va a buon fine.

 

Ecco la tattica con istruzioni:

 

TATTICA

Difesa

Stile difesa Pressing appena persa palla

Ampiezza squadra 4 (6) (tra parentesi le modifiche suggerite da @freakmind69 e mi pare funzionino bene!)

Profondità 7 

Attacco

Stile attacco Equilibrata

Ampiezza 6 (7 Frekmind69)

Giocatori in area 7 (4 Frekmind69)

Angoli 3 (soggettivo)

Punizioni 3 (soggettivo)

 

Istruzioni

ATT sinistro - gioca largo

ATT destro - gioca centrale e inserisciti alle spalle 

ES - ED rientra - gioca largo - inserisciti alle spalle e intercetta aggressivo 

COC rientra - resta al limite per i cross - gioca largo

ai 2 CC resta dietro - rimani al limite area per cross 

ai 3 DC intercetta aggressivo

 

eccovi una mia partita (inizia al minuto 4:43 circa, scusate avevo messo su il team e la tattica per fare il video ma non ho tagliato l'inizio)

ed ecco solo i gol del 3-3 iniziale con altro team da cui partivo da un 442 (vedrete che i gol arrivano prevalentemente dalle fasce)

 

come sempre cito quelli che posso, e se dimentico qualcuno avvisatemi che lo aggiungo alle prossime schede che deciderò di fare....

 

@theriddle84, @HaroerisMR, @Colt877, @Ciccio_8777, @Askold @Colt877 @Venceslao_92 @Folgo @freakmind69 @Alfio @RIKKO_JB @Sharky @Salvo72 @Milo @Rikiverona @gennarotuzzolo86

 

image.png

  • Like 4
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rekal69 ha scritto:

Avevo già fatto questa scheda per fifa 19 e ricordo che girava molto bene, sia per me che per molti di voi che avevano avuto modo di testarla, spero di rinnovare lo stesso divertimento che avevo proposto nel 19 anche in questo difficile fifa 20....

stavolta però non ho preso ispirazione dalla solita scheda che vi invito comunque a leggere perchè utile a fare i movimenti necessari, ma bensi da un immagine presa da A. Giacobbo che probabilmente ha ripreso alcune immagini dalle mappe passaggi di 11tegen11 (ma ne ho studiate altre sempre di 11tegen11 che però non riesco a torvare in forma e dimensione tale da essere belle da vedere nella scheda, scusatemi)

Risultati immagini per atalanta pass mapCome vedete nella figura l'Atalanta tende a giocare sulle fasce creando triangolazioni e 2 rombi uno per la fascia destra e uno per la sinistra, con il Papu a sinistra (nostro ATT sx) e Cristante (sarà il nostro CAM) che sale largo a destra, Petagna altro ATT (nostro ATT dx) che gioca al centro spostandosi all'occorrenza vicino allo sviluppo azione. Per il resto gli esterni giocheranno larghi e inserendosi alle spalle all'occorrenza, con aggressione elevata visto che l'Atalanta ama pressare alto (mettete due esterni in panca per dare riposo ai titolari verso il 55'), come pure aggressività elevata nelle intercettazione avranno i 3 DC per aumentare l'effetto pressing tipico della DEA.

Per il resto i CC resteranno dietro a coprire le linee, cercando di fare da sponda negli sviluppi triangolari dei rombi laterali, tra ED/ES - ATT - DC esterno.

 

Ho fatto circa 4 gare ma mi sono divertito moltissimo (3-3, 5-1, 2-0 e quit avversario dopo 12 minuti, e 3-2 a livello leggenda in SB dove forse la resa è inferiore alle aspettative, o forse ormai ero stanco di giocare)

 

Giocate sulle fasce per triangolazioni, lanciate spesso all'esterno largo e fatelo arrivare sul fondo per il cross o il passaggio centrale assassino, difendete alti e aggressivi più che potete ma state attenti ai contropiedi, cercando di indietreggiare se vedete che il primo tentativo di pressing non va a buon fine.

 

Ecco la tattica con istruzioni:

 

TATTICA

Difesa

Stile difesa Pressing appena persa palla

Ampiezza squadra 4

Profondità 7

Attacco

Stile attacco Equilibrata

Ampiezza 6

Giocatori in area 7

Angoli 3 (soggettivo)

Punizioni 3 (soggettivo)

 

Istruzioni

ATT sinistro - gioca largo

ATT destro - gioca centrale e inserisciti alle spalle 

ES - ED rientra - gioca largo - inserisciti alle spalle e intercetta aggressivo 

COC rientra - resta al limite per i cross - gioca largo

ai 2 CC resta dietro - rimani al limite area per cross 

ai 3 DC intercetta aggressivo

 

eccovi una mia partita (inizia al minuto 4:43 circa, scusate avevo messo su il team e la tattica per fare il video ma non ho tagliato l'inizio)

ed ecco solo i gol del 3-3 iniziale con altro team da cui partivo da un 442 (vedrete che i gol arrivano prevalentemente dalle fasce)

 

come sempre cito quelli che posso, e se dimentico qualcuno avvisatemi che lo aggiungo alle prossime schede che deciderò di fare....

