Vai al contenuto

FIFA 21 | Hot News | Immagini | Rumors I Gameplay


Ciccio_8777

Messaggi raccomandati

  • Founder
  • 3 settimane dopo...
  • Founder
  • Founder
1 minuto fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Chissà quest'anno cosa si inventeranno in termini di novità. Non vedo l'ora di scoprire i nuovi colori dei menù e il bollino 21 messo in copertina.:emoticon-12:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Colt877 ha scritto:

Chissà quest'anno cosa si inventeranno in termini di novità. Non vedo l'ora di scoprire i nuovi colori dei menù e il bollino 21 messo in copertina.:emoticon-12:

Io sinceramente spero rimettano le sbc icona, e modifichino il sistema delle stagioni che è un buon inizio ma va ripensato sicuramente

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nitr0_91 ha scritto:

Io sinceramente spero rimettano le sbc icona, e modifichino il sistema delle stagioni che è un buon inizio ma va ripensato sicuramente

Ah ma sulle speranze la pensiamo tutti allo stesso modo, il problema è che qui bisogna fare i conti con la dura realtà. Siamo al 12 di maggio e ieri hanno tirato fuori Clichy SBC, per la Liga Avila e Saul, per la BPL Maguire. Cioè a loro questo sistema va bene così e non torneranno sui loro passi, anzi probabilmente andranno nella direzione opposta a quella da noi auspicata.

Quindi SBC scadenti e trucchetti che oramai conosciamo per calmierare i prezzi quando tireranno fuori SBC buone. Il loro obiettivo non è tanto eliminare la compravendita, ma renderla sempre più lunga, frustrante e meno redditizia. Poi nulla vieta che quelli come me o @Ivan92 che sappiamo fare bene sniping i crediti li facciamo comunque(a dicembre in periodi morti io alzato 100-150k al giorno facendo sniping di categorie), però capisci che il 99% degli utenti non lo fa e si ritroverà costretto a shoppare.

Sulle Icon sono ancora meno fiducioso, perché le Icon SBC erano la manna per i trader.

 

Io come speranze realistiche(fermo restando che io FIFA 21 non lo comprerò almeno fino a marzo, aprile visto che la next gen, senza offesa ma non la voglio fare su un gioco che sarà un reskin di FIFA 20) metto dei reward migliori nelle stagioni e degli obiettivi strutturati meglio e che diano reward adeguati alle difficoltà. Quindi a non aver paura a mettere anche carte fortissime(alla NBA 2K per capirci) come reward.

Ah e sempre di Nba 2K mi piacerebbe vedere su FIFA un sistema di collezionismo che ricompensa con crediti, carte, magari gettoni draft. Per svecchiare un po' le SBC campionato che oramai sono un format vecchissimo e con premi scandalosi(e che in fatti nessuno si caga se non per farmare qualche pacco ogni tanto).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderators
1 ora fa, Ciccio_8777 ha scritto:

In arrivo anche tanti errori grafici e bug.

Perchè le tante novità sono il nuovo innovativissimo sistema di passaggio, il nuovo sistema per calciare i rigori, il nuovissimo sistema di dribbling... che poi regolarmente sono rotti o non li sa usare nessuno perchè si segna normalmente senza utilizzarli. Ma a proposito... il timed finalmente lo levano?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Founder
Adesso, Ivan92 ha scritto:

In arrivo anche tanti errori grafici e bug.

Perchè le tante novità sono il nuovo innovativissimo sistema di passaggio, il nuovo sistema per calciare i rigori, il nuovissimo sistema di dribbling... che poi regolarmente sono rotti o non li sa usare nessuno perchè si segna normalmente senza utilizzarli. Ma a proposito... il timed finalmente lo levano?

Al massimo lo sostituiscono :fuck:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderators
1 ora fa, Colt877 ha scritto:

Ah ma sulle speranze la pensiamo tutti allo stesso modo, il problema è che qui bisogna fare i conti con la dura realtà. Siamo al 12 di maggio e ieri hanno tirato fuori Clichy SBC, per la Liga Avila e Saul, per la BPL Maguire. Cioè a loro questo sistema va bene così e non torneranno sui loro passi, anzi probabilmente andranno nella direzione opposta a quella da noi auspicata.

Quindi SBC scadenti e trucchetti che oramai conosciamo per calmierare i prezzi quando tireranno fuori SBC buone. Il loro obiettivo non è tanto eliminare la compravendita, ma renderla sempre più lunga, frustrante e meno redditizia. Poi nulla vieta che quelli come me o @Ivan92 che sappiamo fare bene sniping i crediti li facciamo comunque(a dicembre in periodi morti io alzato 100-150k al giorno facendo sniping di categorie), però capisci che il 99% degli utenti non lo fa e si ritroverà costretto a shoppare.

Sulle Icon sono ancora meno fiducioso, perché le Icon SBC erano la manna per i trader.

