Vai al contenuto

FIFA 20 | Guida Tattiche Personalizzate | Modulo 4-5-1


Messaggi raccomandati

  • Founder

Topic dedicato alle guide del modulo 4-5-1

  

Grafica Modulo nello spoiler 

 

Nascondi Contenuto

 

 

Nota Bene
  
I post contenenti una guida dedicata a questo modulo devo seguire uno schema ben preciso al fine di rendere la consultazione il più esaustiva possibile.
 
Instruzioni per ruolo: ES. Ala destra: Taglia dentro - Resta Avanti - Entra in area per il cross
Elenco per ruolo delle caratteristiche individuali del giocatore: Es. Terzino destro di spinta, brevilineo, con doti tecniche eccelse - Terzino di copertura bloccato, forte fisicamente.
Mentalità di gioco della squadra: Es. Nomale - Offensiva - Difensiva  ecc ecc 

Tattica Generale: Es. DIFESA: Stile difesa: Equilibrato  Ampiezza: 5 Profondità: 7 - ATTACCO: Stile attacco: Equilibrato  Ampiezza: 6 Giocatori in area: 8 Angoli: 3 Punizioni: 3

  
Una breve descrizione delle sensazioni pad alla mano. Potete allegare immagini e/o video pubblicati su youtube RIGOROSAMENTE sotto spoiler, nell'editor c'è il tasto raffigurato da una S blu quindi non è necessario conoscere codici per poterlo utilizzare. NON avete scuse per non utilizzarlo. 
  
Le guide che non rispetteranno queste poche e semplici regole saranno rimosse senza alcun preavviso.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • The discussione was unlocked
  • 3 settimane dopo...

Mi sono iscritto l'anno scorso con Fifa 19, ma questa è la prima volta che posto una mia tattica.

 

Ripiega

5 - 5

Possesso palla

7 - 5 - 3 - 3

 

Att RIMANI CENTRALE - pred - pred - RIMANI IN AVANTI

Coc (entrambi) Pred - ENTRA IN AREA PER IL CROSS - pred - pred

Es,Ed Pred - TAGLIA DENTRO (*) - INSERISCITI ALLE SPALLE - ENTRA IN AREA PER IL CROSS - pred

Cc. Pred - RESTA AL LIMITE PER IL CROSS - INTERCETTAZIONI MODERATE (**) - pred - COPERTURA AL CENTRO

Td,Ts RESTA DIETRO IN ATTACCO- pred - pred

 

* Sto provando "taglia dentro" perchè l'anno scorso non l'ho letteralmente mai vista quest'istruzione in nessuna tattica, e volevo provarla, ma potete benissimo mettere un più classico "gioca largo"

** Ho messo "intercettazioni moderate" perchè in quel ruolo ho Nainggolan che ha ottime capacità di intercettazione, altrimenti forse è maglio lasciare predefinito

 

Considerazioni personali

Ho creato questa tattica quasi per caso. Cominciava a girare male con la precedente e così volevo provare a "fregare il gioco" partendo con un'altra tattica per poi passare a quella precedente ma sono rimasto stupito da come invece abbia funzionato bene questa. Ho fatto solo 4 partite, però ?

Innanzitutto la squadra attacca con ben 5 uomini, l'att e le 2 coppie di esterni e trequartisti, che possono diventare addirittura 6-7 se coinvolgiamo anche il terzino ed il cc.

Consiglio di avere un cc bravo a difendere e preciso nei passaggi, questo perchè se dovete ripiegare c'è solo lui prima dei difensori ed è importante che sia capace di servire un compagno mentre l'avversario comincia il pressing. Stessa cosa se perdete palla! C'è solo lui prima dei difensori, quindi avere un difensore aggiunto è cosa utile.

 

Ma la cosa che più mi ha sorpreso è la versatilità che offre questo modulo.