 

@theriddle84, @HaroerisMR, @Colt877, @Ciccio_8777, @Askold @Colt877 @Venceslao_92 @Folgo @freakmind69 @Alfio @RIKKO_JB @Sharky @Salvo72 @Milo @Rikiverona @gennarotuzzolo86

 

image.png

Ciao grande la ho provato,ottima come sempre!! agginto (sorry) come sempre qualche piccola variazione ,che ti invito(a tutti) di provare.

 

TATTICA

Difesa

Stile difesa Pressing appena persa palla

Ampiezza squadra 6

Profondità 7

Attacco

Stile attacco Equilibrata

Ampiezza 7

Giocatori in area 4

Angoli 3 (soggettivo)

Punizioni 3 (soggettivo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rekal69...è sempre un piacere leggerti..2 tattiche in 3 giorni è tanta roba!

Peccato che la seconda immagine non si veda bene..ma dalla prima immagine, posso dare una mia personale interpretazione che forse ti/ci può suggerire una variante sul modulo.

Ovvero mi sembra che Cristante sia il mediano di destra, Petagna e Ilicic si sovrappongano sul cerchio in alto a destra per far spazio a Gomez che parte largo da sinistra....quindi verrebbe un 3 4 2 1..con Gomez e Ilicic ATS (istruiti in modo adeguato) e Petagna ATT gioca largo/falso9 come avevi editato la stagione scorsa ...

Potrebbe essere un variante...

Grazie del tempo che ci dedichi ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inazuma11 ha scritto:

@Rekal69...è sempre un piacere leggerti..2 tattiche in 3 giorni è tanta roba!

Peccato che la seconda immagine non si veda bene..ma dalla prima immagine, posso dare una mia personale interpretazione che forse ti/ci può suggerire una variante sul modulo.

Ovvero mi sembra che Cristante sia il mediano di destra, Petagna e Ilicic si sovrappongano sul cerchio in alto a destra per far spazio a Gomez che parte largo da sinistra....quindi verrebbe un 3 4 2 1..con Gomez e Ilicic ATS (istruiti in modo adeguato) e Petagna ATT gioca largo/falso9 come avevi editato la stagione scorsa ...

Potrebbe essere un variante...

Grazie del tempo che ci dedichi ?

Giusto, magari faccio delle prove e poi posto in aggiunta a fine pagina, ma questa per ora mi diverte molto! Grazie a tutti quelli che si interessano alle schede simulative e offrono spunti per migliorarle! E' un piacere postare sul forum se si condivide tutti assieme una passione! 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento per chi vuole!!

 

TATTICA

Difesa

Stile difesa Pressing appena persa palla

Ampiezza squadra 4 

Profondità 7 

Attacco

Stile attacco Equilibrata

Ampiezza 4

Giocatori in area 4/5

Angoli 3 (soggettivo)

Punizioni 3 (soggettivo)

 

Istruzioni

ATT sinistro - gioca largo

ATT destro  inserisciti alle spalle 

ES - ED rientra 

COC svaria

ai 2 CC resta dietro - copri centro

ai 3 DC  default

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 23/12/2019 at 10:29, mauro ha scritto:

ragazzi so che qui non è il luogo adatto per scriverlo ma potrei sapere dove dovrei andare per scrivere che vorrei creare la tattica di guardiola ? 

Quale tattica di Guardiola? Il Tiki taka o una simulazione del Manchester city?

Se vuoi sto facendo qualche test per il Tiki taka....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2019 at 20:06, freakmind69 ha scritto:

Piccolo aggiornamento per chi vuole!!

 

TATTICA

Difesa

Stile difesa Pressing appena persa palla

Ampiezza squadra 4 

Profondità 7 

Attacco

Stile attacco Equilibrata

Ampiezza 4

Giocatori in area 4/5

Angoli 3 (soggettivo)

Punizioni 3 (soggettivo)

 

Istruzioni

ATT sinistro - gioca largo

ATT destro  inserisciti alle spalle 

ES - ED rientra 

COC svaria

ai 2 CC resta dietro - copri centro

ai 3 DC  default

gira ancora?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

1 controllo 3/4

Veloce 6/4

 

Att entrambi-Gioca largo, Inserisciti, Aggressivo,Rientra

 

Coc-Rientra,Svaria,Entra in area

 

Es/Ed-Rientra, Inserisciti,Moderate

 

Ccs-Rientra,Copri centro

Ccd-Rientra,Svaria,Copri centro

 

Mi diverto molto e gira benissimo.

Provatelo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Privacy Policy