 

Io come speranze realistiche(fermo restando che io FIFA 21 non lo comprerò almeno fino a marzo, aprile visto che la next gen, senza offesa ma non la voglio fare su un gioco che sarà un reskin di FIFA 20) metto dei reward migliori nelle stagioni e degli obiettivi strutturati meglio e che diano reward adeguati alle difficoltà. Quindi a non aver paura a mettere anche carte fortissime(alla NBA 2K per capirci) come reward.

Ah e sempre di Nba 2K mi piacerebbe vedere su FIFA un sistema di collezionismo che ricompensa con crediti, carte, magari gettoni draft. Per svecchiare un po' le SBC campionato che oramai sono un format vecchissimo e con premi scandalosi(e che in fatti nessuno si caga se non per farmare qualche pacco ogni tanto).

Sì, le SBC Icon per me ce le possiamo scordare pure l'anno prossimo. Mi auguro che non ripropongano gli swap strutturati come quest'anno. Come da timori iniziali... i top non ce li hanno dati e quelli che hanno dato erano inutili nel periodo di gioco in cui sono usciti o inutili in generale. Per me l'unico swap che ha avuto un senso è stato il primo.

Negli altri due ho preso Vieira baby e Cannavaro Moments (23 e 20 swap, non noccioline), ma ne potevo tranquillamente fare a meno. Mi son tolto lo sfizio... son comunque giocatori di 1kk, tutto quello che vuoi, ma a livello di utilità sul mercato c'è sicuramente di meglio a prezzo più competitivo.

 

19 minuti fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Al massimo lo sostituiscono :fuck:

Perfetto... :facepalm:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Colt877 ha scritto:

Ah ma sulle speranze la pensiamo tutti allo stesso modo, il problema è che qui bisogna fare i conti con la dura realtà. Siamo al 12 di maggio e ieri hanno tirato fuori Clichy SBC, per la Liga Avila e Saul, per la BPL Maguire. Cioè a loro questo sistema va bene così e non torneranno sui loro passi, anzi probabilmente andranno nella direzione opposta a quella da noi auspicata.

Quindi SBC scadenti e trucchetti che oramai conosciamo per calmierare i prezzi quando tireranno fuori SBC buone. Il loro obiettivo non è tanto eliminare la compravendita, ma renderla sempre più lunga, frustrante e meno redditizia. Poi nulla vieta che quelli come me o @Ivan92 che sappiamo fare bene sniping i crediti li facciamo comunque(a dicembre in periodi morti io alzato 100-150k al giorno facendo sniping di categorie), però capisci che il 99% degli utenti non lo fa e si ritroverà costretto a shoppare.

Sulle Icon sono ancora meno fiducioso, perché le Icon SBC erano la manna per i trader.

 

Io come speranze realistiche(fermo restando che io FIFA 21 non lo comprerò almeno fino a marzo, aprile visto che la next gen, senza offesa ma non la voglio fare su un gioco che sarà un reskin di FIFA 20) metto dei reward migliori nelle stagioni e degli obiettivi strutturati meglio e che diano reward adeguati alle difficoltà. Quindi a non aver paura a mettere anche carte fortissime(alla NBA 2K per capirci) come reward.

Ah e sempre di Nba 2K mi piacerebbe vedere su FIFA un sistema di collezionismo che ricompensa con crediti, carte, magari gettoni draft. Per svecchiare un po' le SBC campionato che oramai sono un format vecchissimo e con premi scandalosi(e che in fatti nessuno si caga se non per farmare qualche pacco ogni tanto).

Hanno premi bassi xk loro vogliono cosi, per non farti guadagnare troppo. Cosi come per loro volere in ogni campionato ne viene lasciata una che costa molto perchè piena di argentoni che tendono a estinguersi

4 ore fa, Ivan92 ha scritto:

In arrivo anche tanti errori grafici e bug.

Perchè le tante novità sono il nuovo innovativissimo sistema di passaggio, il nuovo sistema per calciare i rigori, il nuovissimo sistema di dribbling... che poi regolarmente sono rotti o non li sa usare nessuno perchè si segna normalmente senza utilizzarli. Ma a proposito... il timed finalmente lo levano?

Non levano niente di quello che hanno introdotto... anche i tiri rasoterra, non sono stati depotenziati... li hanno solo resi più difficile da eseguire cambiando i tasti. Ma se li fai sono come erano sul 18... se li indirizzi bene è gol sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Founder
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ciccio_8777 ha scritto:

@Ivan92 Pikachu come stemma?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderators
1 ora fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Cosa devo preordinare per averlo? EA ecco i miei soldi.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo a voi moooolto più esperti di me...se uscisse FIFA 21 a settembre per ps4.. e a Gennaio la PS5..come si gestirebbe i passaggio tra le consolle? 

potrei comprare fifa 21 per ps4 e se dovesse uscire per ps5 ci sarebbe un passaggio automatico di gioco + account ecc su ps5?

o dovrei ricomprare il gioco?

o EA farà uscire su ps5 solo dal 22?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Founder
1 ora fa, #FZ8 ha scritto:

chiedo a voi moooolto più esperti di me...se uscisse FIFA 21 a settembre per ps4.. e a Gennaio la PS5..come si gestirebbe i passaggio tra le consolle? 

potrei comprare fifa 21 per ps4 e se dovesse uscire per ps5 ci sarebbe un passaggio automatico di gioco + account ecc su ps5?

o dovrei ricomprare il gioco?

o EA farà uscire su ps5 solo dal 22?

