Vai al contenuto

FIFA 20 | Guida Tattiche Personalizzate | Modulo 4-5-1


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, bosstheboss ha scritto:

La proverei così

https://www.futbin.com/20/squad/10016922

 

Se mahrez non girasse ( non l'ho provato ma vedendole contro per me ci può stare) proverei Pepe...

Io ho usato un po' dei tuoi risparmi ed ho cambiato quello che mi piaceva poco

dei due dietro oltre alla poca velocità mi piacevano poco anche i WR in accoppiata

grazie mille, mi son dimenticato di dirti che ho anche eriksenn :panda: la provo questa WL e ti faccio sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2019 at 10:15, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

Giorno a tutti, allora ho provato per oltre venti partite questo modulo con le impostazioni di cui sopra e posso tranquillamente affermare che dopo averne provati una miriade questo è NETTAMENTE il MIGLIORE!

I giocatori si muovono bene, si scambiano posizioni, si spostano da attacco a difesa con ottimo sincronismo e lasciano veramente poco spazio per filtranti e azioni in velocità che sono la croce e delizia del FUT di quest'anno!

Ovviamente non è che vinco tutte le partite, però molte partite che di solito perdevo adesso le pareggio e altre che pareggiavo ora le vinco.

La chiave di questo modulo secondo me sono i due COC.  Nel mio caso sto usando due  centrocampisti non prettamente offensivi ma con un buon overall difensivo, il TOP credo sia utilizzare giocatori con WR Alto - alto tipo VIDAL e altri...

Quindi per me promosso a pieni voti!

Modificato da RIKKO_JB
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RIKKO_JB ha scritto:

Giorno a tutti, allora ho provato per oltre venti partite questo modulo con le impostazioni di cui sopra e posso tranquillamente affermare che dopo averne provati una miriade questo è NETTAMENTE il MIGLIORE!

I giocatori si muovono bene, si scambiano posizioni, si spostano da attacco a difesa con ottimo sincronismo e lasciano veramente poco spazio per filtranti e azioni in velocità che sono la croce e delizia del FUT di quest'anno!

Ovviamente non è che vinco tutte le partite, però molte partite che di solito perdevo adesso le pareggio e altre che pareggiavo ora le vinco.

La chiave di questo modulo secondo me sono i due COC.  Nel mio caso sto usando due  centrocampisti non prettamente offensivi ma con un buon overall difensivo, il TOP credo sia utilizzare giocatori con WR Alto - alto tipo VIDAL e altri...

Quindi per me promosso a pieni voti!

ottimo sono contento ti piaccia... io continuo a usarlo con piacere...
anche se adesso voglio provare a fare il 352

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bosstheboss ha scritto:

ottimo sono contento ti piaccia... io continuo a usarlo con piacere...
anche se adesso voglio provare a fare il 352

Boss stasera mi metto sotto con questa tattica... Devo solo capire chi far giocare.. 

CDC witsel o guardiola

Coc Brandt grizu

Esterni Martial o guerriero a sx e desta Dembele 

Att Lewa o Rashford (in attesa di zaha) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardiola non so ... mai usato e quind non so valutare ... witsel va benissimo in compenso...
mmm come coc grizu non va bene ... devi metterlo punta ... considera che i coc si aprono e diventano anche difensori ...
brandt leone perfetti
davnati tra le due opzioni per il modulo forse rash o timo

esterni quelli che vuoi in costruzioni loro diventereanno centrali perchè passano dietro i coc e si accentrano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a voi si scambiano continuamente gli esterni con i coc? utile per creare spazi però perdo un po' troppo i riferimenti...esiste un modo per non farli inertire? non ho messo svaria ai coc nè taglia dentro agli esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/28/2019 at 10:15 AM, #FZ8 said:

anche a voi si scambiano continuamente gli esterni con i coc? utile per creare spazi però perdo un po' troppo i riferimenti...esiste un modo per non farli inertire? non ho messo svaria ai coc nè taglia dentro agli esterni.

succede anche a me, ho iniziato ad utilizzare questo modulo e devo dire che gira molto bene, pero sí gli esterni (entrambi con taglia dentro e accorca) si scambiano con i COC (entrambi default). Anche ad altri succede o é successo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato perchè il modulo sarebbe anche carino! Con possesso palla si gioca bene, ma sta cosa che i COC vanno esterni (non hanno Svaria) e che le ali (Con resta largo) si scambiano mi fa incazzare. Non è possibile mantenere i coc al centro e le ali larghe? 

 

Sia in difesa che in attacco spesso scambiano

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, takerozzo ha scritto:

Peccato perchè il modulo sarebbe anche carino! Con possesso palla si gioca bene, ma sta cosa che i COC vanno esterni (non hanno Svaria) e che le ali (Con resta largo) si scambiano mi fa incazzare. Non è possibile mantenere i coc al centro e le ali larghe? 