Al centro ci sono l'attaccante coi due trequartisti poco dietro ed il cc alle spalle di questi ultimi, con a fianco gli esterni. Attaccante e trequartisti possono triangolare tra di loro al centro, e se questo non è possibile ci sono gli esterni ai lati.

Mi è capitato spesso di vedere esterni e trequartisti, scambiasi di posizione a più riprese confondendo l'avversario che non sapeva di chi preoccuparsi di più.

Come dite? Questo avviene già normalmente tra esterni/ali e terzini? Giusto! Ma un coc è più pericoloso di un terzino.

Mi è capitato spesso o che l'avversario inseguisse l'esterno che si lanciava sulla fascia, lasciandomi totale libertà di accentrarmi, o al contrario, che provasse a chiudere gli spazi al coc e di lanciare l'esterno in profondità con tutta calma.

A volte addirittura ripiegando sul terzino avevo la possibilità di triangolare con tutti e tre, avendo uno che si accentra, uno che si inserisce in profondità e l'altro a servire uno dei 2. 

Attenzione però che far salire il cc o i terzini è molto rischioso. Come dicevo si attacca in 5. 5 uomini che se ci si trova in zona cross superano contemporaneamente la 3/4, quindi far salire ancora gente potrebbe essere pericoloso in caso perdeste palla.

 

 

Beh, se qualcuno provi questa mi faccia sapere come va e/o come migliorarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

 

allora io l ho usato in rivals all inizio e mi sembra piu o meno uguale a come lo hai settato te, forse non avevo svaria ai coc. Ero sempre numericamente superiore al mio avversario sugli esterni. Proprio perche il coc diventa una sorta di ombra dell'esterno o viceversa. Puoi far un bel triangolo COC-ED-TD e andare via in profondità. Va detto che io ci mettevo Acheampong (e molti altri improponibili), quindi bisognerebbe che riprovassi ad usarlo. Se usi degli esterni molto veloci, per me vai sempre in porta. Soprattutto se dietro hai buoni giocatori, sai difendere bene, ogni ripartenza fai veramente male 

 

In rivals mi piaceva, in WL lo abbandonai.. ma andrebbe sicuramente riprovato. Lo usavo come modulo borderline, quando perdevo mettevo dentro tutti attaccanti veloci e provavo a riprenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

Allora @bosstheboss l'idea del modulo mi piace, sicuramente lo proverò e ti farò sapere(anzi se ci organizziamo lo proviamo anche in amichevole insieme).

Potenzialmente potresti addirittura provare ad iniziare con un modulo senza esterni e poi adattarli al primo minuto(come facevo io lo scorso anno con il 4132 mettendo Miki esterno di "palleggio" per dirla a parole tue). Non mi convince tantissimo quell'inserisciti dato agli ES/ED, ma ovviamente la devo provare per dirti meglio.

Sui COC Wijnaldum mi sembra un profilo ottimo(e potrebbe uscire IF questo TOTW, ergo diventare perfetto) così come KDB. Eriksen può essere la versione economica di KDB.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Colt877 ha scritto:

Allora @bosstheboss l'idea del modulo mi piace, sicuramente lo proverò e ti farò sapere(anzi se ci organizziamo lo proviamo anche in amichevole insieme).

Potenzialmente potresti addirittura provare ad iniziare con un modulo senza esterni e poi adattarli al primo minuto(come facevo io lo scorso anno con il 4132 mettendo Miki esterno di "palleggio" per dirla a parole tue). Non mi convince tantissimo quell'inserisciti dato agli ES/ED, ma ovviamente la devo provare per dirti meglio.