 

 

Probabilmente usciranno due giochi. Tecnicamente dovrebbero permetterti di trasferire i contenuti di FUT da una piattaforma all'altra ( Della stessa softwere house Xbox One X a Xbox Series X / PS4 a PS5 ) ma al momento non è ufficiale perchè per Madden 21 hanno dichiarato che l'intenzione è questa ma ci stanno lavorando perchè il passaggio da una generazione all'altra è sempre un pò tortuoso.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Probabilmente usciranno due giochi. Tecnicamente dovrebbero permetterti di trasferire i contenuti di FUT da una piattaforma all'altra ( Della stessa softwere house Xbox One X a Xbox Series X / PS4 a PS5 ) ma al momento non è ufficiale perchè per Madden 21 hanno dichiarato che l'intenzione è questa ma ci stanno lavorando perchè il passaggio da una generazione all'altra è sempre un pò tortuoso.

grazie mille per le info, continuerò a seguire la discussione sperando in notizie certe prima di settembre..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Founder
18 minuti fa, Ciccio_8777 ha scritto:

Eh ma il 4231 non è over power.....

comunque io mi accontenterei di avere dei server stabili è una gameplay dove con qualsiasi modulo e con diversi giocatori puoi avere gli stessi risultati...non insoliti buggati. Ma mi rendo conto che non sarà mai così. 

Io mi ricordo che le prime partite fatte su fifa 15 contro di te, eri fra i primi ad usare il 4232 ma lo usavibin modo diverso, ovvero usavi la punta per far salire i centrocampisti ed andare al tiro, infatti ti dicevo “wow ma come fai? Riesci benissimo ad usarli così” ora invece si usa solo perché si ha coperture in tutto il campo e perché si ha il 90% finprobabilita di segnare a causa di una difesa che si schiaccia e non sale a discapito di una punta  che tira sul primo palo o per un passaggio rasoterra al centro...

bho non saprei sinceramente non credo che cambierà qualcosa nel 21. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderators

FIFA 21: Cosa deve cambiare per il definitivo salto di qualità

 

Tutto quello scritto nel paragrafo gameplay. Daccordo su tutto. Nulla da correggere, solo da aggiungere!

 

La scelta di rendere la difesa più manuale va bene, però a volte capita che se l'avversario si muove verso un giocatore controllato dalla cpu, come nel caso chiami il raddoppio ad esempio questi non esegue il contrasto anche se si trova ad un passo dall'avversario. Ecco, quello non va tanto bene!

 

Il sistema di cambio giocatore poi è da migliorare/rivedere. Ne parlammo anche ad inizio anno, non so se ricordate! Io "suggerii" di fare tipo come nei giochi di basket che tenendo premuto un tasto esce un'iconcina del tasto su un giocatore e premendo quel tasto ti fà controllare quel giocatore.

Mi rendo conto che nel basket controlli sono 5 giocatori che poi diventano 4 dato che uno già lo controlli. Nel calcio invece sono 11 ma devi comunque levarne 2 (portiere e chi già controlli).

Tenendo premuto L1 quindi, potrebbero uscire le icone dei tasti sui giocatori restanti. Utilizzando frontali e dorsali dovrebbe bastare ma in alternativa magari (forse è pure meglio) si potrebbe utilizzare varianti dei tasti frontali.

Esempio X controlli tizio XX altro tizio. Anzichè doppio click si potrebbe variare col tenere premuto il tasto. I calciatori più vicini alla palla avrebbero il tasto singolo. Finchè terresti premuto L1 poi gli altri comandi verrebbero bloccati, quindi non dovrebbero partire scivolate involontarie ?

 

Altra cosa che mi piacerebbe sarebbe la possibilità di modificare la tattica senza mettere in pausa. L'avrei pensata in questo modo:

Quando la palla esce puoi richiamare una versione in miniatura del menù delle tattiche ed effettuare piccole modifiche. Si, piccole modifiche, non l'intera tattica.

Un classico filmatino di pochi secondi intanto terrà impegnato l'avversario. Un portiere che sistema la palla per battere il rinvio dal fondo potrebbe rendere l'idea.

La cosa è pensata come dicevo solo per piccole modifiche, quando stai ideando una tattica o se magari vuoi continuare ad utilizzare quella stessa tattica ma con una piccola modifica. Tipo segni e metti ripiega.

Pensate sia una cosa intelligente o una boiata? Effettivamente se uno apporterebbe modifiche ogni volta che la palla esce la partita durerebbe il doppio del tempo, più o meno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Privacy Policy