 

Sia in difesa che in attacco spesso scambiano

eh anche per me è insopportabile, sarebbe figo usarlo "normalmente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2019 at 10:15, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

Ciao @bosstheboss..hai apportato modifiche nel frattempo?..vorrei completare l obbiettivo bundes con Brandt Havertz e Goretzka....come li vedi in questo modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Inazuma11 ha scritto:

Ciao @bosstheboss..hai apportato modifiche nel frattempo?..vorrei completare l obbiettivo bundes con Brandt Havertz e Goretzka....come li vedi in questo modulo?

forse troppo offensivi ... userei tipo witsel in mezzo ... leone ... e brandt

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Inazuma11 ha scritto:

Grazie @bosstheboss..le tattiche rimangono invariate?

Per esempio i terzini..come li imposti?

guarda al momento non ho toccato nulla e sono passato al 352
i terzini come da tattica se non ho scritto nulla sono predefiniti

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, bosstheboss ha scritto:

guarda al momento non ho toccato nulla e sono passato al 352
i terzini come da tattica se non ho scritto nulla sono predefiniti

Se la condividi? sarebbe la prima tattica Difesa a 3 pubblicata nel forum?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2019 at 11:32, bosstheboss ha scritto:

guarda al momento non ho toccato nulla e sono passato al 352
i terzini come da tattica se non ho scritto nulla sono predefiniti

Scusa @bosstheboss, non ho be n capito...

Ma passi al 352 partendo dal 451 in game?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! 
Io sto provando questo modulo da qualche giorno. Offre molte possibilità in avanti e mi sembra particolarmente adatto a chi costruisce pazientemente il gioco, aspettando il varco giusto. 

Vi posto di seguito le mie impostazioni, ma è tutto ancora un cantiere: 

DIFENSIVO

PRESSING SUL PRIMO CONTROLLO
5
4

OFFENSIVO

MANOVRA VELOCE

5

4
2 ANGOLI - 2 PUNIZIONI 

ISTRUZIONI: 

TD/TS: Resta dietro , il resto pred.

CC: Resta dietro, copertura al centro, il resto pred
ES/ED: Taglia dentro, inserisciti alle spalle
COC: Svaria
ATT: Inserisciti alle spalle

 

INTERPRETAZIONE DEL MODULO
La squadra che sto usando per interpretare questo modulo è di partenza un 4312 che in game diventa 4231 (è il modulo con cui di solito gioco) e in uno slot ho inserito 451, per provare a sorprendere l'avversario quando il 4231 termina la sua efficacia. Quindi, i giocatori che io uso come ES nel 451 sono in realtà CC e COC del modulo di partenza, con buon valore di velocità e buoni valori di difesa per provare a chiamarli indietro a difendere. 
La formazione, è la seguente: https://www.futbin.com/20/squad/10746264

Ditemi pure la vostra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2019 at 12:12, SybilVane69 ha scritto:

Ciao a tutti! 
Io sto provando questo modulo da qualche giorno. Offre molte possibilità in avanti e mi sembra particolarmente adatto a chi costruisce pazientemente il gioco, aspettando il varco giusto. 

Vi posto di seguito le mie impostazioni, ma è tutto ancora un cantiere: 

DIFENSIVO

PRESSING SUL PRIMO CONTROLLO
5
4

OFFENSIVO

MANOVRA VELOCE

5

4
2 ANGOLI - 2 PUNIZIONI 

ISTRUZIONI: 

TD/TS: Resta dietro , il resto pred.

CC: Resta dietro, copertura al centro, il resto pred
ES/ED: Taglia dentro, inserisciti alle spalle
COC: Svaria
ATT: Inserisciti alle spalle

 

INTERPRETAZIONE DEL MODULO
La squadra che sto usando per interpretare questo modulo è di partenza un 4312 che in game diventa 4231 (è il modulo con cui di solito gioco) e in uno slot ho inserito 451, per provare a sorprendere l'avversario quando il 4231 termina la sua efficacia. Quindi, i giocatori che io uso come ES nel 451 sono in realtà CC e COC del modulo di partenza, con buon valore di velocità e buoni valori di difesa per provare a chiamarli indietro a difendere. 
La formazione, è la seguente: https://www.futbin.com/20/squad/10746264

Ditemi pure la vostra ?

Sto provando le tue impostazioni ed al momento 5 vittorie su 7 in rivals. Grazie mille. Una domanda, spesso in Game mi trovo il modulo di partenza variato. Sicuramente faccio involontariamente una sequenza di tasti. Sapete come si fa? Come prepari vari moduli e li usi in Game?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2019 at 07:22, Thefamous ha scritto:

Sto provando le tue impostazioni ed al momento 5 vittorie su 7 in rivals. Grazie mille. Una domanda, spesso in Game mi trovo il modulo di partenza variato. Sicuramente faccio involontariamente una sequenza di tasti. Sapete come si fa? Come prepari vari moduli e li usi in Game?