Sui COC Wijnaldum mi sembra un profilo ottimo(e potrebbe uscire IF questo TOTW, ergo diventare perfetto) così come KDB. Eriksen può essere la versione economica di KDB.

esatto stavo pensando anche io che potrebbe essere una buona idea impostarlo senza esterni di ruolo ... 

l'inserisciti alle spalle l'ho perchè non credevo che gli esterni venissero così dentro ... e non capisco se lo fanno per lo svaria del coc / per le istruzioni che dai a loro / o perchè il modulo che glielo fa fare

in questo modulo @Colt877 son usato coc ieri si muoveva da dio e diventava ancora più imprendibile perchè arrivava da dietro .... ci starebbe anche bene una bella boa falso nove su cui appoggiarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

Ci devo pensare e studiare, se riesco lo provo già in serata tra rivals imbarazzo e sb indecenti... Volevo provare anche le tattiche suggerite dal buon vecchio prinsipe dei mkers su yt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, HaroerisMR ha scritto:

Ci devo pensare e studiare, se riesco lo provo già in serata tra rivals imbarazzo e sb indecenti... Volevo provare anche le tattiche suggerite dal buon vecchio prinsipe dei mkers su yt. 

Non usa chissà che tattiche...tende molto a standardizzare. E probabilmente lo fa di proposito in modo da non avvantaggiare altri pro player in vista delle qualifiche online .

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, vampir83 ha scritto:

Non usa chissà che tattiche...tende molto a standardizzare. E probabilmente lo fa di proposito in modo da non avvantaggiare altri pro player in vista delle qualifiche online .

che poi per me sono falsissime.. quando vedo dei video. TUTTI i suoi giocatori si muovono e scattano continuamente.. non mi sembra roba da "equilibrato", però bo. Tutto può essere 

Lasciando stare che come prende palla, mi fa girare la testa solo a guardarlo. Mi immagino ad affrontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, vampir83 ha scritto:

Non usa chissà che tattiche...tende molto a standardizzare. E probabilmente lo fa di proposito in modo da non avvantaggiare altri pro player in vista delle qualifiche online .

Si si ho visto, tutto 5 equilibrata e inserisciti alla morte... Volevo provare, magari mi complico la vita inutilmente con mille impostazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una cosa ha ragione invece : la tipologia di cam usata influisce sul gameplay. Io per esempio  utilizzavo sempre coop , ma notando problemi di delay o lag con rallentamento tra comando e risposta fastidiosissimo , sono passato a tribuna stampa zoom 0 altezza 20 e devo dire molto + fluido anche se ho perso qualcosa in visione di gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

Boss questa sera la provo e ti posto le mie impressioni , comunque ti suggerisco quest'anno di usare il 4231 ed anche di più il 442 , aggiungendo il 41212 con le ali se si ha padronanza nel difendere, ( pure il 41212(2) è molto valido ma non ha le ali ) , questi sono i moduli migliori a mio parere

Modificato da Milo
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Milo ha scritto:

Boss questa sera la provo e ti posto le mie impressioni , comunque ti suggerisco quest'anno di usare il 4231 ed anche di più il 442 , aggiungendo il 41212 con le ali se si ha padronanza nel difendere, ( pure il 41212(2) è molto valido ma non ha le ali ) , questi sono i moduli migliori a mio parere

@Milo Amico Carissimo, sei tornato a giocare su FIFA? Mi ero perso la notizia e ne sono davvero felice, spero di leggerti spesso sul topic delle tattiche.:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Colt877 ha scritto:

@Milo Amico Carissimo, sei tornato a giocare su FIFA? Mi ero perso la notizia e ne sono davvero felice, spero di leggerti spesso sul topic delle tattiche.:rulez:

Heilà mio caro @Colt877 , sono solo di supporto a mio figlio che già va a mille ( ha già uno squadrone) , gli faccio alcune partite e di conseguenza devo stare al passo con il gioco , per le tattiche come dicevo al caro@bosstheboss sto usando il 4231 , 442 41212 , 41212(2) , credo che siano questi i moduli migliori , mi farò vivo di tanto in tanto ,:rulez:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2019 at 22:40, Balmung ha scritto:

Mi sono iscritto l'anno scorso con Fifa 19, ma questa è la prima volta che posto una mia tattica.