Grazie per il feedback ? felice che abbia prodotto risultati. 
Allora, a livello di gestione dei moduli io parto quasi sempre in 4231 per capire chi ho davanti. Il 4231 (il cui setting è quello che si trova proprio qui, nel tempio della tattica) mi aggrada parecchio e mi trovo bene. Ma se non va, perche l'avversario pressa o cmq non trovo spazio allora passo a 451 (433 se sto perdendo e la devo riprendere)
Detto questo, io ho settato gli slot cosi:
ULTRA DIF: 451 (con queste impostazioni)
DIFENSIVO: 4231 (settato come insegna il buon @Milo)
EQUILIBRATO: 4231 O 4312 (senza particolari settaggi)
OFFENSIVO: 433 (se non vado errato è il 4, settato)
ULTRA OFFENSIVO: default

Se per motivi di intesa, usi di partenza un modulo diverso da 451 e poi passi in game a questo, sta attento che le posizioni di conversione siano corrette.
Cioè... va in tattiche personalizzate, entra nel 451 e nella sezione moduli verifica che in 451 i giocatori siano nelle posizioni che desideri. Questo a livello di impostazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, SybilVane69 ha scritto:

Grazie per il feedback ? felice che abbia prodotto risultati. 
Allora, a livello di gestione dei moduli io parto quasi sempre in 4231 per capire chi ho davanti. Il 4231 (il cui setting è quello che si trova proprio qui, nel tempio della tattica) mi aggrada parecchio e mi trovo bene. Ma se non va, perche l'avversario pressa o cmq non trovo spazio allora passo a 451 (433 se sto perdendo e la devo riprendere)
Detto questo, io ho settato gli slot cosi:
ULTRA DIF: 451 (con queste impostazioni)
DIFENSIVO: 4231 (settato come insegna il buon @Milo)
EQUILIBRATO: 4231 O 4312 (senza particolari settaggi)
OFFENSIVO: 433 (se non vado errato è il 4, settato)
ULTRA OFFENSIVO: default

Se per motivi di intesa, usi di partenza un modulo diverso da 451 e poi passi in game a questo, sta attento che le posizioni di conversione siano corrette.
Cioè... va in tattiche personalizzate, entra nel 451 e nella sezione moduli verifica che in 451 i giocatori siano nelle posizioni che desideri. Questo a livello di impostazioni.

Grazie mille mi hai risolto un problema che mi affliggeva da giorni. Posso chiederti gentilmente come fanno molti gamer a far schizzare gli attaccanti da fermo. E poi come fanno a farli pressare come indemoniati e resistere ai miei difensori... ieri uno con insigne vinceva sempre contrasti contro il mio koulibaly Io uso la per contrastare ma non casta. In sintesi come si fa sprint sia in attacco che in difesa(spesso recuperano i miei attaccanti in un lampo) e che tasti o combinazione tasti si usa per pressare diciamo quando si inarcano in avanti come carogne e vincono sempre contrasti. Immagino leva analogica dx ma non funziona sempre, spesso mi cambia giocatore, scusate ot ma senza queste basi .... sono fritto... abbiate pietá di un nonnetto di 45 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/10/2019 at 10:15, bosstheboss ha scritto:

@HaroerisMR @SuperGara e taggo anche il buon @Colt877 che la sua la da sempre e ci può aiutare insieme a  @Milo che deve recuperare tutto il tempo che ha fatto di vacanza :ahsisi:

Allora il modulo che ho settato io ieri è così

EQUILIBRATO
5
5
EQUILIBRATO
4
7
3
3

ISTRUZIONI
ATT: rimani avanti rimani centrale ( dovevo fare i goal di testa e quindi volevo un riferimento che non si schiacciasse troppo sul portiere )
COC : entra in area e svaria
ES/ED: gioca largo e inserisciti
CC: resto dietro - copri al centro

Con questi parametri e fatta con una ligue 1 pessima con dalla mediana in su ... di maria / sanson / gueye / sanchez / onyekuru / icardi

quello che avviene è un ottimo movimento senza palla e giocatori sempre liberi su cui appoggiarsi ..
ma la cosa ancora più bella è che i coc si aprono e gli esterni entrano ed in tutto questo arrivano i terzini

trovando gente con staminkia agli esterni si potrebbe dare rientra in difesa anche se non so se modifica il loro comportamento in attacco ...
però per come si muovevano verrebbero utili esterni in stile mahrez ( quelli che io chiamo di palleggio) e non di corsa ( tipo sterling) ...

coc tipo sissoko / paulinho / vidal / KDB / Wijnaldum  per me sarebbero perfetti ... anche eriksen ... perchè hanno corsa... ottimi passaggi .. inserimenti e tiro

sugli esterni appunto bisogna lavorarci ...

mi aiutate?

In crisi dal 4231 di default, ho provato da stamattina questo modulo con questa tattica, devo dire che mi ci sto trovando bene, devo familiarizzare con i movimenti ma nel complesso ho ritrovato il gioco che fa per me.  

 

Uso questi interpreti al momento avete suggerimenti per migliorare? https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/web-app/?showoffId=bykQxxaYb13q:FFA20XBO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Privacy Policy