 

Ripiega

5 - 5

Possesso palla

7 - 5 - 3 - 3

 

Att RIMANI CENTRALE - pred - pred - RIMANI IN AVANTI

Coc (entrambi) Pred - ENTRA IN AREA PER IL CROSS - pred - pred

Es,Ed Pred - TAGLIA DENTRO (*) - INSERISCITI ALLE SPALLE - ENTRA IN AREA PER IL CROSS - pred

Cc. Pred - RESTA AL LIMITE PER IL CROSS - INTERCETTAZIONI MODERATE (**) - pred - COPERTURA AL CENTRO

Td,Ts RESTA DIETRO IN ATTACCO- pred - pred

 

* Sto provando "taglia dentro" perchè l'anno scorso non l'ho letteralmente mai vista quest'istruzione in nessuna tattica, e volevo provarla, ma potete benissimo mettere un più classico "gioca largo"

** Ho messo "intercettazioni moderate" perchè in quel ruolo ho Nainggolan che ha ottime capacità di intercettazione, altrimenti forse è maglio lasciare predefinito

 

Considerazioni personali

Ho creato questa tattica quasi per caso. Cominciava a girare male con la precedente e così volevo provare a "fregare il gioco" partendo con un'altra tattica per poi passare a quella precedente ma sono rimasto stupito da come invece abbia funzionato bene questa. Ho fatto solo 4 partite, però ?

Innanzitutto la squadra attacca con ben 5 uomini, l'att e le 2 coppie di esterni e trequartisti, che possono diventare addirittura 6-7 se coinvolgiamo anche il terzino ed il cc.

Consiglio di avere un cc bravo a difendere e preciso nei passaggi, questo perchè se dovete ripiegare c'è solo lui prima dei difensori ed è importante che sia capace di servire un compagno mentre l'avversario comincia il pressing. Stessa cosa se perdete palla! C'è solo lui prima dei difensori, quindi avere un difensore aggiunto è cosa utile.

 

Ma la cosa che più mi ha sorpreso è la versatilità che offre questo modulo.

Al centro ci sono l'attaccante coi due trequartisti poco dietro ed il cc alle spalle di questi ultimi, con a fianco gli esterni. Attaccante e trequartisti possono triangolare tra di loro al centro, e se questo non è possibile ci sono gli esterni ai lati.

Mi è capitato spesso di vedere esterni e trequartisti, scambiasi di posizione a più riprese confondendo l'avversario che non sapeva di chi preoccuparsi di più.

Come dite? Questo avviene già normalmente tra esterni/ali e terzini? Giusto! Ma un coc è più pericoloso di un terzino.

Mi è capitato spesso o che l'avversario inseguisse l'esterno che si lanciava sulla fascia, lasciandomi totale libertà di accentrarmi, o al contrario, che provasse a chiudere gli spazi al coc e di lanciare l'esterno in profondità con tutta calma.

A volte addirittura ripiegando sul terzino avevo la possibilità di triangolare con tutti e tre, avendo uno che si accentra, uno che si inserisce in profondità e l'altro a servire uno dei 2. 

Attenzione però che far salire il cc o i terzini è molto rischioso. Come dicevo si attacca in 5. 5 uomini che se ci si trova in zona cross superano contemporaneamente la 3/4, quindi far salire ancora gente potrebbe essere pericoloso in caso perdeste palla.

 

 

Beh, se qualcuno provi questa mi faccia sapere come va e/o come migliorarla.

Se riesco la provo e ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

La prossima volta quando crei qualcosa taggami. :tiguardo:

 

Sono sempre propenso a sperimentare e a dare una mano al collettivo. :ahah:

 

Modificato da theriddle84
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Milo ha scritto:

Heilà mio caro @Colt877 , sono solo di supporto a mio figlio che già va a mille ( ha già uno squadrone) , gli faccio alcune partite e di conseguenza devo stare al passo con il gioco , per le tattiche come dicevo al caro@bosstheboss sto usando il 4231 , 442 41212 , 41212(2) , credo che siano questi i moduli migliori , mi farò vivo di tanto in tanto ,:rulez:

Caro @Milo si i moduli miglior sono il 4231 ed il 442 però hanno un grosso limite la loro prevedibilità ... alla fine gira che ti rigira il gioco è sempre quello è la giocata anche ... con questo modulo provato per caso ho trovato ci siano molte varianti ... scambiano tantissimo le posizioni e permettono un bel possesso e anche azioni d’attacco diverse ... 

sono due sere che mi sto divertendo ... 

vediamo se si riesce a migliorarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/10/2019 at 10:15, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

prendo e provo con la mia squadra di premier! grazie

 

5 minuti fa, Sharky ha scritto:

prendo e provo con la mia squadra di premier! grazie

 

EDIT: dici che come interpreti questa squadra potrebbe andare oppure consigli qualcosa di diverso???

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sharky ha scritto:

Allora...

bernardo silva ci può stare anche se io l'ho usato in qualche obiettivo e non mi ha fatto impazzire ( valuta mahrez) ...
kane la vedo grigia... ci metterei zaha li davanti ... Alli non lo conosco il WR è quello giusto ma mi è sempre sembrato più uno che offende piuttosto che corre e difende ... per me il prototipo deve essere KDB/sissoko/wijnaldum altro potenziale ottimo interprete.... a sinistra anderson va bene ... dietro vanno bene anche se mi sembrano lentini ma se tu ci ti trovi allora ok ... fernandinho dovrebbe essere perfetto.

Il modulo di base deve essere usato con calma fino a trovare il buco giusto o il movimento degli esterni che tagliano dietro ...  però se l'avversario si presta offre tutta l'ampiezza per far male in velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bosstheboss ha scritto:

Allora...

bernardo silva ci può stare anche se io l'ho usato in qualche obiettivo e non mi ha fatto impazzire ( valuta mahrez) ...
kane la vedo grigia... ci metterei zaha li davanti ... Alli non lo conosco il WR è quello giusto ma mi è sempre sembrato più uno che offende piuttosto che corre e difende ... per me il prototipo deve essere KDB/sissoko/wijnaldum altro potenziale ottimo interprete.... a sinistra anderson va bene ... dietro vanno bene anche se mi sembrano lentini ma se tu ci ti trovi allora ok ... fernandinho dovrebbe essere perfetto.

Il modulo di base deve essere usato con calma fino a trovare il buco giusto o il movimento degli esterni che tagliano dietro ...  però se l'avversario si presta offre tutta l'ampiezza per far male in velocità

si Mahrez ce l'ho,idem wijnaldum, kante costa troppo :brunii:

Kane troppo lento? allora ci sposto Zaha, Firmino come lo vedi? in caso coc o att? dietro chi posso mettere al loro posto? di premier? ho sempre usato una serie A, quindi chiedo per questo ? ho 300k da parte.. qualcosa posso investire per lasquadra, tanto il mercato fa ca..re.

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sharky ha scritto:

si Mahrez ce l'ho,idem wijnaldum, kante costa troppo :brunii:

Kane troppo lento? allora ci sposto Zaha, Firmino come lo vedi? in caso coc o att? dietro chi posso mettere al loro posto? di premier? ho sempre usato una serie A, quindi chiedo per questo ? ho 300k da parte.. qualcosa posso investire per lasquadra, tanto il mercato fa ca..re.

thx

La proverei così

https://www.futbin.com/20/squad/10016922

 

Se mahrez non girasse ( non l'ho provato ma vedendole contro per me ci può stare) proverei Pepe...

Io ho usato un po' dei tuoi risparmi ed ho cambiato quello che mi piaceva poco

dei due dietro oltre alla poca velocità mi piacevano poco anche i WR in accoppiata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Privacy